La folle promo di Skyeurope

Quindi panettone sì ma bottiglia no! Avevo fatto una simulazione, con orari decenti, mi veniva 20 A/R, ma volendo c'era un magnifico 2€ A/R (più 4€ per carta di credito, più eventuale bagaglio). Tratta BGY/VIE, ponte dell'immacolata.

alla fine si arriva sempre e comunque a 10€ a/r a persona... qualche voletto l'ho preso per gennaio speriamo ci arrivino!

Sto prenotando adesso, e già è sparita una tratta da 1€, ma la cosa buffa è che nel riepilogo mi mettono:
Prezzo tariffa -1,90€ ??????????
Tasse ecc.: € 41,90
Totale biglietto € 40 (è per 2 persone).

Perché allora Skyeurope apre una "nuova base", "nuove rotte" ed allarga la "flotta" quando non ha possibilità finanziaria per spingere la domanda dei voli?!
E hai la certezza che sia stata aperta la seconda base, allargata la flotta?

Non voglio fare la cassandra su questo argomento in particolare, ma un annuncio non rappresenta la sicurezza che un fatto avvenga.
L'aver pagato per un servizio non rappresenta la certezza che sia erogato, ma di sicuro è stato pagato.
:))

stamani mi sono prenotato un week end a praga per fine marzo (20 euro 2 pax)
mi sorge un dubbio... non ho fatto il web chek-in si potra fare direttamente all'aeroporto?
pensavo che si pagava...

A me veramente interessava, oltre alla indubbia convenienza dei voli, un'opinione sul lancio di questa promo, sicuramente molto aggressiva, da parte di una compagnia che a detta di tutti ha i mesi, se non le settimane , contate.
E' davvero solo una estrema manovra di marketing?
Il canto del cigno della compagnia?
La raccolta fondi per la pensione dei dirigenti?

Raccattano qualche spicciolo per andare aventi ancora un po' e si fanno una pubblicità davvero formidabile.
Tanto molti dei pax che hanno comprato ad 1 € non avrebbero comunque comprato a cifre più alte ed i posti vuoti sui voli c'erano comunque.
Se poi qualcuno non si presentasse nemmeno, tanto meglio.

Raccattano qualche spicciolo per andare aventi ancora un po' e si fanno una pubblicità davvero formidabile.
Tanto molti dei pax che hanno comprato ad 1 € non avrebbero comunque comprato a cifre più alte ed i posti vuoti sui voli c'erano comunque.
Se poi qualcuno non si presentasse nemmeno, tanto meglio.

Se il concetto dei posti sicuramente vuoti e vendibili allora a 1€ avesse un senso economico commerciale lo farebbero tutti i o quasi.
Ma se hanno 50 posti vuoti (o 10), sia esso un 330 o un ATR, incassano 50€ (o 10€): che ci fanno con quell'importo... Oltre ad avere un 5000kg (o 1000) in più a bordo da portare in quota.Io cerdo che chiunque venda non parta dal presupposto che non venderà.
Al massimo mette una quota a 1€...ma quanti posti per volo?
Dall'offerta (globale in assoluto) sembrano tanti..troppi!

Ultima modifica: