La nuova Germanwings


frubagotti

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21 Marzo 2012
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Berlino/Lago di Garda
Nuovo logo (mi piace), nuova livrea (yep, è una eurowhite, ma la preferisco all'attuale, è più sobria ed elegante).

Confermato che Germanwings si prende tutti i voli DLH al di fuori di FRA e MUC, ci saranno tre tariffe: discount (a partire da 33 euro), normale (chiamata con l'abusato "smart") e la "best" che è quella che poi cerca di andare incontro ai business travelers e che ha le stesse caratteristiche di una biz DLH intra-europea (sedile bloccato, due pezzi in stiva). Miglia M/M o Boomerang club.

Qua la presentazione in tedesco, c'è anche in inglese ma senza video, basta cambiare lingua e andare nella sezione "About Germanwings":

http://www.germanwings.com/de/Die-neue-Germanwings.htm
 
Interessante! Concordo sulla livrea.

Come progetto mi ricorda Air One, soltanto..in meglio.
 
Note a margine:

1. con sedile bloccato intendo ovviamente il sedile centrale.

2. notare l'enorme "Lufthansa Group" sotto la scritta Germanwings. Un po' per dire "siamo ancora Lufthansa", un po' per chiarire le idee a chi dirà "ma che è sto aereo? io ho comprato un biglietto Lufthansa non Germanwings"
 
Note a margine:

1. con sedile bloccato intendo ovviamente il sedile centrale.

2. notare l'enorme "Lufthansa Group" sotto la scritta Germanwings. Un po' per dire "siamo ancora Lufthansa", un po' per chiarire le idee a chi dirà "ma che è sto aereo? io ho comprato un biglietto Lufthansa non Germanwings"

Anche io auspicavo qualche mese fa su questo portale che alitalia facesse ciò con Air One, procedendo allo spin-off del corto-medio raggio da Alitalia facendolo confluire in Air-One(con tanto di scritta Alitalia Group) e vendendo il 49-50% del lungo raggio(Alitalia) a una mediorientale oppure a Delta.
 
Io trovo la livrea abbastanza orrenda. Molto LH style, ovvero bruttina. E poi quella coda alla Windjet con il fucsia e il giallo insieme... :ahhh:
 
Nuovo logo (mi piace), nuova livrea (yep, è una eurowhite, ma la preferisco all'attuale, è più sobria ed elegante).

Confermato che Germanwings si prende tutti i voli DLH al di fuori di FRA e MUC, ci saranno tre tariffe: discount (a partire da 33 euro), normale (chiamata con l'abusato "smart") e la "best" che è quella che poi cerca di andare incontro ai business travelers e che ha le stesse caratteristiche di una biz DLH intra-europea (sedile bloccato, due pezzi in stiva). Miglia M/M o Boomerang club.

Qua la presentazione in tedesco, c'è anche in inglese ma senza video, basta cambiare lingua e andare nella sezione "About Germanwings":

http://www.germanwings.com/de/Die-neue-Germanwings.htm

molto + sobria dell'attuale, concordo
 
O-SCE-NA!! Era tanto bella e distintiva quella attuale, con l'argento. Bah
 
Just got it:
Dear Mr. MalboroLi,

On 1 July 2013 the ‘new Germanwings’ will be launched. An airline with new offers and a modern product and service concept which, in future, will operate all current Lufthansa European flights, with the exception of those operating out of Frankfurt and Munich.

We are aware that this decision may cause our most loyal customers some concern. Changed market conditions have persuaded us to go down this route to ensure that we will still be able to offer you a high-quality product experience throughout Europe in the future.

We want to set new standards in the airline industry with innovative offers. With a flexible system of fares, for example, which will enable you to pick and choose an individual package from an ‘à la carte fare menu’ that ranges from a cheap, no frills travel offer through to a high-quality flight experience with many amenities and extras.

This ‘menu’ will include a ‘Best’ fare, for which we will reserve a seat for you in the three foremost rows in the cabin. Here you will enjoy a very generous seat pitch of 32 inches and the middle seat in the row will be kept free, as is already the practice in Lufthansa Business Class. Other components of the ‘Best’ fare will be HON Circle miles, access to Lufthansa lounges, priority check-in, use of the fast lane at security, a double free baggage allowance (2 x 23 kg), à la carte in-flight catering and flexibility in terms of rebooking and cancelling your ticket.

As a Miles & More Senator you will also receive the usual award and status miles as well as an Executive Bonus of 25% on all the miles you earn with Germanwings, plus access to more lounges. In addition, you will have the option of taking companions into the lounges with you for 50% fewer miles.

It was particularly important to me to inform you personally, as a loyal Lufthansa customer, about these changes at an early stage. I do hope that we can continue to welcome you on board our flights in the future.

Yours sincerely,


Dr. Reinhold Huber
Senior Vice President
Product & Marketing
Deutsche Lufthansa AG

Un BAH grosso come una casa...in pratica faranno pagare quelli che già sono oggi privilegi Senator (es. middle seat bloccato).