La stazione fantasma del Malpensa Express

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Basterebbe alternare un treno che faccia fermate ed un treno che sia diretto o quasi (come accade ora con poche fermate intermedie).Si accontenta la popolazione locale dei pendolari e i passeggeri dell'aereoporto offrendo sempre le 4 corse/ora ma alternate tra diretti e locali[:306]

Si alla fine dovrebbero essere 4 treni ora 2 regionali da 35 minuti circa e 2 diretti per centrale. Alla fine verranno incastrati così...

Credo di capire che non tutti hanno ben chiara la planimetria di quanto sopra.
Più che comprensibile se non si è della zona.
Vi posto una immagine che avevo preparato per una discussione di alcune settimane fà, leggermente modificata.
Pallini verdi linea ferroviaria; rettangolo blu=stazione Lonate Ferno;
Ovale giallo= bivio presso Sacconago; freccia rossa direzione per Busto-->Castellanza---> Saronno-->MI.
Freccia azzurra direzione Novara.
Sempre per chi non della zona .. la linea delle nord MI-NO è sempre stata determinante per presenza pendolari a molte molte molte decine di migliaia/giorno.
Rettangolo rosso =zona industriale Busto ( non concernente la presente discuzzione.
mxpsacconago024hy.jpg

Ciao a tutti

La stazione di Ferno-Lonate non è operativa causa i soliti e ben noti problemi a Castellanza
Fermare a Ferno-Lonate avrebbe creato dei problemi del tipo:
- servizio per pendolari non troppo compatibile con quello express (tipo a Ferno-Lonate mettiamo solo bigliatti di 1 classe?)
- non c'è spazio per un locale altrimenti i passaggio-livello di Castellanza starebbero sempre chiusi
- in futuro l'unica soluzion eplausibile sarà: Regionale per Cadorna e Exress per garibaldi -cenyrale