Lavori in corso a Reggio Calabria....

AZ Airport

Principiante
Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,525
15
86
reggina, queste cose le hanno prese dal comunicato stampa di Fuda, l'ultimo quello dell'incremento di traffico di settembre.

Il progetto di allungamento della pista di 400m m sembra un pò fantascienza, però se si hanno i soldi si può fare. Bisogna interrare una strada e uno svincolo autostradale, non proprio il massimo.......

Vai in aeroporto, e chiedi a qualche dirigente Sogas se è disposto a farti vedere i progetti.........incrocia le dita e buona fortuna!:)

Alcuni dei lavori elencati sono pura fantasia e non risultano Gare di Appalto che li riguardano.

Per maggiori informazioni sui lavori in progetto o appaltati lascia perdere wikipedia.it e controlla sul sito di SOGAS:

http://www.sogas.it/bandi.asp

Certo che se davvero venissero fatte tutte queste migliorie l'aeroporto di reggio diventerebbe finalmente competitivo.

Comunque quando si riuscirà a smantellare il monopoli di "cavalieri" e far istituire un collegamento funzionante via aliscafo e pontile con messina e le eolie (magari con check in già alla città delo stretto) sarà sempre troppo tardi.
Ed intanto Fontanarossa ringrazia....

[OT] Certo che per un messinese rispondere ad un/una con nick "reggina" è davvero pesante :)

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Alcuni dei lavori elencati sono pura fantasia e non risultano Gare di Appalto che li riguardano.

Per maggiori informazioni sui lavori in progetto o appaltati lascia perdere wikipedia.it e controlla sul sito di SOGAS:

http://www.sogas.it/bandi.asp

Non so su quale base ritieni che i progetti dei lavori siano di pura fantasia. Otre tutto, proprio tu :D, ti fidi solo del sito sogas.

Per maggiori e dettagliate informazioni, sappiate che il potenziamento dell'Aeroporto di Reggio Calabria e della maggior parte di tutti gli aeroporti del Sud Italia (ad esempio la realizzazione della nuova aerostazione passeggeri di Catania) fa parte dell'articolato Programma Operativo Nazionale P.O.N. TRASPORTI 2000 - 2006, Misura III.2 (che riguarda il settore aeroportuale).

Tutti i bandi non ancora pubblicati da Sogas e presenti nei comunicati stampa della Società di Gestione sono comunque presenti nel dettaglio del PON Trasporti 2000-2006.
Quindi, se ancora non ci sono, arriveranno.
L'attuazione del PON Trasporti 2000-2006 durerà, dal punto di vista finanziario, almeno fino al 2008 (quindi qualche anno in più anche per la realizzazione delle opere previste).
Il sito del Ministero delle Infrastrutture, cui fare riferimento è il seguente:

http://pont.infrastrutturetrasporti.it

Spero di aver fatto un pò di chiarezza nelle varie presunte fantasie....

@emigno 77
Fino a quando, per un determinato progetto, non è stato emesso il Bando di Gara e non sono stati assegnati i lavori, per quanto mi riguarda esso rimane esattamente quello che è: "un progetto e nulla di più".

Non ho mai accusato il sito di SOGAS di non essere aggiornato, semmai è il tono di alcuni comunicati stampa che, nel passato, poteva infastidire (ed oggi fa solo sorridere !)

Sappiamo bene - infine - il valore che in Italia si può dare ai cosiddetti piani pluriennali di investimento dello Stato; comunque ne riparleremo nel prossimo futuro...

Comunque a me alcuni progetti, tra cui la realizzazione delle piazzole di Back-track erano già arrivate al mio orecchio molto prima del comunicato stampa.

Le piazzole di back track comunque si faranno, la ditta dovrebbe essere quella che sta ristrutturando la pista 11/29.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Comunque quando si riuscirà a smantellare il monopoli di "cavalieri"
Mi sa che sono anni che non vieni a Reggio..Cavalieri non esiste più da almeno 5 anni!

