L' amministratore delegato di Ryanair
Prenditi un deltaplano cosi voli quando vuoi
L' amministratore delegato di Ryanair
Non è vero niente di tutto ciò purtroppo.. Forse 10 anni fa!
http://www.aerotoxic.org/index.php?option=com_content&view=article&id=78
Aerotoxic Syndrome is the term given to the illness caused by breathing contaminated air in jet aircraft..
Oppure lavorare a londra e abitare a new york.
Ho risposto circa le attività che conosco, non limitate ai miei viaggi ma alle varie figure coinvolte. Tu perchè non parli anche dei voli intercontinentali?La cosa strana è che nessuno di voi, che fa TR ogni 15 giorni e che ha consumato la propria card FF stia rispondendo! mah! vabbè, io non posso fare testo.
Sui voli da Roma, forse! Qui in cantiere (sono in Ohio) sono l'unico matusa, non ho viaggiato in giacca e cravatta e faccio il softwarista/metallurgico.A bordo poi generalmente i frequent sono tutti vecchi in giacca e cravatta, politici, politicanti, giornalisti, musicisti.
Non è vero niente di tutto ciò purtroppo.. Forse 10 anni fa!
Permettimi di dire senza offesa che hai incontrato una persona che ti ha sparato un mucchio di caxxate.( p.s. Io sono un agente segreto ma non dirlo a nessuno perché è un segreto)durante un volo tra GIG e FLN, ho conosciuto in signore che faceva l'ispettore di volo (in incognito).
Il suo compito era quello di controllare se il personale di bordo rispettava (e faceva rispettare) tutte le regole di sicurezza nell'aereo.
Questo lavoro gli permetteva di stare vicino alla famiglia per poco più di 30 giorni all'anno!
Permettimi di dire senza offesa che hai incontrato una persona che ti ha sparato un mucchio di caxxate.( p.s. Io sono un agente segreto ma non dirlo a nessuno perché è un segreto)
Forse quel signore era un ghost passenger, e serve per controllare i livelli del mero servizio di bordo, di certo non le procedure di sicurezza (la maggior parte delle quali si effettuano SENZA i passeggeri a bordo). Personalmente non ho bisogno di un passeggero che mi spia per armare correttamente uno scivolo...
"Mi ha detto mio cuggino..."
Volare sul jumpseat in casi eccezionali, se l'aereo è pieno e se sei dipendente dell'azienda capita. Di certo NON sei membro dell'equipaggio nemmeno col binocolo. E non ho nemmeno mai sentito che si facciano corsi di abilitazione alle emergenze per lavoratori di aziende esterne. O sei il tecnico della IBM o sei un assistente di volo (quindi hai un brevetto che dice che lavori per quella tale compagnia). Fosse così semplice potrebbero fare ai passeggeri un corso di due ore prima del check in e togliere dalla faccia della terra tutti gli aavv.
E comunque viaggiare in cockpit è emozionante la prima volta, dalla seconda soprattutto se il volo è lungo è una palla. Tranne nel caso che ai comandi ci sia un collega simpatico!
Il DJ. Non scherzo. Se diventi di livello internazionale, almeno Top Ten della classifica di Beatport, viaggi almeno 3/4 volte alla settimana. Tutto spesato ovviamente e in F Class. E spesso in posti stupendi. Oltreoceano e non. Aggiungici il fatto che lavori per 3/4 ore e nemmeno tutti i giorni, che fai un lavoro che probabilmente ti piacerà da matti e che la quantità di gnocca che ti ronzerà attorno sarà industriale.