La RAF mi ha mandato il preventivo ...

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
3.000 sterline per un viaggio su un Tristar militare.... un furto dal lato del comfort, ma una occasione unica da quello dell'appassionato.

Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Sicuramente una ladrata ma cmq il comfort non è male, io c'ho fatto 5h 30 di volo e sono stato d'un gran bene!
Ric

sul Tristar della RAF???

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Pare che si possa raggiungere anche via Santiago del Cile con la LAN Chile. Ne sapete qualcosa?

Si lan ci volava una volta a settimana anche da punta arenas se non vuoi arrivare fino a santiago
Se non ti interessa andare in Cile, che comunque merita, potresti andar su bue e poi da li' a punta arenas, magari fai un un paio di giorni al parco di torres del paine che e' stupendo ti ripigli da volo e poi te ne vai alle malvinas.

Pero' ricordo che l'argentina aveva fatto problemi per l'utilizzo del suo spazio areo per questo volo, sia ai tempi di menem che piu' recentemente e non so come sia andata a finire.
un anno fa comuqnue il volo c'era.
ok non son stato molto utile in effetti...

Ivan

Citazione:Messaggio inserito da matai

Pare che si possa raggiungere anche via Santiago del Cile con la LAN Chile. Ne sapete qualcosa?

Si lan ci volava una volta a settimana anche da punta arenas se non vuoi arrivare fino a santiago
Se non ti interessa andare in Cile, che comunque merita, potresti andar su bue e poi da li' a punta arenas, magari fai un un paio di giorni al parco di torres del paine che e' stupendo ti ripigli da volo e poi te ne vai alle malvinas.

Pero' ricordo che l'argentina aveva fatto problemi per l'utilizzo del suo spazio areo per questo volo, sia ai tempi di menem che piu' recentemente e non so come sia andata a finire.
un anno fa comuqnue il volo c'era.
ok non son stato molto utile in effetti...

Ivan

No, no. Sei stato utilissimo. Grazie mille per tutte le informazioni ed i consigli.
Il problema è che devo ancora trovare i giorni liberi per poter fare questo viaggio.:(

@ nicolap

Questo volo per Falkland/Port Stanley parte dalla RAF di Brize Norton vero ?

Cmq credo che su L-1011 della RAF ci siano alcuni posti configurati in economy-class riservati ai passeggeri non facenti parte del personale RAF.

A Brize Norton c'è pure un piccolo terminal con check-in area per i passeggeri RAF e quelli non-RAF diretti alle Falklands, dato che è l'unico volo diretto tra l'UK e il possedimento inglese.

Dovrebbero esserci pure ancora dei treni che partono dalla stazione londinese di Paddington per Swindon, dove poi si raggiunge l'aeroporto di Brize Norton, che è collegato alla stazione di Swindon da alcuni bus in coincidenza dei voli passeggeri.

Da Brize Norton ci dovrebbe anche essere un volo RAF dello stesso tipo verso Ascension (arcipelago isola di St.Elena).

Cmq se vuoi andare alle Falklands ci dovrebbe essere anche un volo di linea da Santiago del Cile per FKP, via Punta Arenas/Puerto Montt ma credo sia molto costoso e operato con frequenze basse.

@ SkySurfer

Si, il volo parte da Brize Norton. Se non ho capito male fa anche scalo ad Ascension, quindi probabilmente è lo stesso che citavi tu. Mi hanno anche detto che prima della partenza ed all'arrivo c'è un briefing con i militari per illustrare i rischi delle paseggiate alle Falkland, sembrerebbe ancora piene di mine.

Per il resto, un collega inglese quando gli ho espresso questo desiderio di viaggio, mi ha più o meno risposto così: "Ma hai idea di che razza di posto orribile sia?".

No, no. Sei stato utilissimo. Grazie mille per tutte le informazioni ed i consigli.
Il problema è che devo ancora trovare i giorni liberi per poter fare questo viaggio.:(

ah su questo non posso aiutarti... :)
se vai a torres del paine non arrivarci col buio, io mi son perso e mi son trovato dei militari cileni molto infastiditi dalla mia presenza :D

Ivan

Per il resto, un collega inglese quando gli ho espresso questo desiderio di viaggio, mi ha più o meno risposto così: "Ma hai idea di che razza di posto orribile sia?".

