La fine di Varig

Citazione:Messaggio inserito da Impala

"La compagnia aerea brasiliana Varig è stata espulsa per morosità dalla
associazione che raggruppa le aerolinee mondiali IATA, questo comporta
il rifiuto delle compagnie associate a prestare i servizi ai possessori
dei biglietti aerei emessi da Varig."

fonte: http://oglobo.globo.com/online/default.asp

azz oltre al danno la beffa per i clienti [:305]

Sempre scusate la mia ignoranza...

Ma Varig è l'unica compagnia Brasiliana? Nel senso...... che alternative hanno i passeggeri?

Tiz

E' un vero dispiacere...
Non e' che in Brasile si stai gia' pensando ad una nuova Varig piuttosto?

Sulla rotta da MXP se AZ non s'infila (anche usando il B767 Air Europe o noleggiandosi un aereo da una delle tante compagnie charters italiane....)

Dispiace, certo!

Che possibilità ci sono per eventuali rimpiazzi sulla MXP-GIG, o per un aumento di frequenza sulla MXP-GRU a breve-medio termine (qualche mese)?
I collegamenti con il Brasile sono vincolati da accordi bilaterali?

Attendo risposte serie e documentate, non fantasie.
Grazie!

Pier

Io vedrei bene un ingresso di AZ magari prendendo in wet leasing un B763 di Air Italy per fare dei voli MXP-GIG magari 6 weekly e facendo degli stop in andata 2 weekly a Recife, Salvador, Fortaleza.

dscf10136hn.jpg

GOODBYE FOREVER VARIG!!!:(:(

Forse questo di ieri era davvero l'ultimo volo visto che oggi risulta cancellato.
Un'altra "storica" che se ne và!!!

Da: ATW Online

Rio judge gives Varig employees until Friday to pay $75 million
Wednesday June 21, 2006

Apparently satisfied that an investor group organized by Varig employees has its financial affairs in order, a Rio de Janeiro bankruptcy court judge approved a BRL1.01 billion ($449.7 million) bid for the ailing airline late Monday.Judge Luiz Roberto Ayoub had given his conditional blessing to the proposal from NV Participacoes last week but said he needed more time to review the bid structure and financial details (ATWOnline, June 16). "The consortium has presented the explanations and the guarantees necessary and the court is satisfied," the judge told reporters. NVP has until Friday to deposit $75 million or Varig will go back onto the auction block.

NVP met yesterday with bank officials seeking $150 million in working capital, according to Bloomberg News. Former Varig executive Arnim Lore told Bloomberg that it was unlikely NVP would get the loan, without which it would be unable to keep the carrier afloat and hold off aircraft lessors eager to retrieve their assets. He said NVP had only BRL10,000 of capital and that the unidentified investors backing the bid might have to deal with the banks directly.

However, NVP's Marcio Marsillac told Bloomberg that the group does have the financial guarantees it needs to secure the loans and make the Friday deposit, and that it has "a good business plan for the new company." It was scheduled to meet with the Brazilian government's development bank today.

Meanwhile, a TAP Portugal official told the Associated Press that the airline no longer is interested in partnering with Air Canada and other investors to bid for Varig if the NVP effort fails.

Mi rimangono ricordi di un volo MXP-GRU con 767 sullo strapuntino in fondo, vicino al galley di coda, un incubo di volo ma tanto il personale a MXP quanto le AA/VV erano state di una gentilezza incredibile, insegnandomi mille trucchi per alleviare la scomodità del viaggio.
Rimane il ricordo di un paese stupendo con gente meravigliosa e poi i colleghi per cui mi dispiace un mondo, ci sono passato e sono che cosa vuol dire, FORZA!!!!

Ma non sarebbe più inteligente bloccare la vendita dei biglietti? Vista la situazione?

Il sito web continua a venere biglietti. Non mi sembra una decisione molto saggia e rispettosa nei confronti di chi in questi giorni potrebbe acquistare i biglietti e ritrovarsi poi con una mail nella mano.

Domanda: come è suddiviso il capitale sociale di varig? Quali sono gli azionisti di maggiornanaza?

Amici

Si A.300 M.Zanf, sono proprio io chi venivo ogni tanto a BLQ nel lontano 1997.....

Io abitavo a Roma in quell'epoca..... Bei tempi di spotting a BLQ

Si sono passati 9 anni....

Il governo Brasiliano gia ah detto che NON dah i soldo pubblico alla VARIG. Perche sarebbe un scandalo in epoca elettorale chi viviamo adesso noi.

Per il rimpatrio dei brasiliani dovra ess3esre fatto dalle compagnie europpee chi abbia posto negli aerei. Tutte le ambaciate brasiliane sono state avvertite per la fermata VRG.

Oggi la VRG ha cancellato circa 90 voli nazionali e internazzionli.

Oggi sara decisamente dura per la VRG perche si aspetta la decizione del giudice di NY per l'arresto del resto della flotta VRG, gia che tuttei gli aerei sono NOLEGGIATI, non proprie.

Oggi circa di 19 velivoli volano, su una flotta di 46........

SALUTI CON AMAREZZA

RAFAEL CRUZ - SBRF

PS Si volte coligarme con me via MSN: rafaelcruzsbrf@hotmail.com

La nazionale di calcio brasiliana ha come sponsor ufficiale proprio la Varig.
Chissà adesso con che cosa torneranno a casa Ronaldinho e soci... [:p]

Grande Rafael!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo fotografato insieme il Belfast della Heavy Lift al Blq in occasione di un Gp. di Imola!!!

Mi hai anche regalato dei tuoi scatti fatti a Zurigo!!!

Non so se ti ricordi,io ero il bambino piccolo con la macchina fotografica più grande di me!!!!:D:D:D

Che piacere ritrovarti!!!!

Un pò di storia di VARIG (Viacao Aerea Rio Gradense): costituita nel 1927 con il primo aereo un Dornier Wal. La prima rotta internazionale viene inaugurata nel 1942 con il collegamento Porto Allegre-Montevideo. Nel 1951 Varig vola a Buenos Aires, segue nel 1955 New York ed intanto la flotta aumenta (Lockheed 1049G). Nel 1961 diventa la più importante compagnia del Sud America e con i nuovi 707 apre nuove rotte in Nord America e vola anche a Tokyo. Nel 1962 vengono aperte le prime rotte in Europa. I primi 747 entrano in flotta nel 1981. Dieci anni dopo arrivano gli MD-11. Nel 1990 cade il monopolio di Varig sulle rotte internazionali, vengono tagliate le tratte meno profittevoli e la flotta viene ridimensionata.
Varig nella sua storia collega il Brasile con USA, Messico, Africa (Johannesburg, Luanda, Lagos) Asia (Hong Kong, Bangkok, Tokyo, Nagoya), Europa (FRA, Monaco, CPH, Amsterdam, CDG, Zurigo, Londra, MXP, Lisbona, Porto, MAD) e i principali paesi del Sud America.