La flotta di Volotea arrivera' a 15 aerei


EY460

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25 Marzo 2012
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Sydney (NSW), AUS (X)
Boeing (BCC) ha piazzato gli ultimi 6 B717 rimasti in storage. 5 andranno alla QantasLink (per un totale di 18) e 1 a Volotea (per un totale di 15).

Tutti i 717 costruiti (155 esemplari, escludendo il prototipo, demolito) hanno ora una casa:
- 88 con AirTran/Southwest (che verranno tati in sub-lease a Delta);
- 18 con Hawaiian Airlines;
- 18 per QantasLink (operati da Cobham Aviation);
- 15 per Volotea;
- 9 per Blue1;
- 7 per Turkmenistan Airlines.

http://finance.yahoo.com/news/boeing-deploys-additional-717s-qantas-183000051.html
 
Ultima modifica:
Boeing (BCC) ha piazzato gli ultimi 6 B717 rimasti in storage. 5 andranno alla QantasLink (per un totale di 18) e 1 a Volotea (per un totale di 15).

Tutti i 717 costruiti (155 esemplari) hanno ora una casa (tranne il prototipo):
- 88 con AirTran/Southwest (che verranno tati in sub-lease a Delta);
- 18 con Hawaiian Airlines;
- 18 per QantasLink (operati da Cobham Aviation);
- 15 per Volotea;
- 9 per Blue1;
- 7 per Turkmenistan Airlines.

http://finance.yahoo.com/news/boeing-deploys-additional-717s-qantas-183000051.html

A questo punto se volotea vorrà crescere ancora dovrà necessariamente cambiare tipo di aereo vedremo cosa faranno.
 
Se veramente Volotea vuole continuare a crescere come flotta a questo punto prendendo aerei usati della classe 100-125 posti cosa rimane?
Rimanendo bassi come prezzo di leasing, Boeing 737-500 / Fokker 100 / Avro RJ 100, non credo che vada a finire su Embraer 190 mi sembrano troppo cari. Io punterei sulle ultime macchine Boeing 737-500 so benissimo che si devono formare piloti ecc, ma anche per le altre macchine.
P.S. il Boeing 717 number 1 è stato demolito
 
Come macchine di circa 10 anni vi sono anche i 737-600 ma con una produzione di 69 esemplari se mi ricordo bene, e le recenti demolizioni mi sa tanto che ve ne sono pochi in giro. A memoria 2 Austrian demoliti, 6 Malev demoliti, circa 28-30 in servizio SAS , poi Tunisair , Air Algerie , WestJet forse ce ne sono 2/3 al pascolo, ma nulla di più, non conviene aprire ad un aereo per 2-3 macchine..
http://www.planespotters.net/Production_List/Boeing/737/737-600/
 
Come macchine di circa 10 anni vi sono anche i 737-600 ma con una produzione di 69 esemplari se mi ricordo bene, e le recenti demolizioni mi sa tanto che ve ne sono pochi in giro. A memoria 2 Austrian demoliti, 6 Malev demoliti, circa 28-30 in servizio SAS , poi Tunisair , Air Algerie , WestJet forse ce ne sono 2/3 al pascolo, ma nulla di più, non conviene aprire ad un aereo per 2-3 macchine..
http://www.planespotters.net/Production_List/Boeing/737/737-600/

Semi OT: mi sono sempre chiesto per quale ragione siano state demolite delle macchine relativamente nuove come i 737-600 di Malev e Austrian? Vero è che la categoria non ha molto mercato, ma non sarebbe stato meglio lasciarle al pascolo in attesa di piazzarle (magari a prezzi di leasing molto bassi)?
 
Semi OT: mi sono sempre chiesto per quale ragione siano state demolite delle macchine relativamente nuove come i 737-600 di Malev e Austrian? Vero è che la categoria non ha molto mercato, ma non sarebbe stato meglio lasciarle al pascolo in attesa di piazzarle (magari a prezzi di leasing molto bassi)?

Sicuramente saranno stati cannibalizzati per pezzi di ricambio che vanno bene sulla serie 700-800-900..
Così hanno fatto con gli A318 della frontier
 
Risposta al semi OT-
Per quanto riguarda la demolizione dei Malev e Austrian non so il motivo.
Io fossi Volotea mi guarderei sui listini dei 737-300 ultima produzione, oppure sui 737-700W sempre usati.
Configurazione a 148/149 posti e si rimane con tre assistenti in cabina. Poi se hanno soldi a volontà vi è solo l'imbarazzo della scelta.
 
Io invece non ho capito la mancanza di interesse per due Boeing 737-700 di easyJet c/n 1450 e 1453 del 2004, demoliti/cannibalizzati. Speravo in Air Italy oppure in Europe Airpost visto che avevano preso macchine con c/n 1200 circa. Questi due ultimi non sono piaciuti a nessuno.
Discorso diverso è per il 1495 che è stato radiato post incidente.
 
