Lavori dove si vola spesso

iJoker

Utente Registrato
14 Gennaio 2013
26
0
0
Io che sono un appassionato di aviazione, ma purtroppo volo molto poco, mi chiedevo quali sono i lavori in cui si vola spesso.

Non credo che in questo forum lavoriate tutti per una compagnia aerea :D

Attualmente sono uno studente, e senza chiedervi che lavoro fate però mi piacerebbe sapere quali sono i lavori dove si vola frequentemente :D

di sicuro direi non il pilota.. tra quelli senza lavoro, quelli in CIGS, quelli con le compagnie fallite.. non che volino molto..

Io che sono un appassionato di aviazione, ma purtroppo volo molto poco, mi chiedevo quali sono i lavori in cui si vola spesso.

Attualmente sono uno studente, e senza chiedervi che lavoro fate però mi piacerebbe sapere quali sono i lavori dove si vola frequentemente :D

Io lavoro per una compagia aerea ma nessuno qua dentro no lo sa. Te lo dico in pvt e magari cerco de darte una man anca ti. Volerai sempre ma xe dura

Se non lavori per una compagnia aerea, dipende dal lavoro che fai. Ho un esempio a portata di mano: un mio quasi-parente è project manager per una grossa società multinazionale con sede ad Amsterdam e sta seguendo un progetto che copre tutta l'Europa. Il lavoro che fa lo porta a viaggiare almeno due volte al mese: il più delle volte fa una toccata e fuga di un giorno presso la sede britannica dell'azienda, ma va anche in Italia, Spagna, Portogallo, Russia, e Norvegia, tutto con KLM (è socio Flying Blue). Qualche volta, anche se non in aereo, va in Belgio.

Ti ringrazio james per la risposta, anche io avevo pensato ai manager, ma ahimè di lavori di più basso profilo non me ne vengono :(

Comunque sia, arrivare a coprire delle posizioni di rilievo ci si tolgono anche molte soddisfazioni :D

Ci sono tanti lavori per cui si vola molto ma attento a ciò che desideri. Potresti trovare un lavoro dove ogni settimana se in una città diversa o uno dove ogni mattina prendi un aereo. L'idea sembra bella, ma ritrovarsi ogni 36 ore in un A320 e dormire sempre in un albergo diverso potrebbe diventare un po' alienante.

Esclusi i lavori nel settore dell'aviazione, per viaggiare parecchio puoi puntare alle multinazionali, sia le piccole che le grandi, magari che abbiano interessi nelle aree APAC o LATAM.

Io ho lavorato per una compagnia aerea e non ho volato mai (ok.. ero in revenue management!), ora lavoro per una grande multinazionale e volo tantissimo. Da noi tutti volano tantissimo: ingegneri, r&d, procurement, sales, perfino marketing. Quindi posso dire che in buona parte dipende dall'azienda piuttosto che dalla qualifica: noi siamo presenti in 130+ Paesi, quindi è facile che si voli tanto... per andare ad un training, per visitare una fabbrica, per finalizzare un contratto o per incontrarsi con i superiori (o i sottoposti) faccia a faccia. Da Ottobre lavorerò di nuovo per una [altra] compagnia aerea, ma questa volta volerò parecchio.... peccato che sia tutto non-revenue travel e quindi niente miglia! :P

Per il resto, una categoria che credo abbia piú opportunità di volare, in media, è quella degli "agenti": sales manager, broker, purchasing manager, etc.

Io ho lavorato per una compagnia aerea e non ho volato mai (ok.. ero in revenue management!), ora lavoro per una grande multinazionale e volo tantissimo. Da noi tutti volano tantissimo: ingegneri, r&d, procurement, sales, perfino marketing. Quindi posso dire che in buona parte dipende dall'azienda piuttosto che dalla qualifica: noi siamo presenti in 130+ Paesi, quindi è facile che si voli tanto... per andare ad un training, per visitare una fabbrica, per finalizzare un contratto o per incontrarsi con i superiori (o i sottoposti) faccia a faccia. Da Ottobre lavorerò di nuovo per una [altra] compagnia aerea, ma questa volta volerò parecchio.... peccato che sia tutto non-revenue travel e quindi niente miglia! :P

Per il resto, una categoria che credo abbia piú opportunità di volare, in media, è quella degli "agenti": sales manager, broker, purchasing manager, etc.

Va ben ma se prendiamo il tuo esempio e quello del utente aamilan allora uccidiamo i sogni di sto giovane gia in partenza. Lavorar per la SAS e avere due residenze e un mito che mi cade Albertino

Per assurdo, lavorando sulle navi si viaggia tantissimo in aereo, dato che i porti in cui imbarchi e sbarchi sono sparsi per il mondo. Anche lavorando per ditte (di qualsiais genere) che hanno appalti all'estero.