La nuova rotta FR da CIA in alternativa ad AHO è:

La nuova rotta FR da CIA in alternativa ad AHO è:

• BARI

Voti: 0 0.0%
  • BRINDISI

• PALERMO

• TRAPANI

• Votatori totali
    0

Concordo con Airone che su BDS sarebbe un colpaccio per la SEAP. Dopo i continui rinvii di Jonio, AirSal, WEA & Co. sarebbe un successo per l'immagine della SEAP.

E in estate traffico VFR che va da Roma al Salento lo trovi sempre.

L'orario è pure favorevole, anche se è solo un volo:

IPOTESI:

CIA-----BDS-----CIA
1720-1820/1845-1945

Ma ad un Ciampino - Lamezia non ci hanno pensato ? Secondo me avrebbe buone chances di successo..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma ad un Ciampino - Lamezia non ci hanno pensato ? Secondo me avrebbe buone chances di successo..

io invece non sono ottimista, ma potrei sbagliarmi.

Volendo ci starebbe bene anche uno Spalato (4x) e un Dubrovnik (3x) da CIA, che grazie al successo della costa Croata potrebbero avere fortuna per l'estate.

Citazione:Messaggio inserito da airone
io provo a dire la mia BDS/BRI sono gestiti da un unico gestore dunque i rapporti con FR sono con SEAP e basta, la quale se proprio dovessero donare quel volo a noi farà di tutto per dirottarlo a BDS, aggiungo io meno male, perchè sarebbe un disastro su BRI. E poi i furbetti farebbero anche una bellissima figura con l'opinione pubblica si pavoneggerebbero come è loro sollito, dicendo che hanno rotto il monopolio alitalia a Bridisi, pur non essendo merito oro.

Basta che non mettano un CIA-BRI 4xW e un CIA-BDS 3xW insomma...:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

io invece non sono ottimista, ma potrei sbagliarmi.

Volendo ci starebbe bene anche uno Spalato (4x) e un Dubrovnik (3x) da CIA, che grazie al successo della costa Croata potrebbero avere fortuna per l'estate.

Fra l'altro non ci sono nemmeno voli charter da Roma per la Croazia, i t.o. si avvalgono principalmente dei voli di linea OU su SPU/DBV.
Gli unici voli speciali dal Centro-Sud (isole escluse) sono un Ancona-Brac, Pescara-Spalato e un Napoli-Spalato.

Potrebbe essere una buona idea, specie su Dubrovnik ma anche su Rijeka o Pula, dato che l'Istria, meta balneare a buon mercato, è molto difficile da raggiungere da Roma e un ipotetico collegamento potrebbe venire incontro alla domanda di un turismo autoproduttore.

Fra l'altro non ci sono nemmeno voli charter da Roma per la Croazia, i t.o. si avvalgono principalmente dei voli di linea OU su SPU/DBV.
Gli unici voli speciali dal Centro-Sud (isole escluse) sono un Ancona-Brac, Pescara-Spalato e un Napoli-Spalato.

Potrebbe essere una buona idea, specie su Dubrovnik ma anche su Rijeka o Pula, dato che l'Istria, meta balneare a buon mercato, è molto difficile da raggiungere da Roma e un ipotetico collegamento potrebbe venire incontro alla domanda di un turismo autoproduttore.

Però si tratterebbe di un volo prettamente stagionale; finita la stagione estiva non so quanto successo potrebbe avere... No?

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Però si tratterebbe di un volo prettamente stagionale; finita la stagione estiva non so quanto successo potrebbe avere... No?

Già.. il problema è sempre quello.. l'etnico croato ha per giunta numeri bassi nel Lazio e si concentra prevalentemente in Veneto e in generale nel Nord-est.. e molte strutture ricettive della riviera dalmata chiudono i battenti a fine ottobre.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dubito Trapani dato che c'è anche lì la Continuità Territoriale per Roma [:301]
Più facili BDS e PMO !!!

Piccola grande precisazione: per e da TPS si applicano solo tratte sociali.
La continuità territoriale è cosa ben diversa.

Ciao

Angela

Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dubito Trapani dato che c'è anche lì la Continuità Territoriale per Roma [:301]
Più facili BDS e PMO !!!

Piccola grande precisazione: per e da TPS si applicano solo tratte sociali.
La continuità territoriale è cosa ben diversa.

Ciao

Angela

Ma allora sei viva??? [8D] Mi stavi facendo preoccupare simo737!!![:306]

Anche se non ho più infestato la chat, son viva :D
Anzi, sono appena tornata da una breve vacanza e penso che presto posterò qualche foto...i miei primi scatti in veste di spotter [:301]

Ci sentiamo presto, magari in serata "passo" in chat per un salutino

Angela

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ormai per almeno 2 settimane la macchina rimane ferma....

Per Easyjet è anche peggio: la MXP-OLB era prevista partire il 19/4 adesso fino almeno all' 11/05 (data di esito del ricorso al TAR) la macchina non effettuerà una rotazione. Per una low cost fare 1 mese con una rotazione in meno non è poco.
Ma in caso di accoglimento del ricorso sia FR che U2 potrebbero chiedere un risarcimento danni all'Enac per tutti i voli non effettuati e per il fermo macchina?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma in caso di accoglimento del ricorso sia FR che U2 potrebbero chiedere un risarcimento danni all'Enac per tutti i voli non effettuati e per il fermo macchina?

Non credo.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu