L'Air Force One a Pescara?

da fonti mie so che a firenze dovrebbe arrivarci con il marine one, pero non ti so dire se parte da roma e arriva a pisa con l'air force o lascia l'air force a roma, dovrebbe essere per giugno luglio

Mi scuso per l'ignoranza ma, il marin one come ci arriva in Italia?

Da Wikipedia:
Gli aerei che sono stati degli Air Force One sono in mostra nell'hangar presidenziale del museo delle forze aeree statunitensi alla base aerea di Wright-Patterson, vicino Dayton in Ohio (Sacred Cow, Independence, Columbine III, SAM 26000, ed altri aerei presidenziali più piccoli), ed al Museo del Volo a Seattle, Washington.

Il Boeing 707 che fu Air Force One durante il 1980, il SAM 27000, è posizionato alla biblioteca presidenziale Ronald Reagan. Il jet è parte integrante del museo riguardante i viaggi del presidente; il padiglione dell'Air Force One è aperto al pubblico dal 24 ottobre 2005.

A Douglas invece è in mostra il VC-118A Liftmaster usato da John F. Kennedy al museo "Pima Air & Space" a Tucson, Arizona.

Il nuovo velivolo che ricoprirà il ruolo di Air Force One non potrà essere acquistato prima del 2010, quando gli attuali Boeing 747 avranno vent'anni di servizio.

Provo a rispondermi da solo: diventa marin one un elicottero USA presente nelle basi italiche.
C'ho preso?

metà pista di rullaggio costeggia una strada cittadina e qualche orticello!:D Sei anche troppo vicino !!!

Dubito che permetteranno di avvicinarsi all apt in quei giorni!Sarebbe sin troppo facile fotografare gli aerei in questione.Io comunque nutro seri dubbi sulla capacità di PSR di ospitare una quantità di aerei di medio/grandi dimensioni, non tanto per la pista quanto per l apron.

scusatemi forse andrò un pò OT però leggendo l'ultimo post mi rendo conto che le limusine vengono trasportate da un cargo?????? che forse precede il presidente come cavolo fanno a lasciare il presidente sotto l'aereo e riprenderlo all'arrivo.....forse sono un pò contorto ma in sostanza vorrei sapere come fanno nei viaggi multi tappa, in sostanza tipo quello programmato in italia ad avere sempre la limusine a disposizione nel momento del atterraggio e del decollo? le imbarcano sul cargo e l'air force one procede più lento per farsi sorpassare dal cargo???

scusatemi forse andrò un pò OT però leggendo l'ultimo post mi rendo conto che le limusine vengono trasportate da un cargo?????? che forse precede il presidente come cavolo fanno a lasciare il presidente sotto l'aereo e riprenderlo all'arrivo.....forse sono un pò contorto ma in sostanza vorrei sapere come fanno nei viaggi multi tappa, in sostanza tipo quello programmato in italia ad avere sempre la limusine a disposizione nel momento del atterraggio e del decollo? le imbarcano sul cargo e l'air force one procede più lento per farsi sorpassare dal cargo???

Hanno due 747 gemelli, secondo te non si possono permettere una doppia flotta di limo? :-)

Una precisazione (più che altro un pippone teorico)

Il termine Air Force One non indica fisicamente un aereo (immagino che state pensando al 747, che poi sono 2 perfettamente uguali). Il termine Air Force One spetta a qualsiasi aereo dell’aviazione statunitense nel momento in cui ha il presidente a bordo.
Quindi :
- quando i 747 viaggiano senza presidente a bordo non sono Air Force One
- quando il presidente viaggia su altri aerei (es: il 757 o altro), e capita a volte quando in viaggi nazionali deve atterrare su aeroporti in cui il 747 non può atterrare per problemi di pista, quelli sono l’Air Force One.

Quindi, nel caso di Pescara, anche se il ministro arriverà con il 747, non si potrà parlare di Air Force One per il semplice fatto che non ci sarà il presidente a bordo.

Lo stesso vale per il Marine One. Qualsiasi mezzo della marina viene definito Marine One quando c’è il presidente a bordo.

Quali sono i corrispettivi italiani per le alte cariche dello Stato?

Dubito che permetteranno di avvicinarsi all apt in quei giorni!Sarebbe sin troppo facile fotografare gli aerei in questione.Io comunque nutro seri dubbi sulla capacità di PSR di ospitare una quantità di aerei di medio/grandi dimensioni, non tanto per la pista quanto per l apron.

Non credano che chiudano le strade attorno anche perchè che senso avrebbe chiuderle se non chiudi anche il centro commerciale???

AEROPORTO028.jpg

Arrivano prima coi C-5 e i C-17 ! Portano pure gli elicotteri ! ;)

Una precisazione (più che altro un pippone teorico)

Il termine Air Force One non indica fisicamente un aereo (immagino che state pensando al 747, che poi sono 2 perfettamente uguali). Il termine Air Force One spetta a qualsiasi aereo dell’aviazione statunitense nel momento in cui ha il presidente a bordo.
Quindi :
- quando i 747 viaggiano senza presidente a bordo non sono Air Force One
- quando il presidente viaggia su altri aerei (es: il 757 o altro), e capita a volte quando in viaggi nazionali deve atterrare su aeroporti in cui il 747 non può atterrare per problemi di pista, quelli sono l’Air Force One.

Quindi, nel caso di Pescara, anche se il ministro arriverà con il 747, non si potrà parlare di Air Force One per il semplice fatto che non ci sarà il presidente a bordo.

Lo stesso vale per il Marine One. Qualsiasi mezzo della marina viene definito Marine One quando c’è il presidente a bordo.

esattamente come per I9001.. ;)