La nuova base Italiana di Ryanair...

La nuova base Italiana di Ryanair...

• Votatori totali
    27

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Diciamo che più che un sondaggio è un indovinello....:D

Nei prossimi mesi uno di questi scali diventerà base di FR...

Indovinate un pò quale??:D

Si inizierà con solo una o max 2 macchine basate.

io spero treviso anche perchè potrebbe uscire, egoisticamente parlando, un bel giornaliero per Bari:D in oltre una bela e forte concorrenza anche sul nazionale da TSF potrebbe spazzare via le compagnie venete "soddu style":D

Egoisticamente parlando direi Treviso... fra questi 3 aeroporti è quello che se lo merita di più! (In base ai numeri almeno!)
Parlando di fatti, invece sarei più propenso a Trapani (Sperando che esca comunque una tratta verso TSF)
Ho votato però Treviso per questi aspetti:
- Non è una destinazione prettamente stagionale
- Ha un bacino e potenziali davvero molto considerevoli
- E' un aeroporto recentemente acquisito da SAVE; quest'ultima, per vocazione, ha l'abitudine di non lasciarsi sfuggire le occasioni
- (Airblue correggimi) Ha i voli costantemente pieni

Ho votato Trapani perchè secondo me sarà lì la prossima base.

Ma spero di sbagliarmi e che si riveli Treviso. Concordo con tutti i punti esposti da TSF07

Sarò di parte, ma ho votato TPS. Mi baso pure sui fatti e ciò alcune dichiarazioni apparse sui giornali e al fatto che a TPS l'aerostazione sta cambiando radicalmente aspetto. :)

Riporto questa notizia che avevo scritto su un altro post, per chi non l'avese letta:

il pres. Airgest, la società che gestisce TPS, Salvatore Ombra ha dichiarato che l'accordo della base Ryan a TPS è quasi concluso: 2 boeing basati nel 2009 e altri 2 nel 2010. L'accordo tra Ryan e Airgest verrà concluso entro la fine del prossimo mese.

Fonte: emittente televisiva Telesud Trapani

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da giovytps
2 boeing basati nel 2009 e altri 2 nel 2010.

Quindi non sarà pienamente operativa prima di un anno? [:302]

si perchè penso che Ryan aspetti che tutti i lavori in apt vengano portati a termine.
Allo stato attuale TPS è tutto un grande cantiere, non riuscirebbe a gestire il grandisso flusso di pax che la base genererebbe. Gli spazi sono troppo ristretti per cui aprire quest'anno non mi sembra una saggia decisione.
Inoltre il piazzale di sosta aeromobili è sogggetto a lavori di amliamento verso est (quasi a toccare la strada statale che collega Birgi a Trapani). Ma si sa con FR tutto è possibile.