LATAM Airlines Airbus A320neo hits fire engine on runway during take-off
On 18 November, a LATAM Airlines Airbus A320neo (registered CC-BHB) operated domestic flight LA2213 between Lima and Juliaca, Peru. During the take-off

Direi che e' andata di stralusso; l'imprudenza e imperizia dei bomberos gli e' costata la vita, ma potevano aver creato una strage assai piu' grave!
Autorizzati dalla torre con un aereo in atterraggio? Difficile assai. E in ogni caso c'e' imperizia.Magari erano autorizzati dalla torre, aspettiamo a dare colpe!
Un mio stimato collega mi diceva: ricordati che il momento del coglione può arrivare a tutti!" Immagino non fosse riferito solo ai piloti, quelli più bravi ed accorti, intendo. Chissà perché quella sterzata all'ultimo momento che di fatto ha portato alla collisione secondo me.Autorizzati dalla torre con un aereo in atterraggio? Difficile assai. E in ogni caso c'e' imperizia.
Nel mio tempo libero guido ambulanze; con lampeggianti ed ausilio sonoro (sirene) posso derogare praticamente a quasi l'intero codice della strada, sono autorizato per lo stato di necesita'. Ma se faccio il botto posso esserne ritenuto responsabile in sede civile e penale proprio per eventuale imperizia. In soldoni, guarda sempre a destra e sinistra prima di passare col rosso...
cambia poco, o nulla; se autorizzato, e ritengo lo fosse, il mezzo dei bomberos ha effettuato Runway Incursion a prescindere.Da quel che ho capito era in decollo..
Un selfie dopo un incidente con delle vittime è una di quelle cose per cui meriteremmo l’estinzione
No, era un'esercitazione. Si deduce da una clip audio sulle comunicazioni RT (in spagnolo) dove si sente tale frase:Quindi c’era già un emergenza in corso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peggio mi sentoNo, era un'esercitazione. Si deduce da una clip audio sulle comunicazioni RT (in spagnolo) dove si sente tale frase:
it seems that ATC confirms with Firemen (callsign Rescate 6) it is an exercise. Later on, ATC ackownledges Rescate 6 are joining (unreadable). On the meantime several LAN and one SKY request taxi clearance. At 11:50 ATC calls firemen stating there is a sinistered aircraft at the runway.
Non parlo di quello che stava riprendendo il decollo dalla cabina ma del controllore di volo, dei vigili del fuoco… eccErano passeggeri, che lavoro avrebbero dovuto fare durante il decollo?