La UE finanzia l'ampliamento di Tortoli'

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Chi di voi ricorda il progetto di costruire un aeroporto a Bolotana (NU). E si, c'è anche quello.
Mi vorrei candidare come Assessore ai trasporti anche io!
Inizierei con il far radere al suolo tutto il quartiere dove abito in modo da poter costruire un aeroporto vicino a casa.
I 9 km che mi separano dall'aeroporto di AHO sono veramente troppi!!!
E questa distanza non è + sostenibile x me e per quelli del mio condominio.

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:304]

Chi di voi ricorda il progetto di costruire un aeroporto a Bolotana (NU). E si, c'è anche quello.

Io sapevo a Borore, dove dovrebbe esserci una mezza pista di un vecchio aeroporto di epoca bellica

Citazione:Messaggio inserito da india9001

La fermata ad Elmas è prevista e mi pare pure appaltata, non ci vorranno secoli per vederla..

... secondo la Regione Sardegna a fine 2008, quindi non prima del 2009.
Se tieni presente che la fermata "Fiera di Roma" sulla linea per l'aeroporto è stata costruita in 3 mesi e più o meno la situazione di partenza delle strutture è la stessa...

Citazione:Io sapevo a Borore, dove dovrebbe esserci una mezza pista di un vecchio aeroporto di epoca bellica
Può essere, visto che non abbiamo il benchè minimo senso del ridicolo[:I][:I]
Anzi probabilmente sono due progetti distinti.
Mi chiedo a quando un Borore-New York???[:301][:301][:301]

[:308][:308][:308] si me lo ricordo pure io l'aeroporto a bolotana! Dio mio ke vergogna..

@ MARCOTILOCA

la futura 32R è sulla falsa riga di GATWICK e di TESSERA.. non è nulla di fantascentifico come dici. Se la attiveranno (e io so quando *) sicuramente potrà essere utile.

* volete vedere ke la attiveranno quando la principale sarà DEFINITIVAMENTE una gruviera e dovranno rifarlà? Si accettano scommesse..

Citazione:Io sapevo a Borore, dove dovrebbe esserci una mezza pista di un vecchio aeroporto di epoca bellica
Può essere, visto che non abbiamo il benchè minimo senso del ridicolo[:I][:I]
Anzi probabilmente sono due progetti distinti.
Mi chiedo a quando un Borore-New York???[:301][:301][:301]

[:308][:308][:308][:308][:308]
[:304][:304]
[:306]

[:308][:308][:308] si me lo ricordo pure io l'aeroporto a bolotana! Dio mio ke vergogna..

@ MARCOTILOCA

la futura 32R è sulla falsa riga di GATWICK e di TESSERA.. non è nulla di fantascentifico come dici. Se la attiveranno (e io so quando *) sicuramente potrà essere utile.

* volete vedere ke la attiveranno quando la principale sarà DEFINITIVAMENTE una gruviera e dovranno rifarlà? Si accettano scommesse..

La 32R servirà solamente per poter ripristinare la pista 32/14 attuale perchè è un pò rattoppata ma alla fine ci vuole anche manutenzione, che sia benvenuta la 32R 14L, per il momento la stanno ripristinando, vuol dire che la cosa servirà.

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

@ MARCOTILOCA

La 32R servirà solamente per poter ripristinare la pista 32/14 attuale perchè è un pò rattoppata ma alla fine ci vuole anche manutenzione, che sia benvenuta la 32R 14L, per il momento la stanno ripristinando, vuol dire che la cosa servirà.

