La Russia protegge le industrie aeronautiche russe


Riferisco però che:
Il problema, molto sentito però da parecchi russi del popolo e, dall'attuale classe dirigente (stimolata dall'incidente della Sibir S7 con il suo A310 fuori pista ad Irkustk) è che le compagnie russe, spesso acquistano Airbus e Boeing usati in condizioni non ottimali che con il mix della non sempre puntuale manutenzione fatta li, determina una sensazione di "eccessivamente vecchio e poco sicuro" (cioè poca differenza di sensazioni con quelle suscitate dai loro Tupolev ed Ilyushin passeggeri).
 
Citazione:Messaggio inserito da Impala

Riferisco però che:
Il problema, molto sentito però da parecchi russi del popolo e, dall'attuale classe dirigente (stimolata dall'incidente della Sibir S7 con il suo A310 fuori pista ad Irkustk) è che le compagnie russe, spesso acquistano Airbus e Boeing usati in condizioni non ottimali che con il mix della non sempre puntuale manutenzione fatta li, determina una sensazione di "eccessivamente vecchio e poco sicuro" (cioè poca differenza di sensazioni con quelle suscitate dai loro Tupolev ed Ilyushin passeggeri).
E' un discorso che non ha senso; appena escono dai confini nazionali le comp. russe vengono controllate dalle ENAC di turno e dubito che ottengano sconti.
Questo vale sia per gli aerei ex-sovietici che quelli occidentali. Ricordatevi che tra gli ultimi aerei caduti da quelle parti c'è un 320 Armavia nuovo fiammante.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Tornano al vecchio sistema... e riavranno le stesse tristi conseguenze![xx(]

Che pena...:(

Marco[|)]

Non è un problema di aerei..ma di manutenzione. Airbus o Tupolev è lo stesso,se non fai manutenzione adeguata.
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da charly

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Tornano al vecchio sistema... e riavranno le stesse tristi conseguenze![xx(]

Che pena...:(

Marco[|)]
Non è un problema di aerei..ma di manutenzione. Airbus o Tupolev è lo stesso,se non fai manutenzione adeguata.
[:306]
Mi riferivo alla limitazione della concorrenza tra mercati, non alla manutenzione che, a quanto mi risulta, viene fatta anche ai Tupolev più vecchi...[8)]

Marco;)
 
Il servizio giornalistico del Canale 1 Russo, riportava il fatto che troppe compagnie russe acquistavano aerei usati da Boeing e Airbus e questo è stato fatto passare come "una colpa" da parte dell'Occidente che vende il suo super usato a loro e quindi poi si rischiano incidenti come il Sibir S7 A310 (reverse difettoso).

Ovvio che c'è parecchia politica dietro e pure economica, in quanto il discorso non penso possa ridursi al solo "basta acquistare aerei vecchi dall'occidente, acquistate nuovi aerei russi", perchè appunto fattori come anche la manutenzione giocano un ruolo importante.
Ma in un momento in cui la Russia vuole tornare a giocare un ruolo importante, il Governo cerca di "pilotare" certe scelte così come riportato... lo scopo finale per loro è costruire e vendere aerei e tornare a essere indipendenti dagli USA e dall'EU.

Sulle capacità dei costruttori russi direi che non c'è niente da dire, gli aerei li sanno fare e anche bene, ricordo che migliaia di Tupolev e Ilyushin e Antonov volano da decine di anni e tutti i giorni, il concetto di affidabilità è relativo non tanto all'aereo in se, quanto alla precaria manutenzione che spesso l'operatore che lo gestisce non cura a sufficienza.
Se non fosse così, assisteremo a centinaia di incidenti aerei con colpe legate ai progetti e alla bontà di questi, invece i vari tupolev e antonov andati giù sono sempre dovuti a manutenzione precaria, errore umano.