L'A380 si prepara alla prima consegna mondiale

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

L'ho visto poco fa gia' bello e pronto. Nei prossimi giorni, infunzione di quanto riusciro' ad avvicinarmi, vedro' di fargli qualche foto

Pensi di poterlo vedere anche dentro?

Dentro penso proprio di no, perche' tra l'altro e' nella zona dei 380 mentre io mi muovero' solo nella zona del nuovo delivery center

Mi raccomando, se dovesse davvero fare una puntata a MXP, chi riesce a capire quando arriverà posti immediatamente la notizia! Per un evento così non mi faccio problemi a prendermi una giornata libera!

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

MXP è certificato al 100% in classe F
FCO lo è solo per la pista nuova ed alcuni, non tutti, i raccordi

a MXP si devono modificare i finger
a FCO si possono estendere i finger al massimo della lunghezza/altezza per arrivar al II piano del 380

per la pavimentazione il carico assiale del 380 è inferiore di poco al 773ER per cui gira a MXP e in alcune zone di FCO

A FCO sono venuti anche l'Antonov 124 ed il 225 Myria, ma questo diversi anni fa. Ed è pure venuto il 777-300ER (Emirates) che può girare ovunque per FCO.

Certo il 77W non credo possa andare ai raccordini sperduti sulla 16L, ma visto che non ci andrebbe lo stesso il problema non si pone. Tutte le taxiways e le piazzole di FCO hanno lo stesso valore di resistenza che può sopportare il peso di tutti gli aerei, 77W compreso.

L'unica incognita del 380 è il wingspan, ma credo che se ipoteticamente atterrasse sulla 16R e andasse ai finger angolari del Satellite o ai remoti non credo ci sarebbero problemi.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Peccato!

Sei lì per "ritirare" una nuova macchina?

Si, il MSN 809 (A6-EYL). Dopodomani il volo di accettazione e delivery il 31

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

L'ho visto poco fa gia' bello e pronto. Nei prossimi giorni, infunzione di quanto riusciro' ad avvicinarmi, vedro' di fargli qualche foto

Non avvicinarti troppo o dovrai cambiare l'obiettivo della digitale da quanto è brutto :D:D

Finalmente sei la, quando rientri? M'inchia che figata deve essere ritirare un aereo, e io, povero sfigato, che mi eccito quando ritiro la macchina nuova :(

Buon lavoro.

Infatti non a caso e' dall'altra parte delle piste!

Rientrero' il 31 sera, sperando nella puntualita' del trasferimento di proprieta', e se saro' in orario mi imbarchero' subito sul MUC per tornare a casa prendendo EN.
Anche io mi eccito di piu' con la macchina (perlomeno sarebbe mia!), soprattutto se penso che se non ci fosse stato questo avrei potuto iniziare le ferie da dopodomani!!!

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Mi raccomando, se dovesse davvero fare una puntata a MXP, chi riesce a capire quando arriverà posti immediatamente la notizia! Per un evento così non mi faccio problemi a prendermi una giornata libera!

Straquoto!!! La scuola può attendere in certe occasioni.. :D

Speriamo di vederlo presto..