La Santanchè e l'aeroporto di Cortina

Speriamo che questa notizia non arrivi a DXB...come minimo aprono 2 daily!
Quanto a chi ha avuto l'idea...stendiamo un velo pietoso

Finalmente un aeroporto che può davvero invidiare FOG...

vedrei bene un Foggia...:))

...il "Gino Lisa", anche con la pista corta attuale, è davvero un SIGNOR aeroporto al confronto!!!

Ma la domanda nasce spontanea: se è davvero in una posizione così brutta, ostacolato dalle montagne, flagellato dai venti... CHE L'HANNO COSTRUITO A FARE a suo tempo?

Anche all'epoca dei Fratelli Wright (o giù di lì...:D) queste problematiche erano pesanti, eccome.... forse i costruttori "cascavano dalle nuvole"?

O dalle mazzette? (ma non credo, con una struttura così "povera", c'era poco da mangiarci su comunque...)

Saluti.

forse mi riferivo a Deubendorf...e mi riferivo logicamente ai biz jets, non agli arrivi con quelli di linea che logicamente fanno capo a ZRH...
Non ricoredo dove lessi di quell'aeroporto...boh!?
Tanto il WEF '09 è finito:)

Ciao,

Dübendorf viene più che altro usato per riposizionare qualche biz in sosta, ma sono una manciata. Oltre a Kloten, che resta di gran lunga l'aeroporto di riferimento per il WEF, vi sono il già citato Samedan (meteo permettendo) e Altenrhein, presso San Gallo, che negli ultimi anni ha saputo promuoversi magnificamente come aeroporto business della regione tra Zurigo e il Principato del Liechtenstein. Anche quest'anno, per il WEF, i movimenti sul piccolo aerodromo sono stati decine: uno spettacolo.

Chris