LCY - Da Settembre Addio?

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,181
668
161
37
Abu Dhabi
C'è da dire che sulle ROM e MIL-LON c'è tanta di quell'offerta che difficilmente un vettore nuovo per la tratta tipo AP possa inserirsi bene. Già un E70 AZ da LIN lo vedo molto molto meglio, ad esempio.

LCY è un aeroporto particolare che vede collegarsi mete quasi esclusivamente ad alto interesse business. In Italia lo vedrei bene solo da Milano, Torino e Venezia per il resto punterei più su altri aeroporti londinesi

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

C'è da dire che sulle ROM e MIL-LON c'è tanta di quell'offerta che difficilmente un vettore nuovo per la tratta tipo AP possa inserirsi bene. Già un E70 AZ da LIN lo vedo molto molto meglio, ad esempio.

E un EM4 da LIN e uno da FCO?
Anche la Business class da FCO non scherza... ne porta di passeggeri! (non in questo periodo, vero monopolio di scolaresche e viaggi-studio!)

Citazione:Messaggio inserito da Dome
Anche la Business class da FCO non scherza... ne porta di passeggeri! (non in questo periodo, vero monopolio di scolaresche e viaggi-studio!)
Non so se il 145 sia certificato per LCY, ma il 170 di sicuro, appunto l'ho nominato ;)

Business Class da FCO? Serve solo a sistemare i pax in over dalla Y, lo sanno tutti [8D]

Non so se il 145 sia certificato per LCY, ma il 170 di sicuro, appunto l'ho nominato ;)

Business Class da FCO? Serve solo a sistemare i pax in over dalla Y, lo sanno tutti [8D]

... talvolta, ahimé, capita il contrario: usare la Y perchè la Club è Over!

Roma e Milano sono ben collegate con Londra.... meglio puntare su altri lidi....

Ma il CRJ900 può atterrare a LondonCity? non credo..... altrimenti AirOne non noleggerebbe gli atr7......

Tiz

...
Il 135 sì, il 145 no.

I voli su LCY sono la cronaca di un disastro annunciato, soprattutto il FCO: la tratta è troppo lunga e non ha senso fare transito per andare a LCY come fanno in molti !!!
Il LIN che sembra andare meglio ha degli orari che non sono ottimali, si potrebbe fare un po' meglio.

LCY è una destinazione prettamente business e necessita di maggiori frequenze rispetto alle due che AP offre da Linate. Persino il Bersani bis ne autorizzerebbe tre, secondo me quattro o cinque sono il minimo necessario per essere presi in considerazione rispetto ad AZ e BA. Date le code assurde e i ritardi di Heathrow il successo dovrebbe essere assicurato. Ennesimo esempio di quanto conti l' effetto scala, con due voli al giorno si ricade nella concorrenza con le low cost, a prezzi ben diversi però.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

LCY è una destinazione prettamente business e necessita di maggiori frequenze rispetto alle due che AP offre da Linate. Persino il Bersani bis ne autorizzerebbe tre, secondo me quattro o cinque sono il minimo necessario per essere presi in considerazione rispetto ad AZ e BA. Date le code assurde e i ritardi di Heathrow il successo dovrebbe essere assicurato. Ennesimo esempio di quanto conti l' effetto scala, con due voli al giorno si ricade nella concorrenza con le low cost, a prezzi ben diversi però.

Basta vedere da AMS e da ZRH quante frequenze ci sono.

In realtà con la notevole crescita del mercato immobiliare nella zona est di Londra (vicino alla city e nelle docklands) dove moltissima gente ha deciso di andare a vivere, secondo me ci sarebbe anche un potenziale non prettamente business. Conosco varie persone che usano LCY perchè vicino a dove abitano e comodo per varie destinazioni. Personalmente ho provato un paio di volte a tornare a Roma con AP da LCY soltanto che ho trovato sempre prezzi molto più elevati anche della stessa AZ.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

LCY è una destinazione prettamente business e necessita di maggiori frequenze rispetto alle due che AP offre da Linate. Persino il Bersani bis ne autorizzerebbe tre, secondo me quattro o cinque sono il minimo necessario per essere presi in considerazione rispetto ad AZ e BA.
Appunto! Secondo me la LIN-LCY operata da E70 AZ usando gli slot (alcuni, non tutti) della LHR sarebbe un sicuro successo... La LIN-LHR va splendidamente da quanto ne so, ma per acchiappare qualche pax biz in più secondo me AZ potrebbe "affittare" qualche slot su LHR (facendoseli pagare bene) e girarli su LCY. Non so se il discorso è chiaro, mi sono alzato da poco e i criceti del cervello stanno ancora facendo colazione :D