Ho volato per la prima volta con Emirates sulla tratta MXP-DXB e MCT-DXB-MXP con moglie e figlia. I miei sono commenti da semplice passeggero, non sono un addetto ai lavori.
L'impressione è stata ottima. All'andata abbiamo avuto molta fortuna in quanto il volo (notturno) era praticamente semivuoto. Stimerei un LF del 35% ca. Basti pensare che quasi tutti i pax avevano a disposizione la fila centrale da 4 posti tutta per sè ( come una business, insomma...), oppure quelle da due. Andata riposante, quindi. Oltre a questa casualità, i fattori positivi sono i seguenti:
* puntualità sia in andata che al ritorno
* estrema cortesia e disponibilità del personale di bordo
* menu (con scelta di tre portate principali) di qualità davvero buona
* bambini: in regalo zainetti, peluches, rivista e matite colorate
* video personale con numerosi videogiochi (funzionante...) e film
Non parliamo poi del terminal 3...
Sulla tratta MCT-DXB, con soli 40' di volo ffettivo, hanno in servizio il 330-200.
Ho volato anche con Qatar ed Etihad. Diciamo che non c'è molta differenza con Qatar mentre Etihad non è così brillante.
L'impressione è stata ottima. All'andata abbiamo avuto molta fortuna in quanto il volo (notturno) era praticamente semivuoto. Stimerei un LF del 35% ca. Basti pensare che quasi tutti i pax avevano a disposizione la fila centrale da 4 posti tutta per sè ( come una business, insomma...), oppure quelle da due. Andata riposante, quindi. Oltre a questa casualità, i fattori positivi sono i seguenti:
* puntualità sia in andata che al ritorno
* estrema cortesia e disponibilità del personale di bordo
* menu (con scelta di tre portate principali) di qualità davvero buona
* bambini: in regalo zainetti, peluches, rivista e matite colorate
* video personale con numerosi videogiochi (funzionante...) e film
Non parliamo poi del terminal 3...
Sulla tratta MCT-DXB, con soli 40' di volo ffettivo, hanno in servizio il 330-200.
Ho volato anche con Qatar ed Etihad. Diciamo che non c'è molta differenza con Qatar mentre Etihad non è così brillante.