Ma solo a me 15 aerei per Volotea sembrano già troppi?
Durante la stagione estiva penso di no. Durante l'inverno potrebbero mettere qualche macchina al prato.
Il B717 è stato scelto da Volotea perchè unisce diversi vantaggi quali un lease rate molto vantaggioso, personale spagnolo rimasto a piedi ed in parte già formato, aerei comunque giovani, moderni e dai consumi non svantaggiosi come altri modelli dal rate lease basso. Questo ha fatto si che i 125 posti non siano stati un problema anche per una compagnia low cost.Se veramente Volotea vuole continuare a crescere come flotta a questo punto prendendo aerei usati della classe 100-125 posti cosa rimane?
Rimanendo bassi come prezzo di leasing, Boeing 737-500 / Fokker 100 / Avro RJ 100, non credo che vada a finire su Embraer 190 mi sembrano troppo cari. Io punterei sulle ultime macchine Boeing 737-500 so benissimo che si devono formare piloti ecc, ma anche per le altre macchine.
P.S. il Boeing 717 number 1 è stato demolito
Che fine hanno fatto i Boeing della Sky Europe? O i Bombardier di Myair?
Leggendo su Airliners.net (non c'e' fonte, per cui non so se sia attendibile), sembra che l'agreement iniziale del 2011 fosse per 20 macchine, successivamente ridotto a 15. Per questo motivo, potrebbero decidere di rimanere sulle 15 macchine per un po'.
peccato me lo sono perso...!!! l'ho visto di sfuggita in fase di avvicinamento @ SUF mentre rientravo a casa a fine turno in apt....
Prego figurati !Si proprio questo grazie...
** Sabato sera sulla rampa @t SUF è rimasto un velivolo Volotea è partito poi alle 3.30 di mattina dicono che questo stesso aereo ha avuto vari problemi in diverse occasioni...qualcuno ha notizie ?