Di chiacchere sui lavori da fare a REG se ne sentono molte; sono i fatti che scarseggiano...

I lavori a Reggio li fanno, peccato che non ho mai una compatta con me quando vado in aeroporto, così documentavo i lavori che si stanno facendo........

Stanno rifacendo la perimetrale, sia la strada che la recinzione. Sull'11/29 stanno facendo i tombini per il trattamento delle acque meteoriche. All'interno dell'aerostazione si sta rifacendo l'impianto di condizionamento, i nastri sono stati rifatti, la biglietteria Air malta è quasi pronta, manca solo l'insegna......Gli autonoleggi verranno trasferiti fuori, e si creerà lo spazio per nuovi stand commerciali, verrà lasciato anche dello spazio visto che ormai prossimi sono i lavori si sopraelevamento parziale dell'aerostazione.

@AZ Airport
Citazione: I lavori a Reggio li fanno, peccato che non ho mai una compatta con me quando vado in aeroporto, così documentavo i lavori che si stanno facendo........
Come ho già detto ad altri, per documentare i lavori a REG è sufficiente la fotocamera di un telefonino.
Comunque non si tratta semplicemente di iniziare i lavori, ma anche di completarli e rendere dignitoso l'aspetto complessivo all'aerostazione. A tale proposito non mi sembra che gli interventi da te citati siano indirizzati a raggiungere questo obiettivo; anzi, se - come tu stesso affermi - i nuovi spazi dovessero essere utilizzati per aumentare la già eccessiva superfice destinata a stand commerciali, a mio avviso aumenterà la sensazione del passeggero di essere finito dentro un Discount alimentare !

Ho un cellulare leggermente vecchio, e finchè non si romperà non lo cambierò. Quindi devo per forza portare la fotocamera. Gli spazi saranno bloccat fino a quando non si realizzerà l'innalzamento dell'aerostazione.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@emigno 77
Fino a quando, per un determinato progetto, non è stato emesso il Bando di Gara e non sono stati assegnati i lavori, per quanto mi riguarda esso rimane esattamente quello che è: "un progetto e nulla di più".

Non ho mai accusato il sito di SOGAS di non essere aggiornato, semmai è il tono di alcuni comunicati stampa che, nel passato, poteva infastidire (ed oggi fa solo sorridere !)

Sappiamo bene - infine - il valore che in Italia si può dare ai cosiddetti piani pluriennali di investimento dello Stato; comunque ne riparleremo nel prossimo futuro...

...... Di chiacchere sui lavori da fare a REG se ne sentono molte; sono i fatti che scarseggiano...

Io riporto i dati per così come sono. I progetti ci sono e sono formalizzati nei documenti del ministero (e dei bandi che fino ad ora sono sati avviati)....

..... di quello che pensi tu.... e delle fantasie che presumi esistano.... [:301][:301][:301]

Se dovessi pensarla come te.... per me la discussione non sarebbe mai costruttiva(senza offesa ovviamente)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Comunque quando si riuscirà a smantellare il monopoli di "cavalieri"
Mi sa che sono anni che non vieni a Reggio..Cavalieri non esiste più da almeno 5 anni!

Infatti da quando vivo a TOrino (5 anni) vado sempre a CTa con Meridiana [:301]
Prima che vivevo a Milano usavo REG.

Cmq di recente sono stato a REG...non ricordavo il nome ed ho scritto Cavalieri, anche perchè le persone erano le stesse...probabilmente la Federico ha assorbito Cabvalieri....

@emigno77
Citazione:Io riporto i dati per così come sono. I progetti ci sono e sono formalizzati nei documenti del ministero (e dei bandi che fino ad ora sono sati avviati)....
Non discuto che i progetti esistano e siano formalizzati, tuttavia la mia conoscenza della Calabria mi porta ad affermare che quasi mai essi si concretizzano nei tempi pianificati. Riparliamone quando i lavori saranno conclusi...