L'autunno di MyAir


Non ci sono articoli sulla condizione finanziaria di WIZZ AIR, ma chiunque nel settore sente le voci che girano e i ritardi continui nel pagare handler, carburante, Eurocontrol, fornitori. Non ci vuole poi un master per fare 1+1 e capire che il cash flow del vettore è ridotto ai minimi termini.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non ci sono articoli sulla condizione finanziaria di WIZZ AIR, ma chiunque nel settore sente le voci che girano e i ritardi continui nel pagare handler, carburante, Eurocontrol, fornitori. Non ci vuole poi un master per fare 1+1 e capire che il cash flow del vettore è ridotto ai minimi termini.

Se e quando entrerà in Borsa dovrà mettere alla luce del sole tutti i suoi reports finanziari e operativi.
 
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Non ci sono articoli sulla condizione finanziaria di WIZZ AIR, ma chiunque nel settore sente le voci che girano e i ritardi continui nel pagare handler, carburante, Eurocontrol, fornitori. Non ci vuole poi un master per fare 1+1 e capire che il cash flow del vettore è ridotto ai minimi termini.

Allora avevo sentito bene.
Comunque speriamo siano solo voci! Il network delle rotte è molto interessante e potrebbero esserci margini per ulteriori sviluppi in Italia.[:p]
 
E' incredibile che tra tutte le rotte Myair delle basi di BGY e BLQ non ci sia nemmeno un daily...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E' incredibile che tra tutte le rotte Myair delle basi di BGY e BLQ non ci sia nemmeno un daily...

Ma se devo dire la verità quella che più mi stupisce è la VCE-BCN due (!) volte a settimana, quando tutta la concorrenza (IB, VY, E8, XG) opera con voli almeno quotidiani !
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma se devo dire la verità quella che più mi stupisce è la VCE-BCN due (!) volte a settimana, quando tutta la concorrenza (IB, VY, E8, XG) opera con voli almeno quotidiani !

In effetti questa rotta come diverse altre (BGY-CAG, BGY-BRI, MXP-CTA, ecc) la vedo a rischio chiusura...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non ci sono articoli sulla condizione finanziaria di WIZZ AIR, ma chiunque nel settore sente le voci che girano e i ritardi continui nel pagare handler, carburante, Eurocontrol, fornitori. Non ci vuole poi un master per fare 1+1 e capire che il cash flow del vettore è ridotto ai minimi termini.


...ecco spiegato il motivo per cui pare che all'ultimo il BBU-PMF abbia preso il posto del promesso BBU-TRN:D
 
Una informazione: parli del programma di voli autunno/inverno ma sul sito Myair è tutto in vendita solo fino a fine ottobre...[?]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una informazione: parli del programma di voli autunno/inverno ma sul sito Myair è tutto in vendita solo fino a fine ottobre...[?]

Diciamo che questa è la situazione con la fine delle rotte stagionali
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una informazione: parli del programma di voli autunno/inverno ma sul sito Myair è tutto in vendita solo fino a fine ottobre...[?]

No, io ho parlato solo dei voli autunnali per il mese di Ottobre (a partire dal giorno 1), che penso rispecchino poi il trend di Novembre/Dicembre etc...

I voli invernali veri e propri (stagione IATA) non sono ancora in vendita.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma se devo dire la verità quella che più mi stupisce è la VCE-BCN due (!) volte a settimana, quando tutta la concorrenza (IB, VY, E8, XG) opera con voli almeno quotidiani !

In effetti questa rotta come diverse altre (BGY-CAG, BGY-BRI, MXP-CTA, ecc) la vedo a rischio chiusura...

Anche IV prima di chiudere la sua VCE-BCN si ridusse ad operare solamente due voli a settimana.
D'altronde 4 vettori di linea mi paiono un pò troppi, specie in inverno.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma se devo dire la verità quella che più mi stupisce è la VCE-BCN due (!) volte a settimana, quando tutta la concorrenza (IB, VY, E8, XG) opera con voli almeno quotidiani !

Stesso discorso per il BGY-SAW. Qua la concorrenza quasi non c'è e MyAir ha il gran vantaggio di essere stata designata da ENAC come una delle poche compagnie italiane a volare dall'Italia a Istanbul, tuttavia i voli rimangono solamente bisettimanali...
 
Secondo me Myair potrebbe aprire anche un MXP-SAW magari in sostituzione del MXP-CTA che con l'arrivo di Easyjet lo vedo a rischio...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me Myair potrebbe aprire anche un MXP-SAW magari in sostituzione del MXP-CTA che con l'arrivo di Easyjet lo vedo a rischio...

Non vedo perchè MyAir debba continuare a farsi concorrenza da sola duplicando le rotte tra BGY e MXP.
Tra l'altro su SAW opera anche EZI da LTN e BSL, chissà che prima o poi EZI non decida di mettere un MXP-SAW[:p]

Ciau[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Non vedo perchè MyAir debba continuare a farsi concorrenza da sola duplicando le rotte tra BGY e MXP.

Effettivamente tutte le rotte che Myair opera da MXP sono dei duplicati di rotte già esistenti a BGY, ma se hanno scelto di farlo vorrà dire che per queste destinazioni c'è sufficente mercato in entrambi gli scali.
Comunque se duplicano una rotta di nicchia come RAK, penso che a maggior ragione ci stia duplicare anche SAW...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Comunque se duplicano una rotta di nicchia come RAK


RAK non è una rotta propriamente di nicchia come possono esserlo ETZ o LIL... tutt'altro.
Tieni conto che i marocchini sono la terza comunità di stranieri in Italia (8I vive molto di questo traffico) ed il Marocco (in particolare Marrakech ed Agadir) è una meta turistica in forte ascesa. Inoltre, l'Italia è uno dei primi partners commerciali di questo stato nordafricano.