La pista 32R sussidiaria di Liee. Quando apre?

Più che altro invito tutti gli spotters ad andare a Cagliari perchè gli atterraggi sulla sussidiaria consentono di fare foto da paura. Ci sono delle postazioni incredibili!!!!!!!! Mi papperò 200 km per andare e altrettanti per tornare a casa, ma quelle foto le DEVO fare!!!

Ho guardato le procedure, ma nn cambiano molto rispetto prima...c'è solo la parte finale che è in visual e bisogna di spostarsi di neanche un miglio dal prolungamento della 32 al quello della 32r.
Saranno forse un pò + vicini del solito, ma nn di + penso

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Più che altro invito tutti gli spotters ad andare a Cagliari perchè gli atterraggi sulla sussidiaria consentono di fare foto da paura. Ci sono delle postazioni incredibili!!!!!!!! Mi papperò 200 km per andare e altrettanti per tornare a casa, ma quelle foto le DEVO fare!!!

sei sicuro? Secondo me rimane tutto molto difficile..

giusto per capire di cosa stiamo parlando..

cagud3.jpg

P.S.
mi sono permesso di indicare il punto dove ci sarà la fermata del trenino e il relativo percorso sino all'aerostazione

Altro spreco di soldi!Al massimo la possono sempre usare come taxiway, e quando c'è la 32L chiusa per lavori possono usare la 32R come pista attiva. Non vedo altre ragioni per renderla agibile.

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Altro spreco di soldi!Al massimo la possono sempre usare come taxiway, e quando c'è la 32L chiusa per lavori possono usare la 32R come pista attiva. Non vedo altre ragioni per renderla agibile.

sostanzialmente d'accordo con te..
La principale E' da rifare, quindi ok usare la sussidiaria, ma altre motivazioni (volumi di traffico x intenderci) non ce ne sono.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Difatti la sussidiaria e' stata fatta per questo...perche' la pista principale e' completamente da rimettere apposto...e chiudere l'aeroporto per un mese avrebbe creato un disagio ENORME..

sempre per lavori ingenti, durante gli anni 80 l'attività di linea era stata traferita a XMannu presso l'aereoporto militare (i DC9 facevano il PB con i reverse...:D)collegato con dei bus....chissà oggi che succederebbe....:)

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Difatti la sussidiaria e' stata fatta per questo...perche' la pista principale e' completamente da rimettere apposto...e chiudere l'aeroporto per un mese avrebbe creato un disagio ENORME..

sempre per lavori ingenti, durante gli anni 80 l'attività di linea era stata traferita a XMannu presso l'aereoporto militare (i DC9 facevano il PB con i reverse...:D)collegato con dei bus....chissà oggi che succederebbe....:)

sìsì vero! Altri tempi..
Oggi cmq sarebbe impossibile anche x questioni di carattere giuridico.

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Credo che fosse solo una notizia giornalistica ...non fondata....si parlava di questi lavori titanici da anni, ma non credo che mai si siano dirottati passeggeri a Decimo!!

Ragazzi, scusatemi, ma il link sulle carte di LIEE non funziona più, e ormai sono mesi che aspetto la password per il sito ENAV... qualcuno me le può mandare se aveva salvato il pdf?? grazie...