La rete di myair e le frequenze da Orio

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,261
1,441
161
N/D
Certo che fare rotte come Bari, Brindisi e Reggio Calabria solo 3x week nella stagione estiva, mi pare pochissimo...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Certo che fare rotte come Bari, Brindisi e Reggio Calabria solo 3x week nella stagione estiva, mi pare pochissimo...

almeno hanno aggiustato un pò gli orari....

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ho dato un' occhiata all' orario estivo myair da BGY, grosso modo ci sono:

Bari 3xw
Brindisi 3xw
Catania 8xw
Napoli 8xw
Palermo 5xw
Reggio Calabria 3xw

Bucarest 7xw
Madrid 6xw
Sofia 3xw
Timisoara 3xw

più Lampedusa, Olbia, Ibiza e Palma dal 20 luglio a metà settembre.

Perché myair non copia FR e U2, mantenendo un network più ridotto ma con orari più da linea, più regolari?

Una delle ragioni per cui MyAir non riesce ad avere un operativo "armonioso" sta nel fatto che, specie in estate, deve coniugare le operazioni di linea con quelle charter (mentre FR e U2 sono assenti su questo mercato) utilizzando però, solo 4 aeromobili.. per esempio da BGY effettuerà anche le seguenti rotazioni charter :

Ibiza 1xw (+aumenti di frequenza nella peak)
Sharm/Marsa 1xw (+ aumenti di freq.nella peak)
Mykonos/Thira 1xw
Heraklion/Rhodi 1xw
Mostar 1xw (escl.Agosto)

In più quest'anno volerà anche da MXP..

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

...chi dovrebbe rispondere a questo thread tace...
Chi tace acconsente....(?)

No, Myair non si trasferisce a MXP, se è questo che vuoi sapere :D:D

DaV

Be' MyAir fa' bene a posizionarsi ad Orio e su uno scalo (le frammentazioni fanno male...)
Semmai e' AP che tra un po' dovra' ripiegare (nuovamente) su Orio...;)

Citazione:
In più quest'anno volerà anche da MXP..

Per voli charter?

Probabilmente le mie parole sono state fraintese : MyAir volerà si a Malpensa dal prossimo Giugno ma solo per voli charter su Alghero, Creta e qualche altra destinazione.

Con i pochi aeromobili che ha non potrebbe di certo permettersi (per ora) di aprire nuove rotte,specie da MXP.. a meno che faccia voli by-night:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Con i pochi aeromobili che ha non potrebbe di certo permettersi (per ora) di aprire nuove rotte,specie da MXP.. a meno che faccia voli by-night:D:D:D

Quindi in futuro potrebbero lanciare anche voli di linea da MXP?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Quindi in futuro potrebbero lanciare anche voli di linea da MXP?

Potrebbe come non potrebbe.. potrebbe anche darsi che tra 2/3 manco ci sia più MyAir.. fare progetti a lungo termine è un po' difficile.. e poi con l'arrivo di U2 è stata sbarrata la strada a diversi competitors domestici.. credo inoltre che non tarderanno ad arrivare altri voli nazionali da MXP proposti dal vettore inglese.