Ma quanto converrebbe a volotea prendere 2 macchine diverse? Forse se volesse espandersi e mantenere le economie di scala converrebbe cambiarle proprio tutte no? Per evitare di avere 2 motori diversi equipaggi ecc ecc. (I Fokker 70/100 hanno gli stessi motori dei b717?)

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Ma quanto converrebbe a volotea prendere 2 macchine diverse? Forse se volesse espandersi e mantenere le economie di scala converrebbe cambiarle proprio tutte no? Per evitare di avere 2 motori diversi equipaggi ecc ecc. (I Fokker 70/100 hanno gli stessi motori dei b717?)

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L'idea per me è proprio quella. Rimanendo in una situazione economica generale disastrosa, e non avendo illimitate finanze, io punterei per un aumento di flotta (visto che i 717 sono finiti, e non credo che qualcuno ne lasci al prato almeno entro fine 2013), sui 737-300 , sempre macchine Boeing (sconti??), con c/n superiore a 2600 , anno 1994. Macchine di 20 anni. Sperando di non fare il passo troppo lungo.
Tipo : http://www.planespotters.net/Produc...urer=Boeing&type=737&fleet=4750&fleetStatus=6
se poi hanno soldi illimitati., il discorso cambia
 
L'idea per me è proprio quella. Rimanendo in una situazione economica generale disastrosa, e non avendo illimitate finanze, io punterei per un aumento di flotta (visto che i 717 sono finiti, e non credo che qualcuno ne lasci al prato almeno entro fine 2013), sui 737-300 , sempre macchine Boeing (sconti??), con c/n superiore a 2600 , anno 1994. Macchine di 20 anni. Sperando di non fare il passo troppo lungo.
Tipo : http://www.planespotters.net/Produc...urer=Boeing&type=737&fleet=4750&fleetStatus=6
se poi hanno soldi illimitati., il discorso cambia

Sinceramente prima di prendere dei 300 guardo i 700 al prato.
 
OceanDrive, sinceramente non posso darti torto. Sono meglio i 700 dei 300. Rimanendo in configurazione 149 (3 assistenti) eliminiamo la necessità di un quarto assistente per turno per aereo, per x equipaggi che ha bisogno ogni singolo volo. Poi vi sono componenti leasing costo (il 700 dovrebbe costare più di un 300), consumo carburante (il 700 consuma meno di un 300) e manutenzione e cicli e qua dipende dalla singola macchina, anche se credo sempre a favore dei 700 sui 300. Bisogna vedere se in giro al prato ci sono dei 300W come quelli di air Italy. Comunque anche easyJet si è convertita al Airbus 320 ordinandone la maggior parte rispetto a 319. Come insegna Ryanair sui 737-800 portati a 189 posti, ma FR ha un bel gruzzoletto da parte, Volotea?? non credo.
Ciao

OT- Io sono curioso di sapere dove andranno a finire i 737-800w di Fr in dismissione nel 2013, fino a marzo 2014 ne dovrebbero uscire altri 13. Speravo in Mistral / TrawelFly (illusione), oppure in Small Planet (ma mi hanno pugnalato) prendendo gli A320. Quindi penso Asia e dintorni come NokAir
 
Ma quanto converrebbe a volotea prendere 2 macchine diverse? Forse se volesse espandersi e mantenere le economie di scala converrebbe cambiarle proprio tutte no? Per evitare di avere 2 motori diversi equipaggi ecc ecc. (I Fokker 70/100 hanno gli stessi motori dei b717?)

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No :) I 717 hanno i RollsRoyce BMW BR715 mentre i Fokker hanno i RollsRoyce TAY Mk650 (o 620).
 
No :) I 717 hanno i RollsRoyce BMW BR715 mentre i Fokker hanno i RollsRoyce TAY Mk650 (o 620).

Grazie

Oppure si buttano a capofitto sui crj900. Ma non sarebbe scelta saggia. alla fine restano solo i 737 a319 oppure fokker 100.

piuttosto che i 737-300 a sto punto meglio puntare sul 319 no?
 
Con il CRJ900 potranno dire addio ai voli da/per Firenze :)

Appunto per questo il 737-700 credo sia la macchina attualmente più interessante per Volotea, anche se fare un pronostico ora credo sia azzardato, anche perchè non sappiamo a breve se qualche 717 si libererà o meno e quando Volotea ne avrà bisogno
 
Appunto per questo il 737-700 credo sia la macchina attualmente più interessante per Volotea, anche se fare un pronostico ora credo sia azzardato, anche perchè non sappiamo a breve se qualche 717 si libererà o meno e quando Volotea ne avrà bisogno

Rimanendo nel campo delle ipotesi fantasiose, e pensando al 737-700 sempre di Boeing Capital C - BCC, ecco da planespotters le 4 macchine store, annata 1998. Ma è solo fantasia. Contento che Volotea arrivi a 15 aerei in un paio di anni.
http://www.planespotters.net/Produc...urer=Boeing&type=737&fleet=8588&fleetStatus=2