C'è da dire che sulle ROM e MIL-LON c'è tanta di quell'offerta che difficilmente un vettore nuovo per la tratta tipo AP possa inserirsi bene. Già un E70 AZ da LIN lo vedo molto molto meglio, ad esempio.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
C'è da dire che sulle ROM e MIL-LON c'è tanta di quell'offerta che difficilmente un vettore nuovo per la tratta tipo AP possa inserirsi bene. Già un E70 AZ da LIN lo vedo molto molto meglio, ad esempio.
Anzichè un volo su LCY con AR7 preferirei un volo più "normale" su Stansted o Gatwick.Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Potrebbero spostare i voli su GOA che ne ha tanto bisogno[8D]
Non so se il 145 sia certificato per LCY, ma il 170 di sicuro, appunto l'ho nominatoCitazione:Messaggio inserito da Dome
E un EM4 da LIN e uno da FCO?
Anche la Business class da FCO non scherza... ne porta di passeggeri! (non in questo periodo, vero monopolio di scolaresche e viaggi-studio!)
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Non so se il 145 sia certificato per LCY, ma il 170 di sicuro, appunto l'ho nominatoCitazione:Messaggio inserito da Dome
Anche la Business class da FCO non scherza... ne porta di passeggeri! (non in questo periodo, vero monopolio di scolaresche e viaggi-studio!)
Business Class da FCO? Serve solo a sistemare i pax in over dalla Y, lo sanno tutti [8D]
Il 135 sì, il 145 no.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
LCY è una destinazione prettamente business e necessita di maggiori frequenze rispetto alle due che AP offre da Linate. Persino il Bersani bis ne autorizzerebbe tre, secondo me quattro o cinque sono il minimo necessario per essere presi in considerazione rispetto ad AZ e BA. Date le code assurde e i ritardi di Heathrow il successo dovrebbe essere assicurato. Ennesimo esempio di quanto conti l' effetto scala, con due voli al giorno si ricade nella concorrenza con le low cost, a prezzi ben diversi però.
Oppure vedere quante frequenze opera una compagnia più piccola quale VLM.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Basta vedere da AMS e da ZRH quante frequenze ci sono.
Appunto! Secondo me la LIN-LCY operata da E70 AZ usando gli slot (alcuni, non tutti) della LHR sarebbe un sicuro successo... La LIN-LHR va splendidamente da quanto ne so, ma per acchiappare qualche pax biz in più secondo me AZ potrebbe "affittare" qualche slot su LHR (facendoseli pagare bene) e girarli su LCY. Non so se il discorso è chiaro, mi sono alzato da poco e i criceti del cervello stanno ancora facendo colazioneCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
LCY è una destinazione prettamente business e necessita di maggiori frequenze rispetto alle due che AP offre da Linate. Persino il Bersani bis ne autorizzerebbe tre, secondo me quattro o cinque sono il minimo necessario per essere presi in considerazione rispetto ad AZ e BA.