La Turchia offre sconti per i voli notturni!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

The Turkish State Airport Authority-DHMI has offered 50% discount on charges, fees for night flights to .. Antalya airports in order to encourage the companies fly between 23.00-05.00

Le charter inglesi hanno già colto la palla al balzo.. la maggioranza dei charter parte/arriva ad Antalya in ore notturne.

L'anno scorso ero ad Antalya e alle 5 del mattino l'aeroporto (molto bello e ben organizzato) era già affollatissimo all'inverosimile !

Quali compagnie potrebbero essere interesate ad operare voli notturni per ottenere gli sconti?

Per Antalya si tratta di compagnie charter.

Gli sconti valgono tutto il giorno per i nuovi voli internazionli su questi scali: Isparta, Nevsehir, Bursa Yenisehir e Corlu.
Dove sono posizionati a livello geografico? Sono destinazioni turistiche?

Nevþehir è una brutta e anonima città ma è nel centro della meravigliosa regione della Cappadocia.

Çorlu si trova in Tracia (Turchia europea).

Bursa è una grossa città vicina al mar di Marmara.

Isparta è un'importante città nel sud-ovest

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Nevþehir è una brutta e anonima città ma è nel centro della meravigliosa regione della Cappadocia.

Çorlu si trova in Tracia (Turchia europea).

Bursa è una grossa città vicina al mar di Marmara.

Isparta è un'importante città nel sud-ovest

E su questi scali quali compagnie potrebbero essere interessate ad operare? Sempre e solo charter?

È probabile che dovranno scontare un po' tutto; il traffico turistico sembra in calo del 30/40%. Tra le cause maggiori l'aviaria ed la massiccia presenza di russi (non molto apprezzati dagli occidentali).

Citazione:Messaggio inserito da Globox

È probabile che dovranno scontare un po' tutto; il traffico turistico sembra in calo del 30/40%. Tra le cause maggiori l'aviaria ed la massiccia presenza di russi (non molto apprezzati dagli occidentali).

Il traffico turistico non è in calo, c'è stata solo una flessione tra i primi mesi del 2006 ma è bassa stagione.

I russi ci sono e parecchi ma i primi sono sempre i tedeschi.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

È probabile che dovranno scontare un po' tutto; il traffico turistico sembra in calo del 30/40%.

A me sembra invece che la Turchia negli ultimi anni stia avendo un boom turistico...[:301]

La scorsa estate ho volato SWISS da ZRH a IST, volo speciale notturno, operato non so su che base settimanale ma sicuramente estivo.
Può darsi che che gli sconti notturni non siano una novità a IST.

Concordo con SkySurfer su Nevsehir è una città orrenda, ma è utile per andare a Goreme e limitrofi per stare in quel mondo magico che è la Cappadocia. La consiglio a tutti perchè è un posto incredibile come ce ne sono pochi al mondo (credo ;)) ma è poco conosciuto!

D.

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Concordo con SkySurfer su Nevsehir è una città orrenda, ma è utile per andare a Goreme e limitrofi per stare in quel mondo magico che è la Cappadocia. La consiglio a tutti perchè è un posto incredibile come ce ne sono pochi al mondo (credo ;)) ma è poco conosciuto!

D.

Si, a Nevsehir non c'è nulla di bello. Ma tu l'hai trovata la piazza o il centro ? Io no !

Ero uscito a fare una passeggiata ma c'erano solo casermoni grigi in cemento e l'unica persona attorno, a parte un mio amico che era con me, era un cane randagio.:D

In compenso, a pochi km, c'era uno spettacolo della natura indimenticabile.

A che hotel stavi tu ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Si, a Nevsehir non c'è nulla di bello. Ma tu l'hai trovata la piazza o il centro ? Io no !

Ero uscito a fare una passeggiata ma c'erano solo casermoni grigi in cemento e l'unica persona attorno, a parte un mio amico che era con me, era un cane randagio.:D

In compenso, a pochi km, c'era uno spettacolo della natura indimenticabile.

A che hotel stavi tu ?

Io da Nevsehir ci son passato di striscio, ma ho visto che era parecchio inutile e brutta, di peggio in Turchia ho visto solo Denizli, che è la grossa città accanto a cui c'è Pamukkale.
Alloggiavo a Goreme direttamente, quattro fantastici giorni in una piccola pensione su una collina, con vista panoramica. Non nascondo che quando penso a un po' di relax mi vengono in mente le mattine in cui mi svegliavo e avevo questo panorama dalla terrazza della mia camera:
IMG_6736.jpg

A parte il paesaggio spettacolare, mi sembra che a livello climatico questa zona di Turchia sia molto calda nei mesi estivi. Quali sono quindi i periodi migliori per visitarla?

Attualmente il turismo in Turchia mi sembra molto sviluppato solo sulla costa a Sud (vedi Antalya & Co.) e ad Istanbul. Perchè non pubblicizzano maggiormente anche la regione della Cappadocia che nasconde tesori di cui molti ingnorano perfino l'esistenza?;)

A parte il paesaggio spettacolare, mi sembra che a livello climatico questa zona di Turchia sia molto calda nei mesi estivi. Quali sono quindi i periodi migliori per visitarla?

Attualmente il turismo in Turchia mi sembra molto sviluppato solo sulla costa a Sud (vedi Antalya & Co.) e ad Istanbul. Perchè non pubblicizzano maggiormente anche la regione della Cappadocia che nasconde tesori di cui molti ingnorano perfino l'esistenza?;)

Ma invece in Cappadocia arrivano molti turisti anche dal Giappone ed è conosciuta tra chi non pratica solo il turismo balneare, che in ogni paese mediterraneo ingloba la maggior parte degli arrivi per turismo.

Io sono andato in Agosto e non ho sofferto per nulla il caldo, che è abbastanza secco e non umido come da noi.

Il turismo è molto sviluppato anche sulla costa egea (Bodrum, Dalaman e Izmir) grazie al mare stupendo e ai parecchi siti archeologici come Troia, Alicarnasso, Pergamo, Asklepion ed Efeso.

Un'altra area molto turisticaè quella di Pamukkale/Denizli (sud-ovest).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'altra sera ad Istanbul alle 2 di notte venivano giu' aerei come pioggia....

Ma il traffico aereo in turchia è solo notturno? :D:D
Sembra che la maggior parte dei voli verso la Turchia siano di notte, sarà per via degli incentivi...[:301]
Ma di giorno ci vola qualcuno?:D:D;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'altra sera ad Istanbul alle 2 di notte venivano giu' aerei come pioggia....

Ma il traffico aereo in turchia è solo notturno? :D:D
Sembra che la maggior parte dei voli verso la Turchia siano di notte, sarà per via degli incentivi...[:301]
Ma di giorno ci vola qualcuno?:D:D;)

Assieme a Madrid Istanbul sara' uno dei 4 scali Europei con maggior incremento di traffico sino al 2012.
Be' all'1 di notte le code in auto in citt'a sono chilometriche e li vi abitano 11 Mil di persone quindi..all night long!