L'autunno di MyAir

Non ci sono articoli sulla condizione finanziaria di WIZZ AIR, ma chiunque nel settore sente le voci che girano e i ritardi continui nel pagare handler, carburante, Eurocontrol, fornitori. Non ci vuole poi un master per fare 1+1 e capire che il cash flow del vettore è ridotto ai minimi termini.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non ci sono articoli sulla condizione finanziaria di WIZZ AIR, ma chiunque nel settore sente le voci che girano e i ritardi continui nel pagare handler, carburante, Eurocontrol, fornitori. Non ci vuole poi un master per fare 1+1 e capire che il cash flow del vettore è ridotto ai minimi termini.

Se e quando entrerà in Borsa dovrà mettere alla luce del sole tutti i suoi reports finanziari e operativi.

Allora avevo sentito bene.
Comunque speriamo siano solo voci! Il network delle rotte è molto interessante e potrebbero esserci margini per ulteriori sviluppi in Italia.[:p]

E' incredibile che tra tutte le rotte Myair delle basi di BGY e BLQ non ci sia nemmeno un daily...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E' incredibile che tra tutte le rotte Myair delle basi di BGY e BLQ non ci sia nemmeno un daily...

Ma se devo dire la verità quella che più mi stupisce è la VCE-BCN due (!) volte a settimana, quando tutta la concorrenza (IB, VY, E8, XG) opera con voli almeno quotidiani !

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma se devo dire la verità quella che più mi stupisce è la VCE-BCN due (!) volte a settimana, quando tutta la concorrenza (IB, VY, E8, XG) opera con voli almeno quotidiani !

In effetti questa rotta come diverse altre (BGY-CAG, BGY-BRI, MXP-CTA, ecc) la vedo a rischio chiusura...

...ecco spiegato il motivo per cui pare che all'ultimo il BBU-PMF abbia preso il posto del promesso BBU-TRN:D

Una informazione: parli del programma di voli autunno/inverno ma sul sito Myair è tutto in vendita solo fino a fine ottobre...[?]

Una informazione: parli del programma di voli autunno/inverno ma sul sito Myair è tutto in vendita solo fino a fine ottobre...[?]

Diciamo che questa è la situazione con la fine delle rotte stagionali

No, io ho parlato solo dei voli autunnali per il mese di Ottobre (a partire dal giorno 1), che penso rispecchino poi il trend di Novembre/Dicembre etc...

I voli invernali veri e propri (stagione IATA) non sono ancora in vendita.

In effetti questa rotta come diverse altre (BGY-CAG, BGY-BRI, MXP-CTA, ecc) la vedo a rischio chiusura...

Anche IV prima di chiudere la sua VCE-BCN si ridusse ad operare solamente due voli a settimana.
D'altronde 4 vettori di linea mi paiono un pò troppi, specie in inverno.

Stesso discorso per il BGY-SAW. Qua la concorrenza quasi non c'è e MyAir ha il gran vantaggio di essere stata designata da ENAC come una delle poche compagnie italiane a volare dall'Italia a Istanbul, tuttavia i voli rimangono solamente bisettimanali...

Secondo me Myair potrebbe aprire anche un MXP-SAW magari in sostituzione del MXP-CTA che con l'arrivo di Easyjet lo vedo a rischio...

Secondo me Myair potrebbe aprire anche un MXP-SAW magari in sostituzione del MXP-CTA che con l'arrivo di Easyjet lo vedo a rischio...

Non vedo perchè MyAir debba continuare a farsi concorrenza da sola duplicando le rotte tra BGY e MXP.
Tra l'altro su SAW opera anche EZI da LTN e BSL, chissà che prima o poi EZI non decida di mettere un MXP-SAW[:p]

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Non vedo perchè MyAir debba continuare a farsi concorrenza da sola duplicando le rotte tra BGY e MXP.

Effettivamente tutte le rotte che Myair opera da MXP sono dei duplicati di rotte già esistenti a BGY, ma se hanno scelto di farlo vorrà dire che per queste destinazioni c'è sufficente mercato in entrambi gli scali.
Comunque se duplicano una rotta di nicchia come RAK, penso che a maggior ragione ci stia duplicare anche SAW...

Comunque se duplicano una rotta di nicchia come RAK

RAK non è una rotta propriamente di nicchia come possono esserlo ETZ o LIL... tutt'altro.
Tieni conto che i marocchini sono la terza comunità di stranieri in Italia (8I vive molto di questo traffico) ed il Marocco (in particolare Marrakech ed Agadir) è una meta turistica in forte ascesa. Inoltre, l'Italia è uno dei primi partners commerciali di questo stato nordafricano.