...La Mia prima Volta (13 Foto)...

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
0
VRN/LIPX
Ciao a tutti, vi posto il trip report sulla mia prima esperienza di volo acrobatico con ultraleggero...
Ringrazio tantissimo l’amico Davide, PILOTA, ISTRUTTORE DI VOLO ACROBATICO, e LEADER DEL TEAM EUROSTAR, che mi dato la possibilità di fare questa esperienza a dir poco FAVOLOSA.

Saliti a bordo, si mette in moto e ci dirigiamo verso la taxiway, contro pista fino alla 04 per il decollo a favore di vento….
03.jpg

Un saluto agli spotter locali;);)...
05.jpg

e dopo autorizzazione al TAKE-OFF da GARDA APP. si parteeeeeee
01.jpg

subito in virata...
010.jpg

...e giù in picchiata...
06.jpg

...lowpass
011.jpg

...vari passaggi a manetta...
04.jpg

09.jpg

012.jpg

...con la scia del fumogeno...
013.jpg

02.jpg

07.jpg

...e in avvicinamento alla 04
08.jpg

Davide è stato BRAVISSIMO, mi ha spiegato le varie fasi del volo, le manovre e soptattutto come comportarsi in questa situazione...
Le foto non sono il massimo, il velivolo piccolo, le evoluzioni e la distanza non hanno favorito...
Spero che vi siate divertiti, io qui sopra si...eccome...[^][^] è stato veramente veramente emozionante...questo si che si chiama volare....
Ciao a presto [:306][:306]

ciao Monica, foto bellissime, soprattutto l'atterraggio con gli alberi... certo che non rendere omaggio al G-91T che avevate di fianco e' grave! ;)

La mia "prima volta" ho fatto vari touch-and-go a Bosco che assomigliavano di piu' a SCIAF-and-go!!!

Citazione:Messaggio inserito da Preben

ciao Monica, foto bellissime, soprattutto l'atterraggio con gli alberi... certo che non rendere omaggio al G-91T che avevate di fianco e' grave! ;)

La mia "prima volta" ho fatto vari touch-and-go a Bosco che assomigliavano di piu' a SCIAF-and-go!!!

...Grazie preben,...SCIAF-and-go!!!magari non eri con il pilota giusto;););)
Ciao Monica

Cavolo che bella esperienza e che belle foto!

Ma quando sei scesa di che colore eri? Io, quando una quindicina d'anni fa ho fatto la stessa cosa con un collega di mio padre, sono sceso dall'aereo con un bel colorito verde pisello...[xx(]

Cazzarola che esperienza!

Ci potresti descrivere le tue emozioni durante le varie fasi del volo?

:)[:304]

Citazione:Messaggio inserito da seventy

Citazione:Messaggio inserito da Preben

...Grazie preben,...SCIAF-and-go!!!magari non eri con il pilota giusto;););)
Ciao Monica

No no, ero col pilota giustissimo: ha gia' lasciato un Cessna 150 sul Carega nell' 86! hehe
Allora che ne dici dell'effetto dei G ??