La peggiore linea aerea con cui avete volato (non vale AZ)

belair ile de france con B727 volo charter in acmi di eurofly da Mahon a mxp un incubo... aeromobile fatiscente... equipaggio no comment e temporale fortissimo in fase di decollo... devo dire x l'unica volta in vita mia ho avuto veramente paura... anche la mia ex ragazza guardando la mia faccia si e' messa a piangere a dirotto... Non vi dico all arrivo all assistente del T.o (notissimo) cosa gliene ho dette... risposta del tipo .... era l unico aereo disponibile.. putroppo l md 80 Eurofly si e' guastato.. vabbe... ancora un bel mavaffa e via a casa sano e salvo!!! Altra esperienza nn felicissma 2 anni fa sul Bgy/LTN con Ryan... soprannominato dai mie amici "il volo della speranza.".. veramente quella sera mancavano solo le galline che svolazzavano a bordo.. e poi era tutto in perfetto stile fantozziano...!!!

Volo Neos operato da Bravo Air, Male-Milano con scalo non programmato a Dubai, intrattenimento inesistente, aria condizionata in tilt (giornali sulle bocchette dell'aria condizionata), personale parlante spagnolo con scarsa conoscenza della lingua inglese poco professionale e maleducato, ritardo di circa 4 ore e business ridicola da pentirsi di aver pagato il supplemento.. per non parlare della gente rimasta a terra (cambio macchina da 763 a 762). sinceramente mi aspettavo altro da neos

AEROCALIFORNIA con dc 9 (ho letto n .8

ma posso sbagliarmi)

da lax a la paz (baja california) via hermosillo

in finale la hostess serviva l`ultimo giro di tequila

il pilota aveva un buco nelle scarpe,ma toccava il sedere alla hostess

Io ho una lista di tre, due non esistono più, l'altra è Ryanair, oltre alla poca comodità degli aerei ho notato una certa scortesia del personale di bordo. Le altre due sono la russa Pulkovo e la meteora italiana Sifly che per due volte ci lasciò in aeroporto senza aereo e sanza uno straccio di informazioni!

Premettendo che ho volato soprattutto sul lungo raggio, la peggior esperienza l'ho avuta con Lufthansa.

6/7 anni fa circa, volo TRN-FRA-JFK e ritorno.
Il volo da TRN (uneventful) arriva a FRA in ritardo di 1 ora per meteo avverso. E così capita a molti altri voli...

Morale 200 pax circa (tra cui noi in 7) hanno bisogno di riprotezione.
Al banco transiti di LH ben 2 addetti e siccome i voli erano belli pienotti (pare) ogni persona/gruppo passava diverso tempo per trovare la soluzione alternativa giusta.
Dopo 1 ora in fila, l'attesa per noi (a metà del serpentone) si prospetta ancora parecchio lunga visto che sono state gestite solo una 20 di pax.
La folla comincia a rumoreggiare anche perché per via della lentezza stanno partendo gli altri voli per le diverse destinazioni.
Come tutta risposta, anziché mandare rinforzi al personale di terra arrivano 6/7 poliziotti con i mitra che senza dire nulla si mettono alle ali della folla, come a dire non rompete le scatole che il primo che rialza la voce se la vede con noi.

Morale (pur con altri 6 voli partiti per la east coast nel frattempo) siamo stati riprotetti al giorno dopo e accomodati in una stamberga nei dintorni di FRA.

Giorno seguente volo orribile su un 747 di 20 anni prima almeno. Niente PVT, sedile scassato e cibo da schifo.
Per non parlare del pitch ridicolo
Insomma non ho mai più volato LH da allora

Compagnie migliori
Alitalia (ancora 2 voli recentissimi sul 777 uno per NRT e l'altro per JFK)
Singapore (direi che non c'è da aggiungere altro)

per il resto tutti voli nella norma, da DL ad AA, da AF a CO

Cosa vorrei provare tra le major: VS
cosa vorrei evitare: US (ho sentito racconti orribili sia della compagnia sia del suo hub a PHL)

Leggo:

Discussione: La peggiore linea aerea con cui avete volato (non vale AZ)

Rispondi alla discussione

e che devo rispondere, il titolo la dice tutta... se non vale AZ è perchè si pensa che AZ sia la peggiore di tutti.... quindi, a che vale sta discussione? mah.... sempre più perplesso....
huh.gif

Ma no!..Era per evitare che tutti scrivessero az.
Avete un pochino la coda di paglia ?!?!?
Ti ricordi la trasmissione di fazio anima mia dove si potevano fare le dediche per le canzoni tranne alla mamma? Era la stessa cosa.
Il tread, poi, è nato dopo aver letto un posto di nicolap che diceva di essere annoiato dalla vicenda az.
In ogni caso, devo dirtelo, az ultimamente era veramente basic.
d.

Leggo:

Discussione: La peggiore linea aerea con cui avete volato (non vale AZ)

Rispondi alla discussione

e che devo rispondere, il titolo la dice tutta... se non vale AZ è perchè si pensa che AZ sia la peggiore di tutti.... quindi, a che vale sta discussione? mah.... sempre più perplesso....
huh.gif

Hai ragione, il titolo è sbagliato, sarebbe dovuto essere "La seconda peggiore linea aerea con cui avete volato"

Purtroppo non volo spesso quanto vorrei..cmq
Ottime: Neos, GO (mi manca!), Windjet, Aviacsa (volo interno Città del Mex-Cancun)
AF (grazie ad un inatteso up-grade in Business su un MEX-CDG)
Esperienza da non ripetere: Eurofly su Sharm
Disagi vari: KLM in cs con NW (partenza da LIPE con 6 ore di ritardo senza nessuna spiegazione/supporto/assistenza - parliamo di 8 anni fa - Aeroporto di Amsterdam in caos totale, riprotezione con volo interno Minneapoli-St.Louis con emissione di biglietto errato - a chi interessato posso fare breve racconto)

Tuninter Boeing 737-200 in condizioni pessime!!!!

Per me che non ho mai avuto paura di volare, ......ho passato un'ora da incubo!!!!!!

Debonair, European, EAS (una robbaccia francese: già all'ingresso nell'aereo - 727-100 - avevano messo sui sedili il pranzo!) e SAS (ogni volta che l'ho presa, mi hanno perso i bagagli, un aereo ha preso fuoco, con conseguente abbandono dell'aereo - Dash 8Q400).

Metterei anche la Trans States Airlines, che nel 2001 mi "portò" da JKF a DCA.