Sì, ma avvisatemi, perchè se la usano gli aerei di linea, io parto da Olbia, o da Tortolì, piuttosto![:301]

A proposito, mi ricordo che anni fà, quando si rifece comletamente il fondo della pista e altre manutenzioni straordinarie, venne usato come scalo l'aeroporto di Decimomannu, quello sì che si chiama aeroporto (come infrastrutture per il volo, non come aerostazione), due piste VERE, radioassistenze (c'è pure il PAR, quindi, volendo, si potrebbe atterrare con bassa visibilità, ma purtroppo solo in teorìa, perchè lo usano solo i militari, in Italia), e un sacco di spazio per i parcheggi. Non sarebbe meglio fare come le altre volte, infatti mi risulta che fino a giugno non sono previste esercitazioni militari, che ne dite?[:302]

Marco;)

non fa ad usare decimo, un tempo quando la pista di elmas era da manutenzionare chiudevano l'aeroporto alle 23:45 o 24:00 per poi lavorarci durante la notte...... il costo è decisamente il doppio, una pista di riserva non fa mai male.....

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

non fa ad usare decimo, un tempo quando la pista di elmas era da manutenzionare chiudevano l'aeroporto alle 23:45 o 24:00 per poi lavorarci durante la notte...... il costo è decisamente il doppio, una pista di riserva non fa mai male.....
svariati anni fa, forse una quindicina, Elmas rimase chiuso per qualche mese per rifare completamente la pista, e tutti i voli furono portati a Decimo. Chiudendo solo di notte si puo' sgommare la soglia o mettere toppe qua e la' in pista, ma non rifarla completamente come ogni tanto e' necessaria.

Ciao, Luca

si è vero, rattopano, anche sè avvolte nè ricostruiscono buona parte, però ormai va attivata l'altra pista e lavorare sull'altra alla luce del giorno almeno per vedere bene i lavori......

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Sì, ma avvisatemi, perchè se la usano gli aerei di linea, io parto da Olbia, o da Tortolì, piuttosto![:301]

[?][?][?] X quale motivo??? Nn c trovo niente d trascendentale.. è una pista d 2400 metri! Sono atterrato in piste BEN peggiori, c'è d peggio te lo assicuro ;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

[?][?][?] X quale motivo??? Nn c trovo niente d trascendentale.. è una pista d 2400 metri! Sono atterrato in piste BEN peggiori, c'è d peggio te lo assicuro ;)

Sì, certo, anch'io soprattutto in centroamerica...[8D]

Come ha scritto ogianne in un altro Thread: ci sono i decolli a due metri dagli ostacoli!!![B)]

Non ti sembra un buon motivo?[|)]

Marco[:303]

infatti non è una cosa buona, però lo spazio è quello che è, usare la 32R 14L mi sembra una cosa buona per far si che si possa ripristinare l'attuale 32/14 che ha veramente bisogno di una piccola acconciatura,per il resto tanto vale usare solo una pista tanto il traffico è quello che è l'attuale 32/14 è una delle migliori che ci possano essere.

mica e' vero, c'e' gia il prolungamento sul mare per cui arrivare almeno a 2800 metri non sarebbe difficile... il problema e' che per arrivarci si passa in una stradina in mezzo ai canneti... e non ci sono parcheggi nelle vicinanze e nessuna strada che colleghi dierramente la cittadina di arbatax e di tortoli insomma il problema non e' la lunghezza della pista ma dargli una parvenza di aereoporto e poi una altra piccola considerazione... ma e' possibile che quando lo hhanno costruito l'ahha direzionato verso le case... se fosse stato costruito parallelo al mare ci sono 10 km di spiagge e nessuna abitazione in direzione cardedu

mica e' vero, c'e' gia il prolungamento sul mare per cui arrivare almeno a 2800 metri non sarebbe difficile... il problema e' che per arrivarci si passa in una stradina in mezzo ai canneti... e non ci sono parcheggi nelle vicinanze e nessuna strada che colleghi dierramente la cittadina di arbatax e di tortoli insomma il problema non e' la lunghezza della pista ma dargli una parvenza di aereoporto e poi una altra piccola considerazione... ma e' possibile che quando lo hhanno costruito l'ahha direzionato verso le case... se fosse stato costruito parallelo al mare ci sono 10 km di spiagge e nessuna abitazione in direzione cardedu

Ciao pasdiqa, e benvenuto.

Ti sei accorto che hai contribuito ad una discussione che risale al 2007? Anzi inizio 2007. Vecchia quindi quasi di 9 anni?