Citazione:
Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da india9001
(2)
tu continui a parlare di aeroporto per i sardi e con voli di linea.. io parlo semplicemente di un aeroporto x charter estivi, decente (dove quando l'austriaco d turno scende dall'aereo nn gli venga il dubbio d essere atterrato in Algeria! Come giustamente è stato detto.. gli ogliastrini possono ormai tranquillamente scendere a CA ma TTB rimane, a mio giudizio, un ottima opportunità charter.
Quoto al 101% TTB e' rimarra' uno scalo privato adibito ad accogliere esclusivamente i voli charter che portano i turisti nei villaggi turistici limitrofi... concordo anche col fatto che lo scalo necessiti di un ampliamento del terminal !
Io ho fatto la coda fuori sotto la pioggia assieme ad altre 92 persone (piu' un gruppo di austriaci che ritornavano a Innsbruck), con un solo banco check-in disponibile, facilities inesistenti a parte due servizi igienici ! L'area check-in e' grossa come una sala pranzo di un appartamento e la sala partenze ha le sedie di plastica (come quelle che si mettono in giardino d'estate)... per non parlare degli arrivi ... si sbuca in una stradina di ghiaia davanti ad orti con tanto di galline... davanti all'aeroporto c'e la torre di controllo (se cosi si puo' chiamare) con sotto un piccolo bar con giardino prospiciente e una specie di magazzino...
Sembra piu' un aeroporto-giocattolo che uno scalo vero e proprio chiamato ad accogliere un traffico charter in forte ascesa !!!
Basti pensare che l'anno scorso arrivavano voli settimanali (o anche plurisettimanali da alcune destinazioni) da Malpensa, Bolzano, Bergamo, Brescia, Verona, Parma, Bologna, Roma, Bari, Catania, Berna, Innsbruck, Graz, Linz, Salisburgo e Vienna.
Con un decente ampliamento potrebbero incrementare il numero dei voli (e quindi degli arrivi di turisti) anche da destinazioni come Zurigo, Basilea, Ginevra, Monaco, Stoccarda o dalla Francia.