La nuova base Italiana di Ryanair...

La nuova base Italiana di Ryanair...

• Votatori totali
    27

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Dal canto suo SOGAER ha promesso la realizzazione del terminal entro il 2010. Nei prossimi giorni comunque ci saranno ulteriori informazioni, in ogni caso, si vedrà quello che succederà.
(Unionesarda)
[:302]

Campa cavallo... da qui al 2010 Ryanair nel frattempo avrà aperto almeno una mezza dozzina di basi in giro per l'Europa...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Dal canto suo SOGAER ha promesso la realizzazione del terminal entro il 2010. Nei prossimi giorni comunque ci saranno ulteriori informazioni, in ogni caso, si vedrà quello che succederà.
(Unionesarda)
[:302]

Campa cavallo... da qui al 2010 Ryanair nel frattempo avrà aperto almeno una mezza dozzina di basi in giro per l'Europa...

Cesare, guarda che la mia era una bufala...ma non nego che in mezzo a quel finto comunicato qualcosa di vero ci sia [:301]

Citazione:Messaggio inserito da SKY-TRS

Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire aprire una nuova base?

Vuol dire basare un certo numero di aerei con relativi equipaggi in modo da poter aprire ed operare rotte verso altre basi Ryanair o altri aeroporti del network.
Porto un esempio:
si pare la base di Trapani con un aereo basato. Giornalmente l'aereo oltre a poter operare i voli appunto operati in precedenza, scaricando quindi le macchine basate altrove, può permettere l'apertura di nuovi voli nazionali o internazionali verso non basi.
La policy Ryanair, escluso alcune eccezioni, prevede che non si operino "W" dove il termine "W" sta a significare un volo del tipo:
base-non base 1-non base 2-non base1-base
Il non fare voli del genere porta ad una ottimizzazione degli equipaggi e delle macchine e ha come punto più eclatante il fatto che tutti gli aerei "tornano a dormire a casa". Spero di essere stato esaustivo.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da SKY-TRS

Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire aprire una nuova base?

Vuol dire basare un certo numero di aerei con relativi equipaggi in modo da poter aprire ed operare rotte verso altre basi Ryanair o altri aeroporti del network.
Porto un esempio:
si pare la base di Trapani con un aereo basato. Giornalmente l'aereo oltre a poter operare i voli appunto operati in precedenza, scaricando quindi le macchine basate altrove, può permettere l'apertura di nuovi voli nazionali o internazionali verso non basi.
La policy Ryanair, escluso alcune eccezioni, prevede che non si operino "W" dove il termine "W" sta a significare un volo del tipo:
Il non fare voli del genere porta ad una ottimizzazione degli equipaggi e delle macchine e ha come punto più eclatante il fatto che tutti gli aerei "tornano a dormire a casa". Spero di essere stato esaustivo.

Grazie! non sapevo bene il termine di volo W

Citazione:

Porto un esempio:
non ho capito un emerita ceppa...

ma e´sicuramente un problema mio.

Citazione:Messaggio inserito da vincenzo florio

non ho capito un emerita ceppa...

ma e´sicuramente un problema mio.

Prendiamo come esempio EI-DCL, un aereo ryanair basato a Pisa.

L'aereo inizia la giornata facendo x esempio la seguente rotazione:

PSA-AHO-PSA-BVA-PSA-STN-PSA

come vedi l'aereo dopo ogni nuovo aeroporto torna alla base PSA.

La filosofia di Ryanair è quella di evitare che l'aereo faccia troppi scali prima di rientrare alla base, per esempio che faccia

PSA-AHO-MAD-AHO-PSA

Citazione:Messaggio inserito da davis
.....
Tu dici che scherzavi???Con molto rammarico , penso che in fondo in fondo se FR si guardasse bene intorno , si accorgerebbe delle caratteristiche positive del capo di giu'.
Bacino utenza enorme 700.000 o 800.000 mila anime.SOLDI ?? Tanti...( il governo e' LI )..Industrie ?? ..tutte LI...Rete viaria?? Abbastanza buona..La capitale?? bellissima citta'..con panorami mozzafiato..centro storico...nuovissimo....aeroporto -citta' ---te la puoi fare ( a piedi ) a tutte le ore....ecc.ecc.ecc.

