Lavori al T2 di Malpensa

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,329
1,475
161
N/D
Interessante, dalle foto mi sembra di capire che è stata regolamentata la coda ai varchi di sicurezza con l'installazione di un percorso di attesa con le spondine gialle e i varchi sono stati girati in posizione laterale rispetto a prima in modo che una volta passati si arriva nel salone principale di attesa davanti all'ingresso del nuovo duty free.

Settimana prossima in partenza per IBZ avrò modo di sperimentare il nuovo T2 ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Interessante, dalle foto mi sembra di capire che è stata regolamentata la coda ai varchi di sicurezza con l'installazione di un percorso di attesa con le spondine gialle e i varchi sono stati girati in posizione laterale rispetto a prima in modo che una volta passati si arriva nel salone principale di attesa davanti all'ingresso del nuovo duty free.

Settimana prossima in partenza per IBZ avrò modo di sperimentare il nuovo T2 ;)

Ottima news...!

Cesare, stai mettendo su casa e famiglia in Spagna?:D

X Mxp la svolta avverrà con la sospirata 3°pista, e il raccordo a manico d'ombrello!!
Anche se è vero che il terminal 2 ha bisogno di una rimordenizzata.

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

X Mxp la svolta avverrà con la sospirata 3°pista, e il raccordo a manico d'ombrello!!
Anche se è vero che il terminal 2 ha bisogno di una rimordenizzata.

Prima della 3 pista semmai il termine dei lavori del 3/3 con Sat C che aumenteranno i servizi e qualita'.
Tra l'altro i 3/3 e Sat C non equivalgono ad un terzo in piu di termianl am ad 48% in piu quindi un raddoppio vero e proprio.

Enac ed Enav stanno studiando come incrementare la capacita' oraria delle piste necessarie per le ondate, al di fuori di queste queste sono ancora sufficienti per un po di anni.

Anche se si cerca di parlarne il meno possibile, la 3 pista portera' con se l'ultimo lotto del progetto Grande Malpensa con il T3.

@Tigi

io parlo principalmente dell'aerostazione dentro [xx(]....anni fa in epoca pre 98' c'era anche una fontana a cascata che non era niente male collocata nel bar "panoramico", peccato che poi è stata tolta...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@Tigi

io parlo principalmente dell'aerostazione dentro [xx(]....anni fa in epoca pre 98' c'era anche una fontana a cascata che non era niente male collocata nel bar "panoramico", peccato che poi è stata tolta...

Anche io parlo dentro!
La cascata e' ancora li, appena riapriranno il bar diforntte (MyChef) tornera' a scorrer acqua.