Ma c'è stato o no ? Se non c'è stato non può dirlo.;)

Cmq se vuoi andare alle Falklands, puoi anche considerare il fatto che sono toccate anche dalle crociere Costa (ma non solo), che toccano anche l'Uruguay,l'Argentina, il Brasile (opzionale), il Cile oltre che Port Stanley.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma c'è stato o no ? Se non c'è stato non può dirlo.;)
Cmq se vuoi andare alle Falklands, puoi anche considerare il fatto che sono toccate anche dalle crociere Costa (ma non solo), che toccano anche l'Uruguay,l'Argentina, il Brasile (opzionale), il Cile oltre che Port Stanley.

Ci ha combattuto. Forse il giudizio è negativo anche per questo.

La crociera Costa, per i miei gusti, è preferibile solo ad una condanna all'ergastolo!:D:D:D

La crociera Costa, per i miei gusti, è preferibile solo ad una condanna all'ergastolo!:D:D:D

Beh credo che le Malvinas siano il classico posto particolare su cui uno si fissa, io ad esempio voglio farmi un viaggio in cargo e possibilmente passare per panama e suez o posti tipo sant'elena, ma se e' per il paesaggio tanto vale andare in patagonia argentina o cilena, costa meno e c'e' piu' da vedere, se vuoi i campi minati sul confine ci son pure li' :D
Com crociera comuqnue mi apre che si possa andare anche con nave mistoc argo passeggeri che aprte da punta arenas e passa per l'isola di navarino a puerto williams, pero' e un bel pezzo credo ci vorran almeno 10 giorni e con un mare non molto amichevole.

Ivan

Citazione:Messaggio inserito da matai

Beh credo che le Malvinas siano il classico posto particolare su cui uno si fissa, io ad esempio voglio farmi un viaggio in cargo e possibilmente passare per panama e suez o posti tipo sant'elena, ma se e' per il paesaggio tanto vale andare in patagonia argentina o cilena, costa meno e c'e' piu' da vedere, se vuoi i campi minati sul confine ci son pure li' :D
Com crociera comuqnue mi apre che si possa andare anche con nave mistoc argo passeggeri che aprte da punta arenas e passa per l'isola di navarino a puerto williams, pero' e un bel pezzo credo ci vorran almeno 10 giorni e con un mare non molto amichevole.

Ivan

Su un cargo sarebbe sicuramente un'esperienza interessante. Le navi da crociera, invece, sono popolate da personaggi inquietantissimi e gitanti della peggior specie.

Su un cargo sarebbe sicuramente un'esperienza interessante. Le navi da crociera, invece, sono popolate da personaggi inquietantissimi e gitanti della peggior specie.

Dipende anche da che crociere sono.. sicuramente chi sceglie di fare un itinerario cosi particolare (proposto solamente in 2 date l'anno) e ad un costo non accessibile a tutti, è quasi sicuramente una persona interessata anche a quello che vede durante gli scali e non solo al mangiare,alla jacuzzi o all'animazione... quindi non può essere catalogato come un "gitante della peggior specie".;) Te lo dice uno che non ama le crociere ...:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dipende anche da che crociere sono.. sicuramente chi sceglie di fare un itinerario cosi particolare (proposto solamente in 2 date l'anno) e ad un costo non accessibile a tutti, è quasi sicuramente una persona interessata anche a quello che vede durante gli scali e non solo al mangiare,alla jacuzzi o all'animazione... quindi non può essere catalogato come un "gitante della peggior specie".;) Te lo dice uno che non ama le crociere ...:D

Preferisco non correre il rischio!:D:D:D

TRa l'altro ormai tutte le piu' importanti compagnie di cargo danno questa possibilita' ed essendoci solo 12 posti disponibili per nave e' pure difficile trovar posto, non costa neanche tanto, il problema e' che serve tempo.
Non son ancora riuscito a trovar nessuno che voglia fare un Cadice - Santos o un Genova - Sidney con me uff, questa son solo 40 agiorni di mare in fondo... :D

Ivan