LAN Argentina apre FCO dal 2008 - dietro front

I voli FCO-EZE sono piuttosto gettonati: basti pensare che AZ opera un 3xweek nonostante ormai da Roma offra solo una manciata di voli intercontinentali. AZ 680 è sempre piena e lo stesso staff AZ di EZE sottolinea come la richiesta per il volo per FCO sia elevatissima. AR ha un 4xweek ma non si capisce bene se abbia intenzione di incrementare le frequenze. AR è colpita da una cronica carenza di aeromobili per il lungo raggio. Lan Argentina potrebbe sfruttare la richiesta per questi voli.;)

Il fatto che FCO-EZE sia gettonata non comporta in automatico che sia la rotta Argentina-Europa più trafficata. Siamo tutti a conoscenza del fatto che MAD sia l'aeroporto di riferimento tra Europa e Sud America. I voli IB per EZE sono poi spesso riempiti grazie al contributo dei passeggeri italiani. Il primato a MAD non lo leva nessuno!

Ottima notizia !

Cmq FCO è sempre più punto d'incontro e focus destination anche di Oneworld, per il 2008 si attende infatti che praticamente tutti i membri vi volino, ci sono infatti già British Airways, Iberia, Finnair, Malév, Royal Jordanian, American Airlines, Japan Airlines, Cathay Pacific e nel 2008 si aspettano dunque LAN Argentina (Grupo LAN) e Jetstar (del Gruppo Qantas).

Molto bene per FCO.

Ottima, ottima notizia!!!
Anche se dispiace, come al solito purtroppo, vedere come su una rotta così appetibile arrivino per prime sempre compagnie straniere.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Il fatto che FCO-EZE sia gettonata non comporta in automatico che sia la rotta Argentina-Europa più trafficata. Siamo tutti a conoscenza del fatto che MAD sia l'aeroporto di riferimento tra Europa e Sud America. I voli IB per EZE sono poi spesso riempiti grazie al contributo dei passeggeri italiani. Il primato a MAD non lo leva nessuno!

[:307][:307][:307][:307] Ma appunto preferiscono buttarsi in un mercato dove ci sono meno vettori e frequenze con la garanzia di un sicuro riempimento. Su MAD avrei un certo timore vista la grande quantità di voli, quanto meno dovrebbe come minimo garantire un giornaliero.

su MAD di voli per EZE ve ne sono molti: la concorrenza è spietata. Non credo sia facile imporsi per un vettore come AR (o anche in prospettiva per Lan argentina). Meglio puntare magari su un mercato più ristretto ma servito in maniera inadeguata piuttosto che scannarsi su una torta già in buona parte spartita.
IB su Mad può sfruttare alla grande l'effetto hub.

IB ci manda 2 346 mentre AR mi pare un 744 e un A342... aggiungici un 763 di Air Europa e un 340(non sono sicuro) di Comet. Sono molti posti. C'è da dire che c'è un buon p-t-p tra Madrid e Buenos Aires. A questo punto mi chiedo se anche Lan Perù si lancerà sull'intercontinentale. Speriamo, in Italia ci sarebbero dei bei numeri per poterlo attivare.

Mi sa che il B767 da EZE a FCO non ci arriva[:303]. Credo che Lan Argentina debba per forza di cose spedire il 340.:D

Buona notizia per FCO...quindi dall'anno prossimo si avrà un netto aumento della capacità sul Sud America,sia con LAN che con Varig/Gol.

Sbaglio,o molto tempo fa,si era parlato di un interessamento della Santa Barbara su FCO?