La nuova Club World di BA in mostra alla Bit

  • Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con 31" di pitch un lungo viaggio è una tortura, ma il salto di prezzo a una J è assurdo. A me basterebbe un po' più di spazio per non arrivare a destinazione rincoglionito come ieri. Del servizio, dei grandi vini e dell' IFE me ne frego, quello che conta è arrivare a destinazione in buono stato. Il miglior IFE è il sonno.
 
chiaro che la risposta sta nella differenziazione dell'offerta
l'avessero capitoo in AZ ..... anzichè promettere la luna avessero fatto ciò che i clienti chiedono ....
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

chiaro che la risposta sta nella differenziazione dell'offerta
l'avessero capitoo in AZ ..... anzichè promettere la luna avessero fatto ciò che i clienti chiedono ....
Sono anni che dico che l'Y+ sarebbe perfetta per il mercato che serve AZ (relativamente povero).
Si sposa anche benissimo con una J "superiore" come >doveva< essere la Magnifica.

Quello che trovo scandaloso è che chi paga 400 € (Y base) e chi ne paga 1600 € (Y piena) abbiano lo stesso trattamento a bordo.
Il problema per AZ è che gli aerei che ha sono troppo "piccoli" per una configurazione in 3 classi.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce


Quello che trovo scandaloso è che chi paga 400 € (Y base) e chi ne paga 1600 € (Y piena) abbiano lo stesso trattamento a bordo.
Il problema per AZ è che gli aerei che ha sono troppo "piccoli" per una configurazione in 3 classi.

Il B772 non mi sembra piccolo per avere 3 classi....
 
Ecco anche un B763 di united a 4 classi!

United_Airlines_Boeing_767-300_I.gif
 
Solo ora ho notato che certi 747 BA hanno almeno 4-5 classi tra Y, J, ed F!!! Che scelta! Però in un 747 ci sono solo un centinaio di posti economy.... pochini.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ecco anche un B763 di united a 4 classi!
...
ma in questo caso Y e Y+ sono uguali ...
Il problema è che i posti di Y+ diminuiscono la capacità complessiva del velivolo, che anche per il 777 AZ non è certo esagerata (meno di 300 posti).
I LF sull'intercontinentale di AZ sono al livelli stellari e pure gli overbooking sono in numero esorbitante; togliere sedili in una simile situazione è follia, lo yield sale anche con un prodotto meno valido ...