Le 10 cose che piu' odiano gli assistenti di volo

A parte il primo, direi di sì, tutti. E aggiungerei molti altri ?

In effetti sono tutti più o meno veritieri... in linea di massima diciamo che l'alterazione deriva da comportamenti fuori luogo o da eccessiva confidenza che viene data. Ma credo sia molto soggettivo. A me ad esempio infastidisce molto che mi si dia del "tu", ma dopo aver letto i vostri TR e i vari commenti pare che pure i miei colleghi (Pomata & co.) abbiano questa pessima abitudine con i clienti. Altra cosa (anche questa ahimè pare sia speculare se vista con gli occhi del cliente) è il non ricevere un ricambio di saluto quando si è alle porte per imbarco e sbarco. Quindi non è un fatto di ruoli, ma credo di educazione minima.

Concordo con aa\vv, molto spesso gli atteggiamenti che danno fastidio sono speculari. Il problema è che sempre di più manca quel minimo di educazione di base, al di là della qualità che si possa avere in quel determinato momento.

Diciamo che chi ha scritto l'elenco è molto ottimista, anche se è solo un giochino. Gli assistenti di volo che passano ogni dieci minuti a ritirare la spazzatura si vedono forse solo in qualche orientale; per scegliere una bevanda bisogna sapere qual è la scelta; su tanti aerei si cerca di andare in bagno e si scopre solo dopo essersi alzati che c'è il carrello nel corridoio; e le domande sulle coincidenze si fanno di solito quando l'aereo è in ritardo, la coincidenza è stretta, e non si riesce a capire perchè tante compagnie aeree danno informazioni di ogni tipo, anche sui monitor, nonché assistenza a terra, e tante altre se ne disinteressano e abbandonano il passeggero al proprio destino anche se la colpa del ritardo non è sua.

Comunque resta mitico l'annuncio di SA che è vietato dormire per terra nei corridoi: dovrebbero inserire anche questo nella lista!

[...]Altra cosa (anche questa ahimè pare sia speculare se vista con gli occhi del cliente) è il non ricevere un ricambio di saluto quando si è alle porte per imbarco e sbarco. [...]

Io saluto, ma mi sono sempre chiesto se la cosa è gradita, perché se tutti i pax dovessero farlo, gli AV dovrebbero salutare centinaia di volte.....
Probabilmente non esiste una risposta univoca

Io saluto, ma mi sono sempre chiesto se la cosa è gradita, perché se tutti i pax dovessero farlo, gli AV dovrebbero salutare centinaia di volte.....
Probabilmente non esiste una risposta univoca

Ma no.... perché? È il nostro lavoro accogliere e salutare centinaia di volte. Magari se uno sta già seguendo un altro passeggero o è all'interfono fa fatica, ma seè in mezzo alla cabina, è lì apposta.

Per me è bellissimo salutare in entrata alla partenza, ma soprattutto in uscita all'arrivo gli aavv... come a ringraziarli per aver accompagnato nel viaggio noi passeggeri. E soprattutto all'uscita all'arrivo, se mi capita di farlo dalla parte anteriore dell'aereo, mi piace dare un grazie ai piloti...è una delle parti più appaganti di un volo. È grazie a queste persone che ci viene consentito di stare...tra le nuvole nell'azzurro. Sperando ovviamente che costoro siano professionisti e non svogliati stipendiati.
Saluti a tutti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ma no.... perché? È il nostro lavoro accogliere e salutare centinaia di volte. Magari se uno sta già seguendo un altro passeggero o è all'interfono fa fatica, ma seè in mezzo alla cabina, è lì apposta.

nella mia vita da ciquantenne navigato posso dire che il personale piu' gentile con cui ho provato la loro professionalita' e' sicuramente la THAI mentre il piu' scortese quello che fu della TWA ma forse erano altri tempi!
Aggiungo che non ho mai chiesto una penna ma magari il pax accanto me la passata!
tra i comportamenti piu' scortesi dei pax metto al primo posto un Irlandese che sul volo thai FRA BKK ha emesso un rumore forte tramtie bocca chiamasi volgarmrnte Rutto e 'btiaco fradicio!
per il resto c'e' Master Card!:D

Anche a me da' molto fastidio salutare e non essere ricambiato... Per il resto concord su tutti e 10 i punti anche se mi sento di aggiungere anche la supponenza e l'arroganza che molti pax frequent flyer ti sbattono in faccia quando fai il briefing alle uscite di emergenza sulle ali. Li' proprio mi incazzo come una biscia e con un sorriso stile Mentadent faccio loro pelo e contropelo.

se la gente va' evidementemente per loro questa professsione vale 700 euro (820 se senior)
Appunto. Forse possono affrontare la cosa se vivono in famiglia o dividono un bilocale in 4. Chissà....
comunque questo esula dal thread.... ed è meglio non addentrarsi troppo in questioni di diritti (o semplice dignità) dei lavoratori.

guarda, credo che tu sia un av da come scrivi..ritengo la dignita'in ambito professionale conti poco, la tirerei fuori nel caso che si parli di persone all' interno della comune vita quotidiana ( la societa' qundi) e ritengo possa essere dignitoso guadagnare 700 euro.......il punto cruciale e' che al momento di corsi base si acquisicono nozioni che ti fanno prendere coscienza di quello che significa questa professsione . tutto cio' non assomiglia nemmeno lontanamente a 700 euro