Latina-Grenoble con Blu-Express ! ANNULLATO

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da bario

[xx(][xx(][xx(]

Sono completamente alla frutta

Il progetto è quello di spostare Blu-Express da Fiumicino a Latina.

Questo è solo un volo spot.

Per ora è solo un volo di prova, ma potrebbe essere l'inizio di una nuova era per i voli low cost a Roma...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il progetto è quello di spostare Blu-Express da Fiumicino a Latina.
Questo è solo un volo spot.

Appunto,devono cercare nuovi mercati xkè ormai su FCO non hanno più spazio evidentemente....ma tornare a fare solo i charter no?

La pista attuale di Latina mi sembra misuri 1700x45m (meglio di Firenze), quindi sufficiente per i 734 di Blu-Express.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Bisogna trovare un sostituto di CIA, o no? ;)

Dici che è inevitabile la progressiva chiusura di CIA alle LC?
Si in effetti potrebbe diventare lo scalo low cost,anche se non mi dispiacerebbe se tutte le attività venissero concentrate a Fiumicino,magari creando un terminal apposito.....si lo so sto fantasticando un pò troppo[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Bisogna trovare un sostituto di CIA, o no? ;)

Dici che è inevitabile la progressiva chiusura di CIA alle LC?
Si in effetti potrebbe diventare lo scalo low cost,anche se non mi dispiacerebbe se tutte le attività venissero concentrate a Fiumicino,magari creando un terminal apposito.....si lo so sto fantasticando un pò troppo[8D]

Chiusura no. Ma io penso che vi rimarranno solo Ryanair, Wizzair e forse Centralwings ed easyJet. Che comunque non è per nulla poco, dal momento che sono le 3/4 maggiori LC.

Io spero vivamente che CIA non chiuda mai al traffico civile... Ma bisogna fare comunque qualcosa, e se una delle soluzioni è il potenziamento di Latina allora ben venga! A patto che venga collegata bene a Roma (anche con treni, se non erro la stazione è proprio lì) e non resti isolata in stile FR.

Tra l'altro a Ciampino stanno portando avanti molti lavori di ristrutturazione ed ampliamento, e devo dire che ora l'aeroporto è molto più gradevole che in passato. Presumo, quindi, che non chiuderà tanto presto.

Secondo me lo scenario più possibile nel prossimo futuro è quello di una EasyJet che trasferisce da CIA a FCO e ci mette pure la base,
a CIA rimane come principale vettore Ryanair che così può aumentare le destinazioni e poi qualche altra,

Secondo me lo scenario più possibile nel prossimo futuro è quello di una EasyJet che trasferisce da CIA a FCO e ci mette pure la base,
a CIA rimane come principale vettore Ryanair che così può aumentare le destinazioni e poi qualche altra,

Al momento sembra anche a me lo scenario piu' plausibile

Un volo di propaganda non si nega a nessuno ma da qui ad aprire Latina ai voli commerciali ho la sensazione che molto tempo passerà .
Al momento non c'è un ILS esiste un VOR-DME e non so se ci sia associata una procedura di avvicinamento in quanto a tutt'oggi a Latina l'AMI svolge una attività addestrativa di primo livello.La stazione ferroviaria è vicina ma è ad almeno 2-3 km distante dall'aeroporto , tutto questo senza considerare che al momento l'AMI non ha alcuna intenzione di andarsene è soltanto disposta a concedere il sabato e la domenica per i voli commerciali .Conciliare l'attività addestrativa dell'AMI con i voli commerciali non è semplice per motivi di sicurezza si pensi ad allievi piloti che si accingono a fare i primi voli da soli .Penso che per risolvere solo questi problemi occorerà un bel pò di tempo,Roma Radar

...mmmmm....ricordo una mattina di febbraio...un paricò che sbraca il principale in pista.Base black per qualche oretta.succedeva spesso che quando rilasciavamo le zone il circuito era talmente pieno che un paio di volte mi sono sentito dire (n° eight at the break....[:301])...m'immagino dovesse succedere mo', con un pancione in procedura che deve rispettare una slot!![:308][:308]...questa gente non ha la benchè minima idea di cosa sia LIRL.le arnace meccaniche non sono molto compatibili con i pancioni civili...[:303]

Per me sono pazzi!! E poi i PAX che proseguono per Roma, come fanno?? Proseguono in autobus?? Se magari per la Pontina dove c'è talmente tanto traffico che alla fine ci metti più tempo di quanto non ti sia durato il volo che hai fatto per arrivare a Latina!!

Mi sembra davvero assurdo![xx(][xx(][xx(][xx(]

Per me sono pazzi!! E poi i PAX che proseguono per Roma, come fanno?? Proseguono in autobus?? Se magari per la Pontina dove c'è talmente tanto traffico che alla fine ci metti più tempo di quanto non ti sia durato il volo che hai fatto per arrivare a Latina!!

Ormai
climb2.gif

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Nel 2008 inizieranno i lavori per la nuova autostrada Roma-Latina che, una volta terminata, dovrebbe risolvere gran parte di questi problemi. Se lo si riuscirà anche a collegare decentemente con la ferrovia l'idea mi sembra tutt'altro che pellegrina (anche se io preferirei Viterbo).