La nuova AZ a FRA

A mio modesto parere la nuova AZ, oltre all'integrazione non facile e immediata con un altro vettore (AP), sconta il fatto di essere, molto probabilmente, sottodimensionata quanto a personale (di terra e di volo) e quanto a flotta per gestire al meglio il seppur ridotto network attuale.
Si diceva proprio in settimana, in un'altra discussione, che a CDG sono presenti anche 7 persone per imbarcare un volo AF, AZ forse 1 o 2. Sono tante piccole cose sommate che poi possono portare a disagi a catena.

quanta verità..

A mio modesto parere la nuova AZ, oltre all'integrazione non facile e immediata con un altro vettore (AP), sconta il fatto di essere, molto probabilmente, sottodimensionata quanto a personale (di terra e di volo) e quanto a flotta per gestire al meglio il seppur ridotto network attuale.
Si diceva proprio in settimana, in un'altra discussione, che a CDG sono presenti anche 7 persone per imbarcare un volo AF, AZ forse 1 o 2. Sono tante piccole cose sommate che poi possono portare a disagi a catena.

7 persone magari no, però 2 o 3 sicuramente.
Fortunatamente (meglio tardi che mai) si stanno muovendo per l'assorbimento di un pool di altri 80 dipendenti in CIGS per il reparto volo da riassumere in CAI.
Per quanto riguarda i servizi a terra credo che ci vorrà ancora un pò di tempo perchè resta da capire ancora il futuro di EAS (c'è chi parla di una vendita in toto - ossia dipendenti più compagnie assistite in dote - ad Aviapartner).

Cesare io sono andato a istanbul con quell offerta per pasqua voli in orario e inoltre su quale base dici che le rotte sono a rischio chiusura visto che per domani la tariffa più bassa che trovi è di 254€ a/r?

€254 a/r il giorno prima su una rotta prettamente business sono una tariffa alla easyJet!

AZ si trova attualmente in quella condizione in cui è meglio imbarcare un passeggero a 99 euro piuttosto che non imbarcarlo affatto.

Sono d'accordo.

Quello che volevo dire é che se vogliamo misurare l'andamento di una rotta dalle tariffe praticate, questa qui va particolarmente male...

ho controllato ora per domani e martedi i prezzi per francoforte da roma sono di 537€ a/r in giornata, ora non mi venite a dire che anche questi sono prezzi alla easyjet

7 persone magari no, però 2 o 3 sicuramente.
Fortunatamente (meglio tardi che mai) si stanno muovendo per l'assorbimento di un pool di altri 80 dipendenti in CIGS per il reparto volo da riassumere in CAI.
Per quanto riguarda i servizi a terra credo che ci vorrà ancora un pò di tempo perchè resta da capire ancora il futuro di EAS (c'è chi parla di una vendita in toto - ossia dipendenti più compagnie assistite in dote - ad Aviapartner).

Questa della vendita ad Avia mi è nuova....ma in ogni caso mi ha gettato nello sconforto totale.