Citazione:
Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:
Messaggio inserito da stefano
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
dal lunedi a venerdi, alle 8, futura decollerà da lamezia verso monaco (1), francoforte (2), dusseldorf (3), stoccarda (4) e amburgo (5). si parte già dal prossimo lunedi, il rientro del velivolo a suf è programmato in tarda serata.
Quindi questi voli si andranno a sovrapporre a quelli di AirBerlin!!??!!
Quanti pax ci saranno da/per la germania per riempire questi voli?
I voli Air Berlin, Hapagfly, Futura e DBA su Lamezia sono charter.
Ogni charter è noleggiato da uno o più t.o., quindi sta a i tour operators trovare clienti tedeschi da mettere sugli aerei per farli andare in vacanza in Calabria.
Considerando che chi noleggia questi aerei sono t.o. di grosse dimensioni (TUI,FTI,Thomas Cook,Neckermann etc..) non c'è alcun pericolo di sovrapposizione, dato che anche negli anni passati TUI volava con AB/HF e FTI si avvaleva di Futura/Aeroflight/Aerolloyd.
L'articolo della Sacal mi sembra una vera e propria buffonata, dato che i posti solo volo sono pochi (e quelli che ci sono sono quasi tutti con origine dalla Germania) e quindi per i motivi sopracitati, questi voli possono essere chiamati in tutte le maniere tranne che low-cost, ma come ho detto questo termine va di moda per pubblicizzare falsamente (per creare consensi) nuovi voli, che invece operano già da anni a Lamezia.
Sotto, riporto un quadro abb.completo (presente anche nell'elenco charter da SUF) dei voli che arriveranno dalla Germania a Lamezia, quest'estate :
Basel (Svizzera) (DBA)
Dresden (DBA)
Dusseldorf (Hapagfly e Futura)
Frankfurt (Hapagfly e Futura)
Friedrichshafen (DBA)
Hamburg (Germania e Futura)
Koln/Bonn (DBA)
Munich (Hapagfly e Futura)
Nurnberg (Air Berlin e Futura)
Stuttgart (Futura)