La indiana Kingfisher a MXP nel 2008

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Bene! L'Italia è un mercato importante per le compagnie indiane [8D] [:304]

Anche Air India ha recentemente annunciato che presto dovrebbe aprire voli diretti India-Italia (scalo non specificato), quando ricevera' i 777 (ben 68!) che ha ordinato.

Si di AI lo so già, ma mi pare meno "decisa" (almeno attualmente) di Jet Airways che continua a menzionare Roma nei suoi comunicati...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Si di AI lo so già, ma mi pare meno "decisa" (almeno attualmente) di Jet Airways che continua a menzionare Roma nei suoi comunicati...

Lo ha detto due settimane fa il vice-direttore generale per le public relations di Air India per l'Italia;)

Vorra' dire che da qua a 2/3 anni vedremo non una ma ben 3 indiane in Italia ![8D]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La compagnia Kingfisher Airlines è un esempio di grande successo nell’aviazione civile privata. Per il 2008 è previsto anche l’operativo su Milano Malpensa.Ha iniziato ad operare a maggio 2005 con una flotta di nuovi A340-500s. è il primo vettore a proporre la prima classe sui voli interni in India. Nel 2006 acquista altri cinque A340-500s, con opzione su altri 5, e pianifica voli non stop per gli USA alla loro consegna nel 2008. Per far fronte alla sua rapida crescita ordina altri 45 velivoli; a breve la flotta Kingfisher raggiungerà quota 60. Nel 2005 è riconosciuta come Best new airline of the year nella regione Asia-Pacifico e Medio Oriente dal Centro Asia Pacific Aviation e ottiene la nomination per la migliore campagna di lancio. Si posiziona 7° Buzziest Brand e recentemente è stata premiata anche da Skytrax e dal Pacific Area Travel Writer Association. Vijay Mallya, presidente e MD, ha annuciato che la compagnia sta pianificando l’apertura di uno scalo in Italia, a Milano Malpensa, per il 2008.
(L'adv)

Maggio 2005 con i 340-500? Secondo me pure questo ha un buon pusher!

(riferito al giornalista, non a SkySurfer)

@Cesare

i bilaterali Italia-India sono stati di recente modificati, permettendo più voli nelle due direzioni e più vettori ad operare le tratte.

Fonti invece che vengono direttamente dal consolato indiano di Milano (lo avevo già postato su POL), parlano di un ritorno di AI su FCO e MXP nel 2008.

Io sta Kingfisher non l'ho mai sentita...[:0][:301]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'altra sera ero a cena a lume di candela in un ristorante indiano, ordinai una, o meglio, due birre (indiane), ovviamnete Kingfisher pronosticando il nuovo collegamento operato dal presidente molto ecclettico....
Aerei e lattine di birra sono entrambi tubi di alluminio...

Kingfisher in India ha diverse attivita' con scambi in diversi gruppi cinesi tra cui il "Grande Group", terzo produttore di riso in Cina e proprietari ora della ex giappone Nakamichi (Hifi)
http://www.kingfisherworld.com/