La mia prima reflex

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
0
( alleluja, ce l'ho fatta...)
Ieri ho ritirato la mia reflex digitale nikon d 5000 . Alle 11.30 ero ancora alla cassa, dopo 30 minuti ero già ad Elmas J

Questo è il primissimo scatto in assoluto fatto con la piccolina...

primoscatto.jpg

Questo pomeriggio poi , complice un orario di lavoro corto, siamo scattati nuovamente in direzione di Elmas, anche se c’era uno schifo di luce, quindi prendetele a beneficio di inventario . C’è tutto un manuale da studiare, e c’è da cambiare l’obbiettivo, il 18 55 fa quel che può…
E anche io fa quel che può…:-)

Continuano i lavori vicino alla caserma dei vigili del fuoco, è spuntata anche la ruspa, ma questo è un buon segno, finiti i lavori sparira la terra no ?
(Si vi sento già dire: vedrai flight salterà fuori un bel muro :-)))

lavori.jpg

poi si avvia verso la 14 un 737 airone destinazione Milano Linate.

ap05463aironepermilanolinate.jpg

poi è la volta di un blue express destinazione Roma

semprebluexpress.jpg

ancora lui

bv08571.jpg

ciao ciao

blueexpresstakeoff.jpg

quindi tocca ad un suppostone avviarsi alla 14

aza01572roma.jpg

ancora il tubo che rulla…

azperroma.jpg

aztakeoff.jpg

loro sorvegliano dall’alto

carabinieri.jpg

è tempo di andare a vedere cosa c’è dall’altra parte dello scalo…

ancoraismen.jpg

ma avete notato l’ombra bianca ?

ismenpiombra.jpg

qui si vede meglio …

chi.jpg

meridiana-1.jpg

non manca il close up…

ismen.jpg

è tardi , tempo di andare, ma prima mettiamo a nanna i piccoli…alla prossima…

piccoliniariposo.jpg

complimenti per l'acquisto..;)
mamma miaaaaa quello dev'essre uno di quelli aerei bianchi fantasma:D
che lasciano le scie chimiche che uccidono......o mamma mia che paura:D:D:D:D:D

Proprio sabato scorso in negozio stavo guardando un pò di reflex, occhi puntati su eos500d e d5000, sembrano abbastanza equivalenti, più pixel sulla prima ma cmos più grande nella seconda, video fullhd sulla prima ma schermo girevole sulla seconda... come mai hai scelto nikon?

grazie!! :)

Proprio sabato scorso in negozio stavo guardando un pò di reflex, occhi puntati su eos500d e d5000, sembrano abbastanza equivalenti, più pixel sulla prima ma cmos più grande nella seconda, video fullhd sulla prima ma schermo girevole sulla seconda... come mai hai scelto nikon?

grazie!! :)

anche io stavo facendo un pensierino alla canon eos 500d sicuramente una gran bella macchina , ( un po' più cara...) con i suoi 15 megapixel poi, se ci abbini poi una signora ottica hai tra le mani una bomba degna erede della eos 450 .
Per come ho letto in questi mesi di frequentazione del forum, più riviste specializzate,internet ecc, i corpi macchina specialmente delle entry level si somigliano . Ho scelto nikon perchè mi era familiare avendone già una, conosco come fanno i menù .
Poi perchè per ora non potendo spendere 2000 euro per una vera professional , farò scuola guida con una macchina che ha quasi le stesse caratteristiche della nikon d 90 , che costa però mille euro,
la d 5000 non ha il motore autofocus devi percìo comprare ottiche motorizzate. Però oltre al monitor orientabile, un mare di funzioni : anche troppe,rischi di perderti, per fortuna i menù sono abbastanza user friendly.Più filmati full hd , fotoritocco, effetti ecc. possibilità di geolocalizzare le foto con il rilevatore gps Si insomma sono molto contento . tanto io la userò solo per fare foto, non sono un amante del foto ritocco, una bella donna non ha bisogno di truccarsi molto , giusto ?
Se vuoi leggere un confronto tra la nikon d 5000e la d90 o la canon 1000d e altro cercati la rivista "progresso fotografico serie oro numero 9 " è bimestrale credo in una edicola ben fornita la dovresti trovare. spero di esserti stato utile ciao :D

come inizio non c'è male, complimenti :D
sbaglio o a elmas c'è poca "libertà" di spotting?

grazie per i complimenti, sei molto generoso, e poi si, ti confermo che c'è poca libertà , sto sempre in allerta perchè se compare una macchina della polizia è per mandarti via ( e non ci sono discussioni che tengano , è già successo ).
Sei guardato molto male . Addiritura un giorno sono stato rimproverato da un adetto della sogaer : lei non sa che è vietato fare le foto agli aerei, mi è scappato un " ma non dica fesserie e continui il suo lavoro ".
Preso atto del mio pesante incazzam...to ha girato le spalle e se n'è andato .
Capire che, proprio io, che vado quasi ogni giorno a elmas, chi meglio di me noterebbe movimenti strani ?
Comunque hanno ripristinato anche i movimenti di camionette dei militari, mancavano da un po'...Sarà per via del centro accoglienza immigrati clandestini al 30°?
Poca è anche la libertà di ripresa. Aprire un terrazza per poter osservare gli aerei ? C'è, ma è chiusa.

Ottimo acquisto, vedrai che ti darà delle grandissime soddisfazioni!
Hai fatto bene a non prendere un corpo di gamma più alta, meglio risparmiare per dei begli obiettivi che tangono molto meglio il loro valore!

Devo ringraziare voi, e qualche amico conosciuto dentro questo contesto, per avermi chiarito le idee sul come muovermi, adesso infatti il prossimo target é una buona ottica tutto fare, poi vedremo, e poi accessori, forse tra qualche anno riuscirò a fare cose decenti :D grazie ciao !