??? Resto perplesso.. Provenisse da un fronte ideologico economico di stampo liberale, va bene... Ma se le tasche dello stato coincidono con le tasche del principe, che senso ha?
Encomiabile il coraggio con il quale vanno esternare certe dichiarazioni.
Nessuno sta criticando la loro abilità nel gestire, dal punto di vista finanziario, un colosso come EK.
Il problema semmai è che tutte le scelte fatte sul piano strategico, politico e macro-economico a Dubai, sono fatte su misura per la Compagnia nazionale. Il che ovviamente ha risvolti decisamente positivi sui conti societari.
non vedo cosa possa c'entrare col thread
Ahmed Al Maktoum è contemporaneamente proprietario di:
- Emirates Airlines
- DNATA (l'unico handler presente a DXB)
- Flydubai
e presidente di:
- Dubai Energy & Power Committee
- Dubai Airport Authority
- General Aviation Authority of UAE
- Dubai Aerospace Committee
li chiami co-marketing o altro ma ci sono ed è difficile sradicarli.
Servirebbero regole globali ma è difficile attuarlo.
Tra il co-marketing e gli aiuti di stato c'é una bella differenza.
Gli incentivi alle rotte (FR o altre) li danno anche societá private, non solamente quelle pubbliche, e sono finalizzate ad uno specifico scopo.
Per aiuti di stato si intende qualcuno che alla fine dell'anno firma un assegno (in bianco o meno) per ripianare il deficit di bilancio. Sempre e comunque.
Mi sembra ci sia una bella differenza.
....
Encomiabile il coraggio con il quale vanno esternare certe dichiarazioni.
Fare prezzi molto più bassi della concorrenza aiuta a migliorare il LF...Non è possibile che EK resti in piedi grazie alle sue forze? Ogni volta che viaggio con loro, gli aerei sono sempre pieni a tappo, first and business included
Ahmed Al Maktoum è contemporaneamente proprietario di:
- Emirates Airlines
- DNATA (l'unico handler presente a DXB)
- Flydubai
e presidente di:
- Dubai Energy & Power Committee
- Dubai Airport Authority
- General Aviation Authority of UAE
- Dubai Aerospace Committee
Più varie catene alberghiere, golf e marine club, banche e assicurazioni.
Lo zio è Primo Ministro degli UAE e presidente dell'albergo/edificio più alto del mondo (Burj Khalifa).
Encomiabile il coraggio con il quale vanno esternare certe dichiarazioni.
Solo che spesso si usa il co-marketing per dare aiuti che alla fine..finiscono nel bilancio..Tra il co-marketing e gli aiuti di stato c'é una bella differenza.
Gli incentivi alle rotte (FR o altre) li danno anche societá private, non solamente quelle pubbliche, e sono finalizzate ad uno specifico scopo.
Per aiuti di stato si intende qualcuno che alla fine dell'anno firma un assegno (in bianco o meno) per ripianare il deficit di bilancio. Sempre e comunque.
Mi sembra ci sia una bella differenza.
Potrebbe essere troppo banale pensarlo!Non è possibile che EK resti in piedi grazie alle sue forze? Ogni volta che viaggio con loro, gli aerei sono sempre pieni a tappo, first and business included
Meglio investirli in attività imprenditoriali a casa propria (creando benessere in un certo senso) che in discutibili operazioni fuori casa.Fare prezzi molto più bassi della concorrenza aiuta a migliorare il LF...
Scherzi a parte, la compagnia è ben gestita, ma gli enormi finanziamenti necessari per avere la flotta odierna e ancora di più quella futura, non si ottengono nella prima banca di quartiere...