L'aeroporto più più!

Numero uno per me xe l'avvicinamente al LCM. Una roba spetacolare come da nessuna parte.

Peggiore posso fare una lista con tutti gli aeroporti del mondo togliendo Djibuti che a xe come fossi al bar sotto casa e ti fa quel che ti vol

Scusa Dreamliner, che aeroporto è LCM? in internet trovo La Cumbre.

Migliori aeroporti: SIN in generale, MUC e ZRH per i transiti.
Miglior avvicinamento: Oltre al classico LHR direi ETH, MLE e MBU (ma tutto il viaggio, specialmente sorvolando il Makgadikgadi Pan, è spettacolare).
Peggiori aeroporti "importanti": DME, FCO e TLV (ma solo per i controlli di sicurezza a volte lunghissimi e la Dan Lounge minuscola)

Per la serie migliori aeroporti "particolari" invece metterei HTK al primo posto seguito da SBH ed ETH.
I peggiori invece JAF, MRV e NOG (tra l'altro è stato pure il mio peggior avvicinamento in assoluto)

Migliori avvicinamenti: LYR 10 e 28, soprattutto se il pilota fa un visual.

Apro questa discussione per darvi un quesito a risposta personale:
Quale APT preferite? Quale mettereste in cima alla classifica degli aeroporti più efficienti? Con l'avvicinamento più bello, con l'aerostazione più grande, con i servizi più completi; date le vostre opinioni, e spiegate perchè è il vostro preferito!

A me è piaciuto molto CPH e MUC (forse il migliore come transito).
Non male anche PEK.

Fra gli aeroporti peggiori (se si escludono quelli solo low cost come ad esempio TRF) direi SVO e AMM

Il decollo e l'avvicinamento di Florianopolis non sono male.
Già AMS può essere una palla, ma anche non male, dipendendo dalle condizioni climatiche e la pista.

mi ricordo ancora dell'atterraggio a CUZ..... l'avvicinamento con le montagne vicine e poi praticamente in mezzo ad una gola.... fantastico! Mozzafiato anche NOS

Come aeroporto mi associo ai giudizi positivi su AMS, MAD da un punto di vista architettonico così come BKK, mentre a NRT uscii matto.... forse era colpa del fuso

Ultima modifica: