La nuova rotta FR da CIA in alternativa ad AHO è:

La nuova rotta FR da CIA in alternativa ad AHO è:

• BARI

Voti: 0 0.0%
  • BRINDISI

• PALERMO

• TRAPANI

• Votatori totali
    0

Concordo con Airone che su BDS sarebbe un colpaccio per la SEAP. Dopo i continui rinvii di Jonio, AirSal, WEA & Co. sarebbe un successo per l'immagine della SEAP.

E in estate traffico VFR che va da Roma al Salento lo trovi sempre.

L'orario è pure favorevole, anche se è solo un volo:

IPOTESI:

CIA-----BDS-----CIA
1720-1820/1845-1945

Ma ad un Ciampino - Lamezia non ci hanno pensato ? Secondo me avrebbe buone chances di successo..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma ad un Ciampino - Lamezia non ci hanno pensato ? Secondo me avrebbe buone chances di successo..

io invece non sono ottimista, ma potrei sbagliarmi.

Volendo ci starebbe bene anche uno Spalato (4x) e un Dubrovnik (3x) da CIA, che grazie al successo della costa Croata potrebbero avere fortuna per l'estate.

Citazione:Messaggio inserito da airone
io provo a dire la mia BDS/BRI sono gestiti da un unico gestore dunque i rapporti con FR sono con SEAP e basta, la quale se proprio dovessero donare quel volo a noi farà di tutto per dirottarlo a BDS, aggiungo io meno male, perchè sarebbe un disastro su BRI. E poi i furbetti farebbero anche una bellissima figura con l'opinione pubblica si pavoneggerebbero come è loro sollito, dicendo che hanno rotto il monopolio alitalia a Bridisi, pur non essendo merito oro.

Basta che non mettano un CIA-BRI 4xW e un CIA-BDS 3xW insomma...:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

io invece non sono ottimista, ma potrei sbagliarmi.

Volendo ci starebbe bene anche uno Spalato (4x) e un Dubrovnik (3x) da CIA, che grazie al successo della costa Croata potrebbero avere fortuna per l'estate.

Fra l'altro non ci sono nemmeno voli charter da Roma per la Croazia, i t.o. si avvalgono principalmente dei voli di linea OU su SPU/DBV.
Gli unici voli speciali dal Centro-Sud (isole escluse) sono un Ancona-Brac, Pescara-Spalato e un Napoli-Spalato.

Potrebbe essere una buona idea, specie su Dubrovnik ma anche su Rijeka o Pula, dato che l'Istria, meta balneare a buon mercato, è molto difficile da raggiungere da Roma e un ipotetico collegamento potrebbe venire incontro alla domanda di un turismo autoproduttore.

Fra l'altro non ci sono nemmeno voli charter da Roma per la Croazia, i t.o. si avvalgono principalmente dei voli di linea OU su SPU/DBV.
Gli unici voli speciali dal Centro-Sud (isole escluse) sono un Ancona-Brac, Pescara-Spalato e un Napoli-Spalato.

Potrebbe essere una buona idea, specie su Dubrovnik ma anche su Rijeka o Pula, dato che l'Istria, meta balneare a buon mercato, è molto difficile da raggiungere da Roma e un ipotetico collegamento potrebbe venire incontro alla domanda di un turismo autoproduttore.

Però si tratterebbe di un volo prettamente stagionale; finita la stagione estiva non so quanto successo potrebbe avere... No?

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Però si tratterebbe di un volo prettamente stagionale; finita la stagione estiva non so quanto successo potrebbe avere... No?

Già.. il problema è sempre quello.. l'etnico croato ha per giunta numeri bassi nel Lazio e si concentra prevalentemente in Veneto e in generale nel Nord-est.. e molte strutture ricettive della riviera dalmata chiudono i battenti a fine ottobre.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dubito Trapani dato che c'è anche lì la Continuità Territoriale per Roma [:301]
Più facili BDS e PMO !!!

Piccola grande precisazione: per e da TPS si applicano solo tratte sociali.
La continuità territoriale è cosa ben diversa.

Ciao

Angela

Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dubito Trapani dato che c'è anche lì la Continuità Territoriale per Roma [:301]
Più facili BDS e PMO !!!

Piccola grande precisazione: per e da TPS si applicano solo tratte sociali.
La continuità territoriale è cosa ben diversa.

Ciao

Angela

Ma allora sei viva??? [8D] Mi stavi facendo preoccupare simo737!!![:306]

Anche se non ho più infestato la chat, son viva :D
Anzi, sono appena tornata da una breve vacanza e penso che presto posterò qualche foto...i miei primi scatti in veste di spotter [:301]

Ci sentiamo presto, magari in serata "passo" in chat per un salutino

Angela

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ormai per almeno 2 settimane la macchina rimane ferma....

Per Easyjet è anche peggio: la MXP-OLB era prevista partire il 19/4 adesso fino almeno all' 11/05 (data di esito del ricorso al TAR) la macchina non effettuerà una rotazione. Per una low cost fare 1 mese con una rotazione in meno non è poco.
Ma in caso di accoglimento del ricorso sia FR che U2 potrebbero chiedere un risarcimento danni all'Enac per tutti i voli non effettuati e per il fermo macchina?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma in caso di accoglimento del ricorso sia FR che U2 potrebbero chiedere un risarcimento danni all'Enac per tutti i voli non effettuati e per il fermo macchina?

Non credo.