Sovranismo aereo
Il M5s vuole indebolire le low cost estere per aiutare Alitalia (senza aiutarla)
Il piano del governo per salvare Alitalia non si limita alla proroga del prestito da 900 milioni e al coinvolgimento di Ferrovie dello stato nei panni di acquirente, ma passa anche dall’introduzione di nuovi vincoli per le compagnie low cost che operano in Italia. L’ex assistente di volo Alitalia e senatrice M5s, Giulia Lupo, ha presentato un disegno di legge che interviene sugli accordi cosiddetti di “co-marketing” attualmente utilizzati tra gli aeroporti a basso traffico e i vettori aerei per...
(per chi avesse l'abbonamento a Il Foglio)
https://www.ilfoglio.it/economia/2019/01/31/news/sovranismo-aereo-235461/
Il M5s vuole indebolire le low cost estere per aiutare Alitalia (senza aiutarla)
Il piano del governo per salvare Alitalia non si limita alla proroga del prestito da 900 milioni e al coinvolgimento di Ferrovie dello stato nei panni di acquirente, ma passa anche dall’introduzione di nuovi vincoli per le compagnie low cost che operano in Italia. L’ex assistente di volo Alitalia e senatrice M5s, Giulia Lupo, ha presentato un disegno di legge che interviene sugli accordi cosiddetti di “co-marketing” attualmente utilizzati tra gli aeroporti a basso traffico e i vettori aerei per...
(per chi avesse l'abbonamento a Il Foglio)
https://www.ilfoglio.it/economia/2019/01/31/news/sovranismo-aereo-235461/