L'alleanza Alitalia-Air One è davvero possibile?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Dai su....sta' per nascere AliVolOne...
Se cambi l'inizio diventa SciVolOne :D:D:D

Aggiungo forza I-JETA resisti ancora un po' la livrea AZ ti manca [:308][:308][:308]

Eh,eh, diciamo che nella flotta AZ in effetti mancano solo i B737 poi siamo al completo...:D (Be' in caso di fusion sappiamo gia' come va' a finire....)

FlyICe:

Tornando a cose serie, come EnzinoAir pensavo di ordinare un aeroplano, che tanto una rotta da Brindisi la riusciamo a coprire, magari un A320, poi un'opzione per 100 Airbus (Tutti i modelli, A350 compresi) e chiamo Prodi, che dici saremmo ancora in tempo per Alitalia? E tutto il week end che ci penso....

Prodi, no problemi Alitalia- AirOne
La questione antitrust non sarebbe mia prima preoccupazione

(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Anche se l'Alitalia si unisse con un altro vettore nazionale, il problema antitrust non sarebbe la mia prima preoccupazione. Cosi' Prodi. Esprimendosi sull'ipotesi di un'unione tra Alitalia e AirOne, il premier dice: 'L'Alitalia ha poco piu' del 40% del mercato nazionale, quindi, anche facendo questo tipo di operazione, non raggiungerebbe mai le quote che detengono altri vettori nei loro bacini interni, come ad esempio la Lufthansa che ha il 65% del suo mercato nazionale'.

CIAO
_goa

Citazione:

Si ma in Francia e Germania c'è per gli spostamenti interni una grossa concorrenza anche dalle linee ferroviarie ad alta velocità (non a caso il TGV è il principale rivale di AF). Questa possibilità di scelta nel mercato italiano per il momento non esiste.

Bologna-Roma in 2 ore e 45 minuti senza rotture di bagagli, check-in controlli, e' una bella alternativa e i voli sono meno pieni di una volta. E da sei sono stati ridotti a quattro.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:

Si ma in Francia e Germania c'è per gli spostamenti interni una grossa concorrenza anche dalle linee ferroviarie ad alta velocità (non a caso il TGV è il principale rivale di AF). Questa possibilità di scelta nel mercato italiano per il momento non esiste.

Bologna-Roma in 2 ore e 45 minuti senza rotture di bagagli, check-in controlli, e' una bella alternativa e i voli sono meno pieni di una volta. E da sei sono stati ridotti a quattro.

hai preso una rotta molto corta, in cui è facile è normale che il treno faccia concorrenza all'aereo

quale potrebbe essere il rapporto di concambio?
e quindi, quale potrebbe essere la % di Toto nella società che risulta dalla fusione?

Credo che l'uscita di Prodi vada bene interpretata: è un forte segnale in direzione di AZAP, perchè vuol dire che il Governo sponsorizzerà in qualche modo l'operazione. Operazione che continua a non piacermi e che, per quel po' che conosco gli uomini AP, mi sembra ancora praticamente irrealizzabile. Però...