Questo e' detto da un Sassarese ...pero' l'obbiettivita' non deve essere soprafatta dal campanilismo..
Ho esagerato???Ben venga un contradditorio...

Quoto Davis. Anche a mio parere CAG rappresenterebbe un'ottima scelta.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Non so se FR ha già fatto la propria scelta ma penso che AHO, TSF e TPS se la giocheranno fino all'ultimo.:)
AHO in questo momento credo che sia tagliata fuori.
Ci sono stati profondi cambiamenti, a mio parere positivi, nei vertici della Sogeaal ma il problema principale credo sia legato alle risorse finanziarie.
Perciò al momento è meglio mettersi l'anima in pace ed accontentarsi delle 12 rotte FR che abbiamo e che non sono poi tanto male.

15.02.2008, orario 09:18.

Forlì, aeroporto: 16,8 mln di euro per non 'perdere' Ryanair

Sono giorni decisivi per il futuro dell’aeroporto ‘Ridolfi’ di Forlì. Lo scalo romagnolo, infatti, entro la fine del mese deve chiudere la trattativa con Ryanair sull’installazione a Forlì della quarta base operativa italiana della compagnia irlandese specializzata nei ‘low cost’. Gli ostacoli sono gli investimenti cospicui (16,8 milioni di euro) e i rapporti incrinati con Sab (l’aeroporto di Bologna), che vuole fare propria la ghiotta fetta di voli a ‘basso costo’.

A Forlì dovrebbe sorgere dunque il quarto quartiere generale in Italia di Ryanair (le altre basi operative sono a Ciampino, Pisa e Bergamo); ma la compagnia irlandese ha chiesto investimenti concreti nelle infrastrutture dell’aeroporto che, attualmente, non sarebbero idonee a garantire i necessari strumenti per oprare sullo scalo forlivese.

La Seaf (società di gestione dell’aeroporto di Forlì) sa di non potersi far sfuggire questa opportunità, che avrebbe un’indubbia ricaduta sul territorio, come dimostrano i casi di Pisa e Bergamo. Tuttavia occorre fare i conti con le risorse disponibili. Per reperire nuovi fondi si sta pensando di trovare nuovi soci; le attenzioni maggiori sono rivolte a Ravenna (Comune, Provincia e Camera di commercio), mentre per ora si esclude il coinvolgimento di soci privati.

Citazione:Messaggio inserito da deepout83

15.02.2008, orario 09:18.

Forlì, aeroporto: 16,8 mln di euro per non 'perdere' Ryanair

Sono giorni decisivi per il futuro dell’aeroporto ‘Ridolfi’ di Forlì. Lo scalo romagnolo, infatti, entro la fine del mese deve chiudere la trattativa con Ryanair sull’installazione a Forlì della quarta base operativa italiana della compagnia irlandese specializzata nei ‘low cost’. Gli ostacoli sono gli investimenti cospicui (16,8 milioni di euro) e i rapporti incrinati con Sab (l’aeroporto di Bologna), che vuole fare propria la ghiotta fetta di voli a ‘basso costo’.

A Forlì dovrebbe sorgere dunque il quarto quartiere generale in Italia di Ryanair (le altre basi operative sono a Ciampino, Pisa e Bergamo); ma la compagnia irlandese ha chiesto investimenti concreti nelle infrastrutture dell’aeroporto che, attualmente, non sarebbero idonee a garantire i necessari strumenti per oprare sullo scalo forlivese.

La Seaf (società di gestione dell’aeroporto di Forlì) sa di non potersi far sfuggire questa opportunità, che avrebbe un’indubbia ricaduta sul territorio, come dimostrano i casi di Pisa e Bergamo. Tuttavia occorre fare i conti con le risorse disponibili. Per reperire nuovi fondi si sta pensando di trovare nuovi soci; le attenzioni maggiori sono rivolte a Ravenna (Comune, Provincia e Camera di commercio), mentre per ora si esclude il coinvolgimento di soci privati.
Queste cose ad Alghero le sento da almeno 4 anni.
Comunque auguri a Forlì e a un bel FRL-AHO.

Dopo il recente annuncio della nuova base a EDI penso che gli annunci delle basi che partiranno in autunno siano terminati. Per le prossime base che presumo verranno annunciate in estate si parla di avvio delle operazioni nella primavera 2009

Riporto una dichiarazione di un utente fatta su un altro forum circa una nuova base Ryan in Italia:

Salve a tutti!! Sono un assistente di volo capocabina della ryanair e lavoro in questa compagnia da oltre tre anni!
Credo sia impossibile sapere quali siano le nuove basi ryanair del futuro! Ci sono sempre tante voci in giro ma la verita' e' che nessuno lo sa perche' dipende sempre da chi sborsa piu' bigliettoni al signor O'Leary e da quali sono le aree che creerebbero piu traffico di passeggeri e quindi piu' soldi!!!
comunque le ipotesi che avete fatto non sono del tutto errate: ALGHERO e' sempre stato nei pensieri della ryan ma deve esserci un problema a livello politico perche nonostante tutti i soldi che l'aeroporto frutta alla compagnia, non sono mai riusciti ad aprire una base! TREVISO sarebbe sicuramente base se non fosse che non hanno un numero di stand sufficenti e che la pista necessita' notevoli lavori! BARI o BRINDISI dovevano diventare le porte dell'oriente ma quei furboni della mia regione (si sono pugliese) hanno deciso di valorizzare e regalare soldi alla MYAIR che ha aperto tantissime rotte ma non ha i soldi per comprare aerei percio soldi buttati!
E sarebbe stato ottimo per competere con la easyjet che ora vola in grecia, turchia etc etc! Io, che mi baso solo sull'esperienza e sulle voci di corridoio.. specialmente sulle parole dei piloti che ne sanno sempre di piu di tutti, terrei d'occhio FORLI e TRAPANI! Questi due aeroporti non sono un granche ma sono situati in posizioni strategiche e da quanto leggo in giro dispongono di buoni fondi da spendere!
Comunque aspettatevi di tutto... perche da come la mia compagnia sta crescendo, non mi stupirei che aprissero basi un po dovunque! Sarebbe giusto che ne aprissero una nel sud italia.. percio speriamo nella mia puglia per il futuro!
A livello europeo si continua a parlare di RIGA, PALMA DE MALLORCA, SIVIGLIA, BRATISLAVA, una destinazione in Polonia... ma sono solo voci! Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da giovytps
Io terrei d'occhio FORLI e TRAPANI! Questi due aeroporti non sono un granchè ma sono situati in posizioni strategiche e da quanto leggo in giro dispongono di buoni fondi da spendere!

Si noti che la maggior parte degli aeroporti dove è presente Ryanair non sono un granchè; riguardo la dotazione infrastrutturale, entrambi gli scali sono equipaggiati di tutto punto ed anche sotto il profilo estetico - seppur elemento non rilevante per FR - si stanno rapidamente ed egregiamente attrezzando.

Considerata la querelle sollevatasi di recente con Bologna, per Forlì credo che la questione vada complicandosi, mentre Trapani, non presentando ad oggi controversie di sorta, potrebbe essere la più fattibile.

Si lo penso anche io che TPS sia la più agevolata ..vedendo anche gli ultimi 20 mlnE stanziati per aerostazione e resto ...[:301]

La situazione si fa sempre più intricata!!!:D
Il primo che ne sa di più non esiti a dircelo!!!:)
Comunque a Forlì stanno facendo dei lavori al terminal arrivi non so di che genere e siamo agli sgoccioli per la riapertura di un tratto di pista chiusa per il tunnel della Tangenziale Est...speriamo che non ci siano ritardi!:)
Chi mi sa dire quanti passeggeri fa Trapani?