La mia esperienza lavorativa in Virgin Atlantic


Complimentissimi! Ti devo prendere ad esempio perchè questo è il mio sogno! Solo che prima devo finire solo il liceo iscrivermi all'università completarla trovare lavoro e superare una selezione del genere...
prima trova il lavoro che ti piace, poi la laurea che ti serve.
 
Complimenti fa molto piacere leggere di connazionali che si fanno apprezzare all'estero,mi auguro che il futuro ti riservi sempre maggior soddisfazioni,ciao Roma Radar
 
veramente complimenti!!! Io sono un tuo "quasi" collega Ing. Energetico, sto finendo la specializzazione. Sai se ci sono altri energetici nel settore, magari li da te? Sicuramente immagino ci siano ing. meccanici.... o sbaglio?
 
In questo periodo di crisi nera per l'economia mondiale, in cui l'intero settore del trasporto aereo e' messo a dura prova, volevo raccontarvi la mia nuova esperienza lavorativa alla Virgin Atlantic.
Eh si', perche' ottenuta la laurea in ingegneria aeronautica, mi sono messo a cercare che possibilita' ci fossero in giro per un neolaureato, sapendo che in Italia era meglio non rimanere...
Cosi' scartabellando un po' su internet ho trovato l'annuncio di Virgin Atlantic che cercava alcuni ingegneri neolaureati (alla fine siamo stati presi solo in 2 su 60) da formare un paio d'anni per poi essere inseriti all'interno dell'ingegneria della compagnia.
Ho fatto le selezioni e, con un pizzico di fortuna, il mio sogno si e' realizzato e da ormai un mesetto e mezzo sono un dipendente di Virgin Atlantic.
Qualche dettaglio su quello che faccio e che faro': adesso sono per 3 mesi nel settore commerciale (pezzi di ricambio, contratti di manutenzione), poi ogni 3 mesi ci fanno cambiare dipartimento e da Gennaio saro' in fleet technical management, non so ancora se avionica o strutture.
Dopo di che tra le varie opzioni possibili ci saranno Hangar e manutenzione in linea (cioe' sul piazzale mentre un aereo e' fermo tra un volo e l'altro) a Heathrow o Gatwick, acquisizione e gestione aeromobili, pianificazione strategica (manutenzioni pesanti), motori, aeronavigabilita', operazioni di volo, ecc...
Le cose piu' interessanti del progetto sono il contratto a tempo indeterminato (quindi automatico inserimento al termine della formazione) e un notevole pacchetto di benefit tra cui 7 voli gratis sul network Virgin Atlantic ogni anno.
Se poi uno ha anche una grande passione da sempre per gli aerei civili, beh allora le visite nell'hangar passeggiando sotto un 747 o un A340 non hanno prezzo, inoltre a breve avro' la possibilita' di andare a visitare un D Check (una manutenzione che viene fatta ogni 8 anni dove il velivolo viene smontato completamente) e mi hanno detto che e' qualcosa di davvero impressionante.
Volevo quindi condividere con voi questa mia nuova esperienza, di cui sono molto orgoglioso (sono l'unico non madrelingua inglese attualmente nell'ingegneria Virgin Atlantic)!
Spero di poter postare presto magari qualche foto interessante presa negli hangar, e sappiate che mi sto gia' dando da fare per capire come e cosa fare per poter fare un volo in cabina con Virgin Atlantic!
Spero che vi abbia fatto piacere questo mio racconto, vi terro' aggiornati su come stanno andando le cose e cosi' come ce l'ho fatta io sono sicuro che tanti di voi riusciranno a realizzare i propri sogni!
Lorenzo
complimenti..magari la prox volta che passo da londra visto che ci passo di frequente........ci sono cose che non hanno prezzo nella vita come quella di fare un lavoro x passione e non tanto x passare il tempo o guadgnare tanti soldi che,alla fine non ti portano da nessuna parte,vuoi un consiglio?non tornare + indietro resta in Uk ti scontreresti con una realtà paesana che non riconoscerti +,lì valgono ancora meritocrazia e professionalità.BRAVO ANCORA:
 
Complimenti!

Io sto facendo uno stage in un azienda Inglese a Manchester (settore Logistica) e devo dire che è una fantastica esperienza.
Peccato che giovedì si torni in Italia:sconfortato:
 
complimenti! Le esperienza all'estero formano gia di loro, in più con un occupazione del genere non puoi che essere stra fiero di quanto ottenuto visto la tua tenera età :)
goditi questo momento ed approfittane il più possibile perchè possa essere solo l'inizio...
 
Congratulazioni!!
Queste sì che sono soddisfazioni della vita!!
Basta che non ci abbandoni e siamo tutti con te :) !
In bocca al lupo per il tuo futuro!
 
Grazie a tutti dei complimenti, cercherò di tenere alto l'onore della scuola italiana!

Rispondendo a qualche curiosità Virgin Atlantic è un'ottimo ambiente lavorativo, in pieno spirito Virgin ci si aiuta molto fra colleghi di lavoro e di prassi ci si chiama tutti per nome (e non è facile abituarsi, soprattutto quando si incontra il direttore di tutta l'ingegneria e viene spontaneo chiamarlo Mr. XXX anzichè Steve)

Nell'ingegneria di Virgin Atlantic non so se ci sono energetici, quello che so è che tutti i manager propulsivi vengono dalla scuola Rolls Royce

In ogni caso se avete domande o curiosità, risponderò volentieri alle vostre domande!
 
mi pare che tu sia la dimostrazione tangibile che studiando seriamente,dandosi da fare, "smammandosi", si riesce a fare un lavoro che piace,per il quale si è studiato e che puo`dare soddisfazioni anche materiali
(almeno spero:D)

auguri sinceri...e un po`di invidia
 
...
Rispondendo a qualche curiosità Virgin Atlantic è un'ottimo ambiente lavorativo, in pieno spirito Virgin ci si aiuta molto fra colleghi di lavoro e di prassi ci si chiama tutti per nome (e non è facile abituarsi, soprattutto quando si incontra il direttore di tutta l'ingegneria e viene spontaneo chiamarlo Mr. XXX anzichè Steve)
...
Succede anche in Italia, in alcune realtà davvero internazionali.
E' un elmento della cultura US più che UK, ma al di là dell'apparenza rimane sempre molto chiaro chi comanda :D:D