La nazionale di calcio vola AZ

Speriamo ... anche se non ho ancora avuto conferme.

Purtroppo gli aerei di corto-medio raggio sono ben zozzi, soprattutto fuori. :morto:
Beh c'è da dire che quelli di lungo sono così pochi che non è che ci voglia tanto a risistemarli :D

Seriamente parlando: ho avuto diverse fonti che mi hanno detto di aerei puliti fuori (e si vede, ultimamente i wide bodies AZ sono tirati davvero a lucido) e ben messi dentro. Da quel che ho capito hanno sostituito le poltrone rotte ed hanno aggiustato quelle mezze sfondate.

Dovrebbero essere quindi spariti i sedili "naif", con la seduta verde e lo schienale grigio. Probabilmente resterà qualche problema all'IFE ma nessuna compagnia ne è totalmente immune, tranne forse i mostri sacri medio orientali ed asiatici. Anche riguardo il servizio di bordo mi hanno detto che ora non manca quasi nulla e se c'è qualche mancanza o qualcosa di rotto la colpa è di chi si occupa di ciò (ed ora mi sfugge il termine!).

Nessuna.
Non tutte le rotte sono daily.

Beh oddio. Cancellate nessuna, però ieri la AZ 604-605 non ha operato...

Volo AZ 604
del 07 giugno 2009 Milano, Malpensa New York, J.F.K.
Orario Programmato 11.25 14.00
Orario Effettivo 11.25 14.00
Status attuale del volo NON OPERATIVO

Volo AZ 605
del 07 giugno 2009 New York, J.F.K. Milano, Malpensa
Orario Programmato 18.35 8.25 *
Orario Effettivo 18.35 8.25
Status attuale del volo NON OPERATIVO

Beh sicuramente un 767 sta a TLV per manutenzione EI-DDW
credo che qualche minima modifica allo schedulato vada fatta, non credo ci ci siano due macchine libere al giorno....

Per JNB non si vola con AZ! Infatti é solo un charter...
Infatti nessuno ha detto che AZ vola su JNB, era semplicemente un auspicio affinchè AZ possa ri-riaprire al più presto questa rotta. Non preoccuparti che anche AZ ha la competenza per volare su JNB e non solo LH. E da Italiano spero che lo faccia presto...come per la nazionale...il tifo è tifo!

Infatti nessuno ha detto che AZ vola su JNB, era semplicemente un auspicio affinchè AZ possa ri-riaprire al più presto questa rotta. Non preoccuparti che anche AZ ha la competenza per volare su JNB e non solo LH. E da Italiano spero che lo faccia presto...come per la nazionale...il tifo è tifo!

Che riescono a metter in moto un 777 e portarlo in aria e che riescano a finire il servizio prima di atterrare a JNB, non lo metto in dubbio!!

Ma che riescano a far funzionare i voli su questo ho molti dubbi!!
Dato i commenti del personale di terra che hanno serissimi problemi con AZ sul lungo raggio da MXP.

Io dico solo cio che sento e cio che sento viene dalla fonte non me lo invento io.

La nazionale di calcio è in partenza da Pisa per Johannesburg con un charter Az.
L'aereo è un B-777 EI-DBL posizionato ferry da Mxp.
Domani rientra,con altro crew da Johannesburg ferry su Mxp.
Volo Az 8010

ECCELLENTE..

altro segno che in AZ hanno capito quelle che sono "piccole-grandi accortezze" (come quella di essere vettore ufficiale della Nazionale di Calcio).

Avanti così..

Scusate la domanda ma questi voli speciali di AZ come per la Nazionale di Calcio o il Santo Padre vengono pagati alla compagnia o lo fanno solo per la gloria e perchè sono (o erano) la compagnia di bandiera e ne traggono un ritorno di immagine?

Scusate la domanda ma questi voli speciali di AZ come per la Nazionale di Calcio o il Santo Padre vengono pagati alla compagnia o lo fanno solo per la gloria e perchè sono (o erano) la compagnia di bandiera e ne traggono un ritorno di immagine?

Questa domanda l'avrai fatta almeno una decina di volte,e almeno una decina di volte ti è stato risposto che vengono pagati e anche profutamente.

Che poi si voglia insistere su questo discorso,per cercare di attaccare Az,anche quando non lo merita,è un altro paio di maniche...

Sono dei charter a tutti gli effetti,ne più ne meno di quelli venduti ai tour operator.

Beh, sinceramente se la nazionale non avesse volato con AZ, con chi volava? Mi sembra naturale AZ.

ECCELLENTE..

altro segno che in AZ hanno capito quelle che sono "piccole-grandi accortezze" (come quella di essere vettore ufficiale della Nazionale di Calcio).

Avanti così..

Guarda che lo era già ai tempi pre-Sabelli, da quando hanno mollato Eurofly. Sabelli & co. non c'entrano niente.

Ma quale gloria e gloria ? Ma 'ndovivi?

Quindi vuol dire per questi charter AZ ha fatto un offerta economica migliore di Eurofly? o il passaggio ad AZ è una scelta politica?

Cesare, Alitalia avrà un contratto con la FIGC così come AirOne ce l'ha con la Juve, la Samp (di cui è anche sponsor), la Roma, l'Atalanta etc.
Una volta tanto non c'è nulla di politico, si tratta di scelte commerciali.