Lamezia Terme: record di 2 milioni di passeggeri


flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
LAMEZIA TERME – A fine ottobre si raggiungerà il traguardo dei 2 milioni di passeggeri in transito nell’aeroporto lametino. Una quota che era stata solo sfiorata negli anni passati, e solo al 31 dicembre. Questa volta accade con un paio di mesi d’anticipo, e senza considerare ancora il gran movimento previsto nello scalo sia nel ponte di Ognissanti sia soprattutto nel periodo natalizio.
«Si tratta di un obbiettivo che ci colloca tra i più importanti aeroporti d’Italia», ha commentato Vincenzo Speziali, senatore e presidente della Sacal che gestisce lo scalo. Per l’esponente del Pdl «questo è il risultato delle politiche di crescita attuate, che impone nuovi investimenti e intense attività organizzative per garantire servizi sempre più avanzati ed efficienti».
Cresce il movimento passeggeri e aumentano i servizi nell’aeroporto. Ha spiegato Speziali: «Saluteremo l’abbattimento di questo significativo e storico muro dei 2 milioni di passeggeri inaugurando la nuova sala Vip dell’aeroporto che, grazie ad una specifica convenzione con Alitalia, rappresenterà un punto di riferimento di prestigio per la clientela. Inoltre», aggiunge il presidente, «inaugureremo contestualmente il terminal prefabbricato aggiuntivo che, in attesa della costruzione della nuova grande aerostazione, ci consentirà di superare piccole disfunzioni dovute all’impetuosa crescita dei passeggeri e dei voli». Si tratta di un terminal edicato alle compagnie low cost, in particolare all’irlandese Ryanair che ha in progetto di creare un mini-hub in Calabria, nel cuore del Mediterraneo.
La Sacal continua a lavorare per il progressivo superamento della condizione di stagionalità per alcune tratte e voli da Lamezia. Il consiglio d’amministrazione nella scorsa seduta ha preso atto «con soddisfazione» della programmazione della stagione invernale pervenuta da Alitalia che registra ben 108 voli settimanali, con un sensibile incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Sono state anche confermate per la stagione invernale quasi tutte le tratte della compagnia Ryanair: i voli settimanali da e per Lamezia Terme a cura del vettore low cost saranno oltre 40, compresi ben 4 voli a settimana per Londra Stansted e 2 per Bruxelles Charleroy.
Lunedì c’è stato l’insediamento di due nuovi componenti nel consiglio d’amministrazione di Sacal, una delle poche società miste calabresi che da anni chiude il bilancio in attivo.
Il sindaco Gianni Speranza che s’era riservato la nomina ha deciso di confermare Francesco Grandinetti, consigliere comunale d’opposizione e vicecoordinatore regionale di Futuro e libertà, il partito di Gianfranco Fini. Il Comune di Catanzaro ha inviato a Lamezia Luigi Silipo, ex assessore ai Lavori pubblici nella vecchia giunta di Sergio Abramo, oggi militante nel movimento Democrazia e centralità guidato da Giovanni Merante. Era stato proprio quest’ultimo a coprire l’incarico nel Cda della società aeroportuale, e dopo le sue dimissioni ha lasciato il posto ad un rappresentante del suo movimento espressione della maggioranza a Palazzo De Nobili.

Fonte: Lamezia Web http://www.lameziaweb.biz/web/2011/10/19/record-di-due-milioni-di-passeggeri/
 
, «inaugureremo contestualmente il terminal prefabbricato aggiuntivo che, in attesa della costruzione della nuova grande aerostazione, ci consentirà di superare piccole disfunzioni dovute all’impetuosa crescita dei passeggeri e dei voli». Si tratta di un terminal edicato alle compagnie low cost, in particolare all’irlandese Ryanair che ha in progetto di creare un mini-hub in Calabria, nel cuore del Mediterraneo.

Ecco cosa era quella costruzione vicino la TOWER.Sono molto felice che aumentano qualche gates,non se ne poteva più
 
Nella pomposità della dichiarazione mi chiedo cosa mai sará il "mini hub del mediterraneo" che creerà FR.
Per il resto, buoni numeri di sicuro.
 
Nella pomposità della dichiarazione mi chiedo cosa mai sará il "mini hub del mediterraneo" che creerà FR.
Per il resto, buoni numeri di sicuro.

IO credo che FR può benissimo fare (oltre i voli che già ci sono) :
SUF-MAD
SUF-CIA (per evitare di pagare un pozzo di soldi per andare a FCO)
SUF-HHN
SUF-TRN
 
Volevo giusto avere delucidazioni e speranze per il volo su Torino. Sarà solo un sogno?
Sono sicuro che avrebbe un grande successo, come la Torino Bari
 
Ultima modifica: