La pochezza del network internazionale di VRN


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Notavo che le destinazioni di linea internazionali che propone quest'inverno lo scalo di Verona sono veramente limitate ormai all'osso :

Gatwick - British Airways
Parigi Cdg - Air France
Francoforte - Lufthansa/Air Dolomiti
Monaco - Lufthansa/Air Dolomiti
Vienna - Air Dolomiti
Tirana - BelleAir
Arad/Baneasa - BlueAir
Timisoara - Carpatair
Chisinau - Meridiana
Prishtina (reg.charter) - Meridiana

Peggio ancora lo scalo "partner" di Brescia che può solo offrire un misero trisettimanale verso Stansted.

Veramente deludente come offerta ed un bel passo indietro.
 
Sky secondo me sono fortunati ad averle:con la recessione che stà per arrivare vedremo un altro sfoltimento di rotte.
 
Analisi perfetta quella di stall.

D'altro canto, il numero esiguo di rotte é solamente e semplicemente una mancanza di bacino per altri voli. Null'altro.
 
L' AMS di HV e il MAD di IG le cancellazioni. Clickair era già stagionale. Strano che da tutta quell'area non riesca reggere nemmeno qualche volo settimanale invernale sulla Spagna.
 
Verona per via di collegamenti con l'Europa è uno schifo... C'è da pensare che tutti quei collegamenti evidenziati sono feeder delle major europee, e non collegamenti finalizzati al point-to-point. Quindi, tolto il feeder restano

Tirana - BelleAir
Arad/Baneasa - BlueAir
Timisoara - Carpatair
Chisinau - Meridiana

Prima c'era Air Italy che forniva ottimi collegamenti a prezzi ragionevoli. Ora niente da fare...
 
Manca un buon network per l'Est Europa. La prima ClubAir aveva messo in piedi un discreto network di collegamenti con queste aree, peccato che nessun'altro vettore sia risciuto a prendere il loro posto.
 
SkySurfer ha detto:
Ci sono tante destinazioni che reggerebbero benissimo, anche d'inverno, col bacino che si ritrova quell'area.

Quindi é un problema di assenza di compagnie che incomprensibilmente non vogliono aprire nuovi voli che, come dici tu, garantirebbero buone soddisfazioni?!... Sei convinto?!...
Ne dubito fortemente....
 
Quanto pesa la stretta tra Bergamo e Treviso? Quanto peserà la nuova doppia base Bologna/Forlì?

P.S. A quando un thread analogo sul ridicolo network internazionale di TRN? :(
 
Quindi é un problema di assenza di compagnie che incomprensibilmente non vogliono aprire nuovi voli che, come dici tu, garantirebbero buone soddisfazioni?!... Sei convinto?!...
Ne dubito fortemente....

Sono convinto che ci gestisce la Aeroporti del Garda s.p.a. potrebbe fare molti più sforzi.
 
Quanto pesa la stretta tra Bergamo e Treviso? Quanto peserà la nuova doppia base Bologna/Forlì?

P.S. A quando un thread analogo sul ridicolo network internazionale di TRN? :(

A me sia quello di Torino che quello di Verona non sembrano affatto ridicoli. Certo sottodimensionati ma tutt'altro che ridicoli. Quel poco che c'è è buono;)
E' ridicolo affidare il 50% delle rotte internazionali di un aeroporto ad un vettore mezzo sconosciuto fuori dai confini nazionali che ti garantisce qualche misero collegamento bisettimanale.
Ogni riferimento ad aeroporti realmente gestiti così è puramente casuale!
 
Mah...
A 140 km c'è VCE con tutto quello che serve.
A 100 km c'è BGY con ben più di quel che serve per chi è attento al portafoglio.
A VRN c'è Londra, c'è Parigi, ci sono FRA e MUC. Con uno scalo vai ovunque nel mondo.
Non mi sembra manchi niente.
 
Non lavorerete mica segretamente per AirBee???... questo è proprio uno dei motivi che ha portato alla sua nascita...
 
A me sia quello di Torino che quello di Verona non sembrano affatto ridicoli. Certo sottodimensionati ma tutt'altro che ridicoli. Quel poco che c'è è buono;)
E' ridicolo affidare il 50% delle rotte internazionali di un aeroporto ad un vettore mezzo sconosciuto fuori dai confini nazionali che ti garantisce qualche misero collegamento bisettimanale.
Ogni riferimento ad aeroporti realmente gestiti così è puramente casuale!
ho usato il TRN-DUS-TRN (di LH) due volte in 2 mesi e qualche giorno fa l'ha fatto pure un amico.
Siamo a LF di circa il 50%.
Quel volo è inserito nelle promozioni LH da 99€ (anche se 10gg fà mi è costato 189€
Servirebbe riempire di più i voli attuali verso certe destinazioni già esistenti, piuttosto che sperare di averne delle altre.
DUS poco appetibile?
Masochista LH che lo tiene su da anni?

(scusate l'OT, ma era solo per evidenziare che spesso i voli ci sono, anche se non sempre per le nostre destinazioni personali..:)
 
Pochezza? Meglio che voli inutilmente sovvenzionati.
Pochezza della rete = intelligenza della gestione.