Qualcuno sa che fine ha fatto il 707 dell'epoca Kennedy(quello che ha riportato la sua salma da Dallas)? Lo hanno rottamato?
Mi sa che sta allo Smithsonian...
Qualcuno sa che fine ha fatto il 707 dell'epoca Kennedy(quello che ha riportato la sua salma da Dallas)? Lo hanno rottamato?
da fonti mie so che a firenze dovrebbe arrivarci con il marine one, pero non ti so dire se parte da roma e arriva a pisa con l'air force o lascia l'air force a roma, dovrebbe essere per giugno luglio
metà pista di rullaggio costeggia una strada cittadina e qualche orticello!Sei anche troppo vicino !!!
Provo a rispondermi da solo: diventa marin one un elicottero USA presente nelle basi italiche.
C'ho preso?
scusatemi forse andrò un pò OT però leggendo l'ultimo post mi rendo conto che le limusine vengono trasportate da un cargo?????? che forse precede il presidente come cavolo fanno a lasciare il presidente sotto l'aereo e riprenderlo all'arrivo.....forse sono un pò contorto ma in sostanza vorrei sapere come fanno nei viaggi multi tappa, in sostanza tipo quello programmato in italia ad avere sempre la limusine a disposizione nel momento del atterraggio e del decollo? le imbarcano sul cargo e l'air force one procede più lento per farsi sorpassare dal cargo???
Una precisazione (più che altro un pippone teorico)
Il termine Air Force One non indica fisicamente un aereo (immagino che state pensando al 747, che poi sono 2 perfettamente uguali). Il termine Air Force One spetta a qualsiasi aereo dell’aviazione statunitense nel momento in cui ha il presidente a bordo.
Quindi :
- quando i 747 viaggiano senza presidente a bordo non sono Air Force One
- quando il presidente viaggia su altri aerei (es: il 757 o altro), e capita a volte quando in viaggi nazionali deve atterrare su aeroporti in cui il 747 non può atterrare per problemi di pista, quelli sono l’Air Force One.
Quindi, nel caso di Pescara, anche se il ministro arriverà con il 747, non si potrà parlare di Air Force One per il semplice fatto che non ci sarà il presidente a bordo.
Lo stesso vale per il Marine One. Qualsiasi mezzo della marina viene definito Marine One quando c’è il presidente a bordo.
Dubito che permetteranno di avvicinarsi all apt in quei giorni!Sarebbe sin troppo facile fotografare gli aerei in questione.Io comunque nutro seri dubbi sulla capacità di PSR di ospitare una quantità di aerei di medio/grandi dimensioni, non tanto per la pista quanto per l apron.
scusatemi forse andrò un pò OT però leggendo l'ultimo post mi rendo conto che le limusine vengono trasportate da un cargo?????? che forse precede il presidente come cavolo fanno a lasciare il presidente sotto l'aereo e riprenderlo all'arrivo.....forse sono un pò contorto ma in sostanza vorrei sapere come fanno nei viaggi multi tappa, in sostanza tipo quello programmato in italia ad avere sempre la limusine a disposizione nel momento del atterraggio e del decollo? le imbarcano sul cargo e l'air force one procede più lento per farsi sorpassare dal cargo???
Una precisazione (più che altro un pippone teorico)
Il termine Air Force One non indica fisicamente un aereo (immagino che state pensando al 747, che poi sono 2 perfettamente uguali). Il termine Air Force One spetta a qualsiasi aereo dell’aviazione statunitense nel momento in cui ha il presidente a bordo.
Quindi :
- quando i 747 viaggiano senza presidente a bordo non sono Air Force One
- quando il presidente viaggia su altri aerei (es: il 757 o altro), e capita a volte quando in viaggi nazionali deve atterrare su aeroporti in cui il 747 non può atterrare per problemi di pista, quelli sono l’Air Force One.
Quindi, nel caso di Pescara, anche se il ministro arriverà con il 747, non si potrà parlare di Air Force One per il semplice fatto che non ci sarà il presidente a bordo.
Lo stesso vale per il Marine One. Qualsiasi mezzo della marina viene definito Marine One quando c’è il presidente a bordo.