La Turchia offre sconti per i voli notturni!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

The Turkish State Airport Authority-DHMI has offered 50% discount on charges, fees for night flights to .. Antalya airports in order to encourage the companies fly between 23.00-05.00

Le charter inglesi hanno già colto la palla al balzo.. la maggioranza dei charter parte/arriva ad Antalya in ore notturne.

L'anno scorso ero ad Antalya e alle 5 del mattino l'aeroporto (molto bello e ben organizzato) era già affollatissimo all'inverosimile !

Quali compagnie potrebbero essere interesate ad operare voli notturni per ottenere gli sconti?

Per Antalya si tratta di compagnie charter.

Gli sconti valgono tutto il giorno per i nuovi voli internazionli su questi scali: Isparta, Nevsehir, Bursa Yenisehir e Corlu.
Dove sono posizionati a livello geografico? Sono destinazioni turistiche?

Nevþehir è una brutta e anonima città ma è nel centro della meravigliosa regione della Cappadocia.

Çorlu si trova in Tracia (Turchia europea).

Bursa è una grossa città vicina al mar di Marmara.

Isparta è un'importante città nel sud-ovest

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Nevþehir è una brutta e anonima città ma è nel centro della meravigliosa regione della Cappadocia.

Çorlu si trova in Tracia (Turchia europea).

Bursa è una grossa città vicina al mar di Marmara.

Isparta è un'importante città nel sud-ovest

E su questi scali quali compagnie potrebbero essere interessate ad operare? Sempre e solo charter?

È probabile che dovranno scontare un po' tutto; il traffico turistico sembra in calo del 30/40%. Tra le cause maggiori l'aviaria ed la massiccia presenza di russi (non molto apprezzati dagli occidentali).

Citazione:Messaggio inserito da Globox

È probabile che dovranno scontare un po' tutto; il traffico turistico sembra in calo del 30/40%. Tra le cause maggiori l'aviaria ed la massiccia presenza di russi (non molto apprezzati dagli occidentali).

Il traffico turistico non è in calo, c'è stata solo una flessione tra i primi mesi del 2006 ma è bassa stagione.

I russi ci sono e parecchi ma i primi sono sempre i tedeschi.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

È probabile che dovranno scontare un po' tutto; il traffico turistico sembra in calo del 30/40%.

A me sembra invece che la Turchia negli ultimi anni stia avendo un boom turistico...[:301]

La scorsa estate ho volato SWISS da ZRH a IST, volo speciale notturno, operato non so su che base settimanale ma sicuramente estivo.
Può darsi che che gli sconti notturni non siano una novità a IST.

Concordo con SkySurfer su Nevsehir è una città orrenda, ma è utile per andare a Goreme e limitrofi per stare in quel mondo magico che è la Cappadocia. La consiglio a tutti perchè è un posto incredibile come ce ne sono pochi al mondo (credo ;)) ma è poco conosciuto!

D.

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Concordo con SkySurfer su Nevsehir è una città orrenda, ma è utile per andare a Goreme e limitrofi per stare in quel mondo magico che è la Cappadocia. La consiglio a tutti perchè è un posto incredibile come ce ne sono pochi al mondo (credo ;)) ma è poco conosciuto!

D.

Si, a Nevsehir non c'è nulla di bello. Ma tu l'hai trovata la piazza o il centro ? Io no !

Ero uscito a fare una passeggiata ma c'erano solo casermoni grigi in cemento e l'unica persona attorno, a parte un mio amico che era con me, era un cane randagio.:D

In compenso, a pochi km, c'era uno spettacolo della natura indimenticabile.

A che hotel stavi tu ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Si, a Nevsehir non c'è nulla di bello. Ma tu l'hai trovata la piazza o il centro ? Io no !

Ero uscito a fare una passeggiata ma c'erano solo casermoni grigi in cemento e l'unica persona attorno, a parte un mio amico che era con me, era un cane randagio.:D

In compenso, a pochi km, c'era uno spettacolo della natura indimenticabile.

A che hotel stavi tu ?

Io da Nevsehir ci son passato di striscio, ma ho visto che era parecchio inutile e brutta, di peggio in Turchia ho visto solo Denizli, che è la grossa città accanto a cui c'è Pamukkale.
Alloggiavo a Goreme direttamente, quattro fantastici giorni in una piccola pensione su una collina, con vista panoramica. Non nascondo che quando penso a un po' di relax mi vengono in mente le mattine in cui mi svegliavo e avevo questo panorama dalla terrazza della mia camera:
IMG_6736.jpg

A parte il paesaggio spettacolare, mi sembra che a livello climatico questa zona di Turchia sia molto calda nei mesi estivi. Quali sono quindi i periodi migliori per visitarla?

Attualmente il turismo in Turchia mi sembra molto sviluppato solo sulla costa a Sud (vedi Antalya & Co.) e ad Istanbul. Perchè non pubblicizzano maggiormente anche la regione della Cappadocia che nasconde tesori di cui molti ingnorano perfino l'esistenza?;)

A parte il paesaggio spettacolare, mi sembra che a livello climatico questa zona di Turchia sia molto calda nei mesi estivi. Quali sono quindi i periodi migliori per visitarla?

Attualmente il turismo in Turchia mi sembra molto sviluppato solo sulla costa a Sud (vedi Antalya & Co.) e ad Istanbul. Perchè non pubblicizzano maggiormente anche la regione della Cappadocia che nasconde tesori di cui molti ingnorano perfino l'esistenza?;)

Ma invece in Cappadocia arrivano molti turisti anche dal Giappone ed è conosciuta tra chi non pratica solo il turismo balneare, che in ogni paese mediterraneo ingloba la maggior parte degli arrivi per turismo.

Io sono andato in Agosto e non ho sofferto per nulla il caldo, che è abbastanza secco e non umido come da noi.

Il turismo è molto sviluppato anche sulla costa egea (Bodrum, Dalaman e Izmir) grazie al mare stupendo e ai parecchi siti archeologici come Troia, Alicarnasso, Pergamo, Asklepion ed Efeso.

Un'altra area molto turisticaè quella di Pamukkale/Denizli (sud-ovest).

L'altra sera ad Istanbul alle 2 di notte venivano giu' aerei come pioggia....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ma il traffico aereo in turchia è solo notturno? :D:D
Sembra che la maggior parte dei voli verso la Turchia siano di notte, sarà per via degli incentivi...[:301]
Ma di giorno ci vola qualcuno?:D:D;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ma il traffico aereo in turchia è solo notturno? :D:D
Sembra che la maggior parte dei voli verso la Turchia siano di notte, sarà per via degli incentivi...[:301]
Ma di giorno ci vola qualcuno?:D:D;)

Assieme a Madrid Istanbul sara' uno dei 4 scali Europei con maggior incremento di traffico sino al 2012.
Be' all'1 di notte le code in auto in citt'a sono chilometriche e li vi abitano 11 Mil di persone quindi..all night long!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu