La mia prima spottata, siate clementi! (FCO 29/04)

Citazione:Belle le foto per quanto riguarda le forze dell'ordine, non nella stessa tua posizione ,ma bensi parrallelo alla 16r all'incirca all'altezza della testata ho ricevuto la visita della Guardia di Finanza con controllo documenti ,Roma Radar

'nnamo bene... comunque l'importante è che non ti trattino come un terrorista, per il resto il mio documento di identità se lo possono anche tenere!

Citazione:Mi piace molto il fatto che li prendi da "sotto", è particolare e non si vede spessissimo

In questo caso dipende dal fatto che ero in testata pista e quindi mi passavano proprio sotto la testa: immagini difficili da catturare ma piene di dettagli interessanti.
Magari la prossima volta cambio posizione per immortalarli di fianco, diciamo in "full livery".

Citazione:Buona la prima, ora aspettiamo la seconda, la terza, la quarta...

La seconda sarà a Pratica di Mare il 27 Maggio, oltre ad un mega viaggio che farò la prossima settimana e che sarà seguito da un monumentale TR ...[:301] ...e stavolta mi porterò la D70 e non la compattina!

[:306]

P.S. questi scatti sono anche stati la prima occasione per testare la modalità autofocus continua, che non è male direi, no?

Vai benissimo! Solo cerca di evitare quando puoi di lavorare a tutta apertura.
A 200mm 5/6 questo obbiettivo vignetta un po' troppo.
Abbassa i tempi, fino a 1/500 problemi non ne hai, in modo da poter usare f8 o f11 che
sono le aperture alle quali queste lenti hanno la massima resa. Ciao

Citazione:Messaggio inserito da kormoran

Vai benissimo! Solo cerca di evitare quando puoi di lavorare a tutta apertura.
A 200mm 5/6 questo obbiettivo vignetta un po' troppo.
Abbassa i tempi, fino a 1/500 problemi non ne hai, in modo da poter usare f8 o f11 che
sono le aperture alle quali queste lenti hanno la massima resa. Ciao

Stavo proprio facendo la stessa considerazione!

In effetti, considerando anche che ho il VR, la prossima volta piazzerò una bella priorità diaframma a f/8 e 100 ASA di sensibilità!